• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

Ho trovato rai 5 hd, rai gulp hd, rai yoyo hd, rai scuola hd,rai 4 hd, rai premium hd, rai movie hd e basta...solo che non si vedono...rai 1 2 e 3 HD nulla
 
Ho trovato rai 5 hd, rai gulp hd, rai yoyo hd, rai scuola hd,rai 4 hd, rai premium hd, rai movie hd e basta...solo che non si vedono...rai 1 2 e 3 HD nulla

A sentire i conoscitori del tuo decoder ha problemi con i transponder oltre i 50 mbyt
Potrebbe essere questo il problema !
Io non conosco il tuo decoder !
 
Avevo scritto poco sopra il problema che ha l'Xdome con lo slot C.I

Lo slot C.I ha una limitazione, sicuramente dovuto ad un bug che limita la possibilità di vedere canali se questi sono su transponder che usano più di 50 Mbit.

Di conseguenza i due Transponder Rai dove ci sono i canali HD non si potranno vedere
 
ok quindi che impostazioni lascio (frequenza, polarizzazione,symbol rate e altro)?
 
Di fatto anche se riesci a sintonizzare i Rai HD, non ne vedresti neppure uno, o avresti le immagini molto disturbate e sarebbero inguardabili. Devi almeno cercare di sintonizzare e guardare i canali in SD, Rai e altri che ti interessano.
 
Ma altri hanno notato che senza card NDS sui canali in simulcrypt, se non si ha card sky, compare scritta fissa "inserire smart card nel lettore" ? Su Focus, Giallo ecc.. E' altrettanto grave...
 
Ma altri hanno notato che senza card NDS sui canali in simulcrypt, se non si ha card sky, compare scritta fissa "inserire smart card nel lettore" ? Su Focus, Giallo ecc.. E' altrettanto grave...

Si perché non sono FTA ma FTV quindi serve una scheda di sky pure scaduta inserita se vuoi vedere i canali
 
Normalmente no perchè dovrebbe bastare la scheda/cam/codifica Nagravision di Tivùsat.
 
Perché la scheda sky ha sempre la priorità su quella TV sat se il canale è sulla stessa frequenza
si ma non è normale, è un bug... :)
se io ho scheda tivusat su cam CI Tivusat dovrebbe togliermi la scritta sopra, invece mi va vedere il canale che viene decriptato regolarmente dalla card tivusat ma con sopra questa fastidiosa scritta... Se un canale viene decriptato non deve mostrarmi scritte.. ma poi almeno l'avessero fatta removibile..invece niente... è una trappola questo decoder su molti fronti.

Io infatti non ho scheda Sky ma solo la tivusat, e questi canali con questo decoder sono inguardabili. Rai 4 mi pare si veda perché l'ordine delle codifiche è diverso nella pmt (c'è prima la Nagravision)... però a volte si impalla anche questo e mostra lo stesso la scritta...
 
Confermo che Rai4 HD (simulcrypt tivusat/sky) se tolgo la scheda sky non si vede con la sola tessera tivusat.
(che comunque in questo caso particolare è un bene perchè essendo in un trasponder da 65Mbps se dovesse passare per la CI non la vedremmo comunque, no?). Con entrambe le schede va a colpo sicuro, a parte mezzo secondo iniziale di "Segnale assente". Magari fossero tutti così in simulcrypt gli HD rai..
Se basta una scheda sky scaduta potresti prendere una prepagata prossima alla disattivazione..

Ti confermo anche il bug dei satelliti definiti dall'utente rinominati in "0.0".

Aggiungo che da una decina di giorni non vedo più l'ultimo canale tivusat "puro" che guardavo regolarmente, ovvero Paramount HD. L'audio si sente ma il video è una squadrettatura arcobaleno con residui di immagine (quindi diverso dai Rai HD dove salta anche l'audio e se va bene si impalla pure la CAM).
 
Sì, con la CI non si vede. Rai 4 HD su Xdome 1000, di fatto, si può vedere solo con tessera Sky.

Rai 4 SD, mi sembra che invece "tenga" come dicevo... perché la codifica Nagra di tivusat appare prima nella PMT del canale. Ma in ogni caso mi era capitato lo stesso quel messaggio di inserire card, seppur è risolvibile facendo zapping. Comunque l'Xdome l'ho rimesso via, mi fa inc... :eusa_wall: Aspetto se magari inviano un aggiornamento sui tp Sky, lo "riscongelo".

Grazie per la conferma sul bug della rinominazione dei satelliti personali.

Il problema su Paramount HD potrebbe essere lo stesso dei Rai HD, solo che magari è il tp è meno pieno di quello Rai e quindi forse passa qualche quadretto in più e/o la voce. E' solo un'ipotesi comunque... ;) Non ho fatto i conti, ma se vedi ci son diversi canali HD su quel tp: http://www.lyngsat.com/Eutelsat-Hot-Bird-13B-13C-13E.html
 
http://it.kingofsat.net/tp.php?tp=235

58.1Mbps

deve essere cambiato da poco, perchè prima si vedeva Paramount HD..

Adesso tivusat è ufficialmente inutile su xdome per chi è ben coperto da DTT, non essendoci più nemmeno un canale HD esclusivo visibile. (ci sono Rai1-2-3 HD su Astra che ormai sono anche su terrestre)

Capisco benissimo il metterlo in soffitta se non si usa con sky, si perdono serate HD ottime su rai4-rai5-raimovie-paramount HD senza nessun tornaconto.
Viceversa per chi lo usa con sky, c'è da augurarsi appunto che un giorno Rai e Sky facciano il miracolo del simulcrypt per tutta l'offerta HD Rai...qui salterebbero i tappi di spumante..
 
Ultima modifica:
No, la modulazione è sempre stata quella e quindi anche la banda a disposizione non è cambiata. Potrebbe essere cambiato qualcosa a livello di encoder o di codifica :icon_rolleyes:
 
Capisco...ci sono rimasto male quando ha cominciato a farlo una decina di giorni fa... (qualcuno potrebbe confermare? non vorrei fosse qualcosa che è partito sul mio xdome...perchè appunto il sintomo è diverso rispetto ai canali Rai HD).
 
Capisco...ci sono rimasto male quando ha cominciato a farlo una decina di giorni fa... (qualcuno potrebbe confermare? non vorrei fosse qualcosa che è partito sul mio xdome...perchè appunto il sintomo è diverso rispetto ai canali Rai HD).

Te lo confermo io: Paramount HD non si vede (o meglio, da' quei problemi che hai descritto) con l' Xdome.
Purtroppo un decoder da grandi potenzialita' deve essere rimpiazzato (e comunque non lo tolgo di mezzo perche' senza di esso non mi posso vedere TV8HD. Che delirio).
 
Indietro
Alto Basso