In Rilievo Discussione su Tim

Arrivata la Fattura di Aprile 2017, il calcolo è stato fatto dal 1 al 28 Aprile. L'AGCOM non aveva obbligato gli operatori a sospendere la fatturazione ogni 28 giorni?

Si ma le telefonate e contenuti sono riferite dal 1 al 31 Marzo.


Ti informiamo che dal 1° Aprile l'offerta "TIM SMART FIBRA" attiva sulla tua linea di casa si chiama "TIM SMART FIBRA+" e l'opzione "TIM SMART SUPERFIBRA" si chiama "TIM SMART FIBRA+ 100"
 
Si ma le telefonate e contenuti sono riferite dal 1 al 31 Marzo.


Ti informiamo che dal 1° Aprile l'offerta "TIM SMART FIBRA" attiva sulla tua linea di casa si chiama "TIM SMART FIBRA+" e l'opzione "TIM SMART SUPERFIBRA" si chiama "TIM SMART FIBRA+ 100"
Si, perché la fatturazione ogni 28 giorni è dal primo aprile. Le telefonate sono giustamente fatturate ogni 30 giorni poiché fanno riferimento a Marzo.
 
Riuscite ad accedere all'area clienti TIM e a scaricare l'ultima fattura emessa di Aprile.

Quando si entra sembra che non tutti i campi siano disponibili e non funziona e anche se poi chiede user e pw dice servizio non disponibile

Il problema sembra esserci se si fa accesso tramite linea telefonica
Stanno rinnovando la sezione in quanto nella homepage tim.it c'è in evidenza MyTIM se si va su ASSISTENZA e in effetti la grafica ora è diversa. A me funziona se uso il numero fisso.

Account MyTIM
Da oggi gestire le tue linee fisse e mobili TIM è ancora più semplice!

https://www.tim.it/account-mytim
 
Doro CareIP Mobile
Caratteristiche:
Dispositivo di teleassistenza con modulo GSM
Bracciale con pulsante di allarme
Consente di inviare chiamate in caso di emergenza

In 24 rate a 10 €/4 sett. se hai una linea di casa TIM

Doro CareIP Mobile è un dispositivo con un modulo GSM incorporato, in grado di inviare allarmi mediante rete di telefonia mobile. Semplicemente premendo un pulsante è possibile effettuare chiamate di emergenza a contatti di familiari e amici precedentemente configurati. Il dispositivo è costituito dalla Base CareIP Mobile che effettua le chiamate tramite la rete GSM utilizzando una SIM Card e dal Pulsante di allarme Elliot, presente sul bracciale, che comunica via radio con la Base e consente di inviare le chiamate di allarme .
Oltre alla cinghia da polso, nella confezione sono presenti la tracolla e la clip da cintura.
Doro Care IP Mobile può essere utilizzato all’interno di un’abitazione di circa 200 metri quadri.

Il costo per l'acquisto di Doro CareIP Mobile è di 10€ ogni 28 giorni per 24 rate, con addebito su linea di casa TIM

TIM Salvavita

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Doro CareIP Mobile necessita di una SIM Card all’interno della Base per effettuare le chiamate tramite la rete Mobile (la SIM Card non viene fornita insieme al prodotto). TIM ti offre l’opportunità di attivare l’offerta TIM SalvaVita, che al costo di 24€ in un’unica soluzione ti offre 200 minuti, 200 SMS, 20MB ogni 30 giorni per 24 mesi. Allo scadere dei due anni l’offerta si rinnoverà automaticamente ad un costo di 3€ al mese con addebito su credito residuo.

Attivare l’offerta è semplice! Vai in un Negozio TIM e consegna il codice promozionale stampato sulla cartolina presente nella confezione di Doro CareIP Mobile.

L' offerta TIM SalvaVita è abbinata esclusivamente all' acquisto del prodotto Doro CareIP Mobile...

https://www.tim.it/prodotti/tv-e-smart-living/doro-careip-mobile
 
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TIM SMART è in promozione limitata a 19,90€ 39,90€
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Poi 29,90€ per 3 anni. SMART MODEM in vendita abbinata a 3,90€ per 48 rate. Offerta soggetta a vincoli di copertura, di quantità e per nuovi clienti entro il 30/4/2017 che mantengono l’offerta per 24 mesi con domiciliazione delle bollette.

RICHIEDI CONTATTO

Il servizio è attivo dalle 07:00 alle 22:30.

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Arrivata la Fattura di Aprile 2017, il calcolo è stato fatto dal 1 al 28 Aprile. L'AGCOM non aveva obbligato gli operatori a sospendere la fatturazione ogni 28 giorni?

L'ordinanza AGCOM prevedeva un termine di 90 giorni per adeguarsi (per tutti gli operatori) e c'è anche un ricorso al TAR pendente.

Stanno rinnovando la sezione in quanto nella homepage tim.it c'è in evidenza MyTIM se si va su ASSISTENZA e in effetti la grafica ora è diversa. A me funziona se uso il numero fisso.

Però a me chiede ancora userid e password quando tento di scaricare la fattura, anche se ho avuto accesso con il numero di telefono.

Se entro attraverso l'email, chiede userid e password diverse.

Non che sia il primo problema con MyTIM, ne ho sempre avuti di ogni tipo, per questo non lo uso per le questioni commerciali e tecniche, ma almeno armi scaricare la fattura... :mad:
 
A seguito della variazione di periodicità della fatturazione, ho deciso di cambiare gestore. Contestualmente alla richiesta di portabilità, ho inviato via fax, la diffida ad addebitarmi i costi di disattivazione, ma ancora non ho ricevuto risposta. Ho inviato una segnalazione dal sito, che ancora non ha avuto risposta. Mi è arrivata la fattura di Marzo che ho dovuto pagare interamente, anche se il passaggio ad altro operatore è avvenuto il 15 Marzo, ma sull'area personale risulta invece l'8 marzo. Non mi è ancora arrivata la fattura di Aprile con la restituzione di quanto pagato, per i restanti giorni di Marzo e non so se mai arriverà, quindi che mi consigliate di fare? Spedire un fax con il sollecito o sapere cosa hanno intenzione di fare? Oltretutto ma il comunicato dell'AGCOM, è subito operativo o lo sarà solo tra 90 giorni, in attesa del pronunciamento del TAR sulla questione? E sarà operativo anche per tutti i gestori di telefonia fissa, quindi anche per quelli che già utilizzano la fatturazione a 4 settimane?

Grazie per i consigli. :)
 
A seguito della variazione di periodicità della fatturazione, ho deciso di cambiare gestore. Contestualmente alla richiesta di portabilità, ho inviato via fax, la diffida ad addebitarmi i costi di disattivazione, ma ancora non ho ricevuto risposta. Ho inviato una segnalazione dal sito, che ancora non ha avuto risposta. Mi è arrivata la fattura di Marzo che ho dovuto pagare interamente, anche se il passaggio ad altro operatore è avvenuto il 15 Marzo, ma sull'area personale risulta invece l'8 marzo. Non mi è ancora arrivata la fattura di Aprile con la restituzione di quanto pagato, per i restanti giorni di Marzo e non so se mai arriverà, quindi che mi consigliate di fare? Spedire un fax con il sollecito o sapere cosa hanno intenzione di fare? Oltretutto ma il comunicato dell'AGCOM, è subito operativo o lo sarà solo tra 90 giorni, in attesa del pronunciamento del TAR sulla questione? E sarà operativo anche per tutti i gestori di telefonia fissa, quindi anche per quelli che già utilizzano la fatturazione a 4 settimane?

Grazie per i consigli. :)
inutile mandare fax, minacciare, ecc non leggono nulla di tutto ciò e se lo fanno ti rispondono che il contratto dice X e a loro non interessa
 
I restanti 15 giorni di Marzo me li devono restituire, altrimenti è appropriazione indebita. Attenzione a costo di andare a Striscia e al corecom. Con me non passano.
 
Mi è arrivato questo SMS:

<< Esclusivo! Con TIMxTutti Messaggi hai GRATIS SMS/MMS vs TIM a 0cent per i primi 7 giorni! Dopo 1euro ogni 7gg. Attiva subito rispondendo SI o chiama il 409165 >>

Stanno ancora a pensare agli MMS??
 
I restanti 15 giorni di Marzo me li devono restituire, altrimenti è appropriazione indebita. Attenzione a costo di andare a Striscia e al corecom. Con me non passano.
a striscia e le iene hanno la fila di casi come il tuo, tant'è che ormai non se li filano più perchè non possono parlare sempre di questo...

pensa che a me per febbraio e marzo sono arrivate due bollette della luce da due gestori diversi... è da gennaio che entrambi mi dicono di essere loro cliente...
io non ho più parole ormai... ovviamente ho pagato le bollette comprendenti il canone (cioè il nuovo operatore) ma Enel (il precedente) ancora fa la gnorri
 
I restanti 15 giorni di Marzo me li devono restituire, altrimenti è appropriazione indebita. Attenzione a costo di andare a Striscia e al corecom. Con me non passano.

Al CORECOM troverai la fila, perché è pieno il web dei costi aggiuntivi illegittimi aggiunti da TIM nell'ultima sfornata di uscite per la rimodulazione.
 
Mi è arrivato questo SMS:

<< Esclusivo! Con TIMxTutti Messaggi hai GRATIS SMS/MMS vs TIM a 0cent per i primi 7 giorni! Dopo 1euro ogni 7gg. Attiva subito rispondendo SI o chiama il 409165 >>

Stanno ancora a pensare agli MMS??
Ormai questa offerta è anacronistica, visto che TIM non fa più winback con sms/mms, superati dalle app.
 
Posso aspettare, cosi me li ridanno con gli interessi, cosi si imparano a cambiare le carte in tavola per i vecchi clienti.
ti auguro di essere rappresentato dall'avvocato che ha ottenuto il risarcimento danni dalle compagnie telefoniche per il tumore al cervello del suo cliente
 
A me da sempre richiede user e password per scaricare la fattura.
 
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