Discussioni sui canali Rai HD

Ah ecco anche voi li vedete i quadretti ! Avevo aperto un post nella sezione Tivusat .. Ma mi hanno dirottato qui ...
Si vedono nelle scene molto ricche di dettagli .. io ho Tivusat
 
Non posso confrontare non ricevendo quello dtt ma sul sat dovrebbe essere migliore, però anche sul tv da 32 sembra avere poco di HD e tanti pixel.
L'audio dolby invece per l'evento è in quella modalità diversa e migliore, che vengono meglio sfruttati gli impianti surround?
 
Quando ci sono le immagini esterne la qualità è ottima e in generale è meglio su Rai 1 HD via sat che su RSI La1 HD.
 
@papu intendi con tutti i canali e non 5.1 con i soli canali sinistro e destro funzionanti? Un 5.1 completo in pratica?
 
Quando ci sono le immagini esterne la qualità è ottima e in generale è meglio su Rai 1 HD via sat che su RSI La1 HD.
È da un po' che non vedo più pixellamenti..forse la regia tecnica dell'Eurovision ha capito il problema.. credo che hanno aumentato l'upload della trasmissione verso il satellite .. ( che poi in questi eventi è l'unico mezzo per distribuirlo ai Network di tutta Europa..)
 
Devo dire che poi l'audio dolby è "miracolosamente" migliorato. Devono fare sempre le cose a tappe. Sembra che il dolby lo comprino un tanto al chilo, solo quando è strettamente necessario.
 
Basta chiamare l'inutile contact center RaiWay ed è la prima cosa inutile che ti dicono.

Bello però leggere i commenti della gente che si FB scrive "in sala vedo il TG Lombardia, in camera quello Piemonte" (per motivi diversi al fatto dell'articolo naturalmente)
 
Ultima modifica:
http://www.torinotoday.it/cronaca/Tg-Piemonte-errore-Lazio.html

Penso che parecchi non sappiano che sulla versione HD di Rai3, viene trasmesso a rotazione il TGR Lazio, insieme a quello di altre regioni, perché non è possibile trasmettere le versioni regionali, essendo il canale satellitare ritrassmesso sulle frequenze del DTT.

Diamo la buona fede al telespettatore che non conosce la situazione, ma chi ha pubblicato questo articolo due domande sul perchè capita questa cosa non gli sono venute in mente prima di mettere online questo articolo, oppure è lo stesso giornalista che racconta la sua esperienza e allora sarebbe anche più grave....? ;)
 
Mi pare racconti della sua esperienza. Ma dove si evince che stava guardando Rai3HD (logica a parte)? Magari stava su un Rai3 sd di un ripetitore secondario che in quel momento invece che il solito segnale ha agganciato il back-up sbagliato...
 
Beh nel caso fosse così, il giornalista prima di scrivere certe cose dove andare a fondo della cosa, indicando il ripetitore... Una cosa scritta così, non vale niente...

Le possibilità sono due... O riceveva il segnale da M.Turu (e per qualche motivo non era regionalizzato) o guardava Rai 3 HD e non sapeva della non regionalizzazione. Ma comunque nel caso il giornalista doveva apprfondire la cosa.

http://www.otgtv.it/lista.php?code=TOAA&posto=Torino
 
Ultima modifica:
Mamma quanta ignoranza... e dopo magari si fanno fighi con gli altri perché hanno il televisore 4k curvo 3D che ti fa pure il caffè...
 
Vero che c'è ignoranza, però l'intera materia radio-tv non è MAI stata trattata correttamente anche da chi la tv la fa...a me non risulta che RAI abbia mai spiegato la differenza tra la versione terrestre e satellitare, il perchè vanno in onda i 4 TG nazionali a rotazione ecc...
Poi magari i non addetti ai lavori non capiscono lo stesso :D, ma almeno proviamoci :)
 
Indietro
Alto Basso