Sostituzione Smart card da Maggio 2016 a Maggio 2018

se pensano di contattarmi telefonicamente...a maggio 2018 mi vedranno arrivare allo skyservice per il cambio tessera xkè non vedo + niente...se mi metto a rispondere a tutti gli anonimi e numeri sconosciuti mi serve una segretaria...bona
 
se pensano di contattarmi telefonicamente...a maggio 2018 mi vedranno arrivare allo skyservice per il cambio tessera xkè non vedo + niente...se mi metto a rispondere a tutti gli anonimi e numeri sconosciuti mi serve una segretaria...bona

E' quello che gli ho detto. Quando non vedro piu' niente vado allo sky center. Roba da matti.
 
A me è arrivato poco fa SMS... però dice che mi contatteranno telefonicamente per verificare i miei dati, e che la scheda nuova mi sarà spedita a casa, non parla di Sky Service. Per altro a me non sarebbe di alcun fastidio andare allo Sky Service, ne ho uno vicino a casa.
Non capisco perché ad alcuni le spediscono, mentre altri devono andare fisicamente al centro assistenza.
 
A me è arrivato poco fa SMS... però dice che mi contatteranno telefonicamente per verificare i miei dati, e che la scheda nuova mi sarà spedita a casa, non parla di Sky Service. Per altro a me non sarebbe di alcun fastidio andare allo Sky Service, ne ho uno vicino a casa.
Non capisco perché ad alcuni le spediscono, mentre altri devono andare fisicamente al centro assistenza.

Consiglio quando ti contattano non dare alcun consenso e dici che la vuoi cambiare allo sky center. Incomincio seriamente a pensare ad una pratica commerciale scorretta per appiopparti altro.
 
Scorrendo indietro i messaggi ho visto modalita' di contatto diverse ovvero riassumendo:

1) Avviso sul decoder
2) Pop-up sul sito fai date
3) Telefonata di sky
4) Sms
5) Avviso via mail

Di tutti il peggiore e' il contatto telefonico.
 
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A me è arrivato prima un sms martedi, poi ieri sono andato a sostituire la scheda e la sera sul tardi mi è arrivata anche un' email di avviso di andare a sostituire la scheda cosa che avevo appena fatto qualche ora prima
 
A me è arrivato prima un sms martedi, poi ieri sono andato a sostituire la scheda e la sera sul tardi mi è arrivata anche un' email di avviso di andare a sostituire la scheda cosa che avevo appena fatto qualche ora prima

Io ho lo sky center di fronte casa. L'unico dubbio e che se vado di mia iniziativa, non mi fanno la sostituzione. Io penso che sky apre un "ticket" in modo che lo sky center e' autorizzato e chiude la procedura.
Comunque ho la cambio tramite sky center o per me posso pure disdire. Non mi e' piaciuto per niente questo metodo di registrazione telefonica.
 
Puoi sempre provare a passare visto che è sotto casa, al limite non te la cambiano
 
Puoi sempre provare a passare visto che è sotto casa, al limite non te la cambiano

Ha firmato qualcosa quando hai ritirato la nuova carta? E sopratutto, hai un documento rilasciato dallo sky center che attesta la consegna della vecchia carta?
 
Ha firmato qualcosa quando hai ritirato la nuova carta? E sopratutto, hai un documento rilasciato dallo sky center che attesta la consegna della vecchia carta?

Si certo, si firma e ti rilasciano un documento dell'avvenuto cambio.

La smart card che ti danno è dentro una busta chiusa con le istruzioni su come attivarla, sono già li tutte pronte per il cambio.
 
Si certo, si firma e ti rilasciano un documento dell'avvenuto cambio.

La smart card che ti danno è dentro una busta chiusa con le istruzioni su come attivarla, sono già li tutte pronte per il cambio.

Ok grazie per le info. Comunque chiedero' a sky l'invio di una mail, come "pezza giustificativa" per il cambio tessera da esibire allo sky center. Conosco il tizio dello sky center. E' piu' esaurito di un impiegato delle poste o di banca. Al limite daneggio la tessera e a quel punto la sostituzione e' obbligata. Ma non voglio arrivare a questo.
 
Ciao. Mi è arrivato SMS per cambio smartcard. Ora posseggo una 0001 che utilizzo anche in una seconda casa, dove ho un xdome perché l'impianto satellitare condominiale ha Astra sul primario e Hotbird sul secondario, quindi con un decoder sky non funzionerebbe. Finora l'xdome 1000 ha sempre funzionato regolarmente. Qualcuno di voi lo ha provato con le nuove smartcard che vengono spedite? Xdome 1000 funziona anche con quelle?
Grazie
 
Stamattina telefono a sky e parlando con una operatrice mi apre una autoizzazione per il cambio smart card. Mi reco allo sky sevice difronte casa mia e mi viene cosegnata a la nuova smart card. Ovviamente non mi e' stato fatto firmare nulla e non mi e' stato rilasciato alcun documento di consegna vecchia carta.

Finto.

I problemi sono stati per abilitare la nuova carta. Intanto segnalo che la vecchia carta e' stata consegnata. L'operatore disabilita la vecchia carta. A questo punto mi passano il sevizio tecnico in quanto e' stato necessario oltre ad abilitare la nuova carta ad associare anche il decoder attualmente in mio possesso, perche' gli risultava ancora un vecchio decoder. Faccio presente che il vecchio e' stato consegnato al corriere al momento della consegna del nuovo decoder. Il tutto e' stato segnalato con lettera via fax dove oltre all'invio del nuovo contratto firmato, del documento di identita' aggiornato, del codice fiscale ed di una lettera dove si indicava modello e seriale del vecchio decoder oltra alla restituzione della digital key ed del seriale, piu' telecomando, cavo hdmi e manuale. Mi confermano la ricezione del fax. Mi abilitano nuova carta, giusta assegnazione al nuovo decoder, piu' abilitazione my sky ondemand, funzione restart, pausa, ripartenza, scarico e registrazione.

Una cosa che non va e che nella nuova home page la sezione in basso dei programmi suggeriti non e' ancora disponibile. Sara' vero? L'operatore mi assicura che verra' resa disponibile nei giorni successivi.
 
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Ricevo stasera una telefonata da sky, dove mi si dice che la mia carta va sostituita perche' una di quelle vecchie. Ok fin qui nulla da obbiettare. L'operatore mi dice che devo rispondere affermativamente a una voce registrata per conferma dei dati. A questo punto mi insospettisco e dico all'operatore che sky e' gia' in possesso dei miei dati e che non ha bisogno di ulteriore mio consenso. Chiudo la telefonata.

Telefono io a sky, al cammerciale, manifestando tutto il mio disappunto e faccio presente che se la carta deve essere sostituita, mi si manda prima comunicazione via mail ed un avviso direttamente in fattura. Chiedo di essere ricontattaro. Ritengo che cio' sia una procedura impropria, anche perche' con la registrazione affermativa avrei potuto dare consenso ad ampliamento dell'abbonamento ed ad altri servizi da me non richiesti. Infine comunico la volonta' chiara, o che la carta mi sia mandata a casa, o che possa sostituirla tramite sky center.

Siamo impazziti.

esattamente quello che dico io e che ho fatto presente!!!
 
Smart card sostituta in uno Sky service senza problemi, riesco a visualizzare anche le registrazioni vecchie, era il mio unico dubbio. Domando, questo cambio smart card che benefici tecnici porta? Oppure è semplicemente una mossa antipirateria e per mandare in pensione qualche vecchio decoder e smuovere un pò il mercato di richiesta ultimi decoder?
 
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scusate mi è venuto fuori sul sito di sky l'avviso come da screen ma l'ho chiuso accidentalmente:

http://imageshack.com/a/img924/3650/mxM4Sq.png
non mi riappare piu e non so dove trovare questa voce. siccome ho cambiato casa come potrei programmare il ritiro da web? avete il link?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stamattina telefono a sky e parlando con una operatrice mi apre una autoizzazione per il cambio smart card. Mi reco allo sky sevice difronte casa mia e mi viene cosegnata a la nuova smart card. Ovviamente non mi e' stato fatto firmare nulla e non mi e' stato rilasciato alcun documento di consegna vecchia carta.

Finto.

I problemi sono stati per abilitare la nuova carta. Intanto segnalo che la vecchia carta e' stata consegnata. L'operatore disabilita la vecchia carta. A questo punto mi passano il sevizio tecnico in quanto e' stato necessario oltre ad abilitare la nuova carta ad associare anche il decoder attualmente in mio possesso, perche' gli risultava ancora un vecchio decoder. Faccio presente che il vecchio e' stato consegnato al corriere al momento della consegna del nuovo decoder. Il tutto e' stato segnalato con lettera via fax dove oltre all'invio del nuovo contratto firmato, del documento di identita' aggiornato, del codice fiscale ed di una lettera dove si indicava modello e seriale del vecchio decoder oltra alla restituzione della digital key ed del seriale, piu' telecomando, cavo hdmi e manuale. Mi confermano la ricezione del fax. Mi abilitano nuova carta, giusta assegnazione al nuovo decoder, piu' abilitazione my sky ondemand, funzione restart, pausa, ripartenza, scarico e registrazione.

Una cosa che non va e che nella nuova home page la sezione in basso dei programmi suggeriti non e' ancora disponibile. Sara' vero? L'operatore mi assicura che verra' resa disponibile nei giorni successivi.


Lo sky service avrebbe dovuto provvedere lui stesso a associare la tessera nuova, poi te a casa dovevi attivarla regolarmente chiamando il numero che c'è nella busta.

Attenzione che nella busta assieme c'è anche il PIN per il controllo parentale. Di default è attiva la visione vietata per i minori 18 anni e per adulti, sono due cose diverse
 
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