Festival di Sanremo 2017

Mi dispiace per la Mannoia e Gabbani che meriterebbero entrambi di vincere ma tifo Sergione in ottica Eurovision con il suo pezzo in inglese. Bomba.
 
La canzone di Al Bano mi piace sempre di più mano mano che l'ascolto..

Sembra la colonna sonora di un film.
Alla fine Albano riuscirà a fare meglio di alcuni giovani. In un intervista ha detto che in caso di vittoria accetterebbe la proposta dell'ESC dove si tratterebbe della terza apparizione.
 
Un predestinato.
Così lo hanno definito.
E nella prima esibizione dell'altro ieri un attimo prima di iniziare a cantare si è sentito chiaramente dalla platea: vai Lele, tanto vinci tu. E così è stato
 
Ho visto un cartello della Infront messo per errore nel collegamento con Rocco Tanica. Ma che c'entra con Sanremo? Produce anche il festival?
 
Eliminati Giusy Ferreri, Ron , Al Bano e Gigi d'Alessio. Forte disappunto con fischi all'Ariston per l'eliminazione di Al Bano
 
Gigi d'alessio e Anna Tatangelo sembrano essere un po boicottati da Sanremo negli ultimi anni. Anche Anna nel 2015 è stata eliminata prima della finale. Ma magari è solo una coincidenza...
 
Eliminati Giusy Ferreri, Ron , Al Bano e Gigi d'Alessio. Forte disappunto con fischi all'Ariston per l'eliminazione di Al Bano
Al Bano e Gigi d'Alessio non me l'aspettavo soprattutto il primo considerando che solo due anni fa vinceva Il Volo ,la canzone tradizionale non tira più , per me le migliori quest'anno sono Mannoia ,Gabbani ,Bravi ,Turci ,Samuel e Meta spero vinca uno di loro.
 
Dopo la serata di ieri credo che il podio sarà Mannoia, Gabbani, Moro anche se io continuo a fare il tifo per Sergione
 
Il Festival di Sanremo è nato come Festival della Canzone Italiana, cioe' dovrebbe essere premiato il pezzo piu' sanremese, che impatta come melodia e rimanga in testa per sempre. Questa logica purtroppo non sempre è stata rispettata, non a caso spesso hanno vinto brani che non valevano una cippa ma hanno vinto perche' il cantante era famoso. Quest'anno c'e' il pezzo di Gabbani credo che sarà uno di quelli che rimarra' nel tempo e mi sa che diverra' pure un classico tormentone. Una canzone moderna al passo con i tempi orecchiabile, quelle che le senti una volta, le fischietti o le suoni.
Per esempio delle canzoni del Sanremo del 2016 ricordo solo Amen che fra' l'altro debuttava nei giovani.
Non so se quest'anno succede come quello passato, dove hanno vinto gli Stadio (peraltro bravi) ma c'erano canzoni piu' belle della loro, occorrerebbe finirla di guardare al nome dell'artista, ma premiare veramente la canzone.

Z.K.;)
 
Ho visto un cartello della Infront messo per errore nel collegamento con Rocco Tanica. Ma che c'entra con Sanremo? Produce anche il festival?
Era il feed di Crozza, che va in onda dal centro di produzione Infront di Milano (dove andrà anche il suo show, che è poi il centro di Via Mestre dove facevano anche Crozza Nel Paese delle Meraviglie). Lo split a 2 dello schermo era stato utilizzato l'ultima volta con lui, dimenticanza della regia..
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso