Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusami se mi permetto. Avessi io la possibilità di dare a Sky 81,39 euro al mese, probabilmente la mia tasca sopporterebbe anche una fattura in più. Anche nella mia mente c'è il FULL con MV (o Multiscreen), ma mi son dovuto sempre attrezzare con sconti, ticket o promo.



Condivido in pieno. Io avevo già rimodulato eliminando l'unico pack che ancora avevo, e avrei pagato il downgrade. con quesat occasione, annullando il downgrade, mi stacco senza costi, o accetterò qualche offerta rimodulando, ma sempre senza costi.
La Fibra ha raggiunto la mia zona, quindi mi butterò sulla IPTV.

Certo che la mia tasca lo permette. Però mi sembra che ora si stia un tantino esagerando quindi sento la necessità di fare qualcosa.
Ho mandato una PEC poco fa' per recedere dal contratto, vi aggiorno sul proseguo della faccenda.

Saluti.
 
Ultima modifica:
Si disdetta sarà effettiva dal 25 agosto.
Per quanto mi riguarda possono anche offrirmi il full a 5€ o mandarni a casa Leotta Diletta ma con me hanno chiuso.
Io ho inviato tre mail quasi identiche: nella prima ho omesso il documento, nella seconda di specificare che la disdetta era immediata e non a scadenza. Spero non si inventino nulla.
 
Volevo segnalare che hanno tentato di fare i furbi con la mia disdetta, prima entro nel mio FaiDaTe e vedo che c'è una notifica vado a vedere ed era la richiesta della mia disdetta e noto che come data di cessazione è indicato 30/06/2018 (ovvero la scadenza naturale). Li contatto tramite chat, l'operatrice controlla e mi comunica che "la mia richiesta è stata schedulata come DISDETTA NON MOTIVATA", ho fatto vedere all'operatrice copia della mia disdetta dove si vedeva chiaramente che come oggetto era specificato chiaramente MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI ed è riuscita ad intervenire sulla mia disdetta facendola schedare come Disdetta per modifica delle condizioni contrattuali ed ora entrando nel FaiDaTe mi da disdetta il 25 agosto.

E poi io dovrei accettare una loro offerta ma che andassero al diavolo, creano solo casini anche una semplice disdetta la fanno diventare un'odissea.
 
Condivido in pieno. Io avevo già rimodulato eliminando l'unico pack che ancora avevo, e avrei pagato il downgrade. con quesat occasione, annullando il downgrade, mi stacco senza costi, o accetterò qualche offerta rimodulando, ma sempre senza costi.
La Fibra ha raggiunto la mia zona, quindi mi butterò sulla IPTV.

ciao, ti parlo da cliente TIM Sky: pensaci bene prima di passare a IPTV, abbiamo una qualità HD pessima e ho letto che ti interessa il multivision, cosa che per noi non è disponibile. almeno fino a quanto non metteranno l'IPTV sulla stessa base dei clienti sat, ti conviene secondo me restare col satellite - e poi anche per noi cambia la fatturazione a ogni 4 settimane (avviso se cambieresti per questa modifica).
 
Comunque aumenti da ottobre per avere la Champions a partire dall'anno successivo: scandalo!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
ciao, ti parlo da cliente TIM Sky: pensaci bene prima di passare a IPTV, abbiamo una qualità HD pessima e ho letto che ti interessa il multivision, cosa che per noi non è disponibile. almeno fino a quanto non metteranno l'IPTV sulla stessa base dei clienti sat, ti conviene secondo me restare col satellite - e poi anche per noi cambia la fatturazione a ogni 4 settimane (avviso se cambieresti per questa modifica).

Non è quella l'IPTV di cui parlavo, e non credo che qui se ne possa parlare.....

Magari potrebbe risolvere i miei problemi anche Netflix o Infinity (per le serie TV che guarda la mià figlia più grande). E poi devo dire che il concetto di sedersi davanti alla TV a guardare un evento o una serie, almeno per me e la mia famiglia è finito. Anche io, oramai, guardo lo Sport (a cui sono assuefatto) sempre registrato con MySky. Ma sinceramente ho valutato, personalmente, che pago TROPPO per quello che mi consentono di vedere. Ho il Pack Famiglia+Sport, Multiscreen Bambini (+ 5 euro), HD e MySky: la mia ultima fattura è di € 48,90. Mi sembra veramente esagerato. A prescindere dal discorso della nuova fatturazione. Ho solo colto una opportunità.
 
Volevo segnalare che hanno tentato di fare i furbi con la mia disdetta, prima entro nel mio FaiDaTe e vedo che c'è una notifica vado a vedere ed era la richiesta della mia disdetta e noto che come data di cessazione è indicato 30/06/2018 (ovvero la scadenza naturale). Li contatto tramite chat, l'operatrice controlla e mi comunica che "la mia richiesta è stata schedulata come DISDETTA NON MOTIVATA", ho fatto vedere all'operatrice copia della mia disdetta dove si vedeva chiaramente che come oggetto era specificato chiaramente MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI ed è riuscita ad intervenire sulla mia disdetta facendola schedare come Disdetta per modifica delle condizioni contrattuali ed ora entrando nel FaiDaTe mi da disdetta il 25 agosto.

E poi io dovrei accettare una loro offerta ma che andassero al diavolo, creano solo casini anche una semplice disdetta la fanno diventare un'odissea.
Stessa identica cosa a me. Ho inviato una mail facendolo presente e invitandoli a ricontattarmi.
 
Ultima modifica:
Ho mandato la pec mercoledì ed oggi avevo il messaggio di chiusura sul decoder
 
Innanzitutto ciao a tutti.
Dato che c'è questa modifica contrattuale volevo approfittare per vedere di ottenere qualcosa in retention ma, per avere le idee chiare, siccome è la prima volta che faccio disdetta in 6 anni, volevo sapere un dettaglio.
Lo scorso anno ho attivato 2 pack a €4,9 l'uno per 12 mesi, e l'ho attivati i primi di ottobre. Se faccio disdetta e la chiusura dell'abbonamento è fissata prima che siano passati i 12 mesi della promo, dovrò restituire gli sconti fruiti? Se rischio di dover restituire gli sconti, la raccomandata la faccio partire dopo il 5 settembre.
Se perdo l'anzianità poco mi importa, anche se ci tenevo a tenerla per delle eventuali iniziative future.
 
Io non darò disdetta ma ho chiesto eliminazione di famiglia, calcio e cinema. Mi hanno chiamato dopo un'ora e ho risposto che è per via dell'aumento di quasi il 9% ma è finito lì senza alcun tentativo di farmi ripensare. Meglio così, un full pieno alle nuove condizioni non ci penso proprio.
Vedremo sconti futuri.
 
A seguito dell'eliminazione del pack Cinema, ricevo un questionario sulla soddisfazione del servizio. :icon_rolleyes:
Tra le motivazioni che mi hanno indotto al downgrade, non ho mancato di far cenno al costo, alla futura modalità di fatturazione a 4 settimane e alla volontà di indirizzarmi verso altre modalità di fruizione dei contenuti cinema.
 
Leggete bene cosa stanno facendo.

Vi riporto la chat che ho avuto poco fa, sono a dir poco vergognosi:

###: Benvenuto, sono ###, in cosa posso esserti utile?3:20:02 PM

IO: Salve, ho letto la notifica di presa in carico della disdetta sul mio fai da te, ma differentemente da quanto richiesto è a scadenza naturale e non immediata per via delle modifiche contrattual: Potrebbe modificare la modalità della disdetta visto che sulla mia mail ho indicato recesso? Ho anche inviato una terza mail identica dove specifico esattamente "disdetta immediata"3:22:10 PM

###: Ciao :23:42 PM

###: Quello che posso fare3:23:55 PM

###: E' revocare la tua disdetta3:23:58 PM

###: E poi dovrai rimandare la raccomandata3:24:03 PM

###: Sei ancora in linea?3:25:35 PM


IO: Non ha capito, ho inviato la disdetta via pec e me l'avete accettata ma con una motivazione diversa. Ho chiesto il recesso per via delle modifiche contrattuali da voi apportate. E non è neanche vero che non potete fare nulla perchè ho inviato una terza mail dove lo specifico chiaramente. Vi basta cambiare la motivazione a sistema. 3:25:38 PMIo:

Cosa già avvenuta a un mio conoscente tramite chat.3:26:08 PM

### Si, sto procedendo3:28:23 PM

###: Attendimi grazie3:28:26 PM

###: Sei ancora in linea?3:29:58 PM

IO: si3:30:02 PM

###: Io posso farlo ma devo comunicarti che facendo disdetta immediata, avresti dei costi d'uscita pari a 214.60€ 3:30:18 PM

IO: Falso, non devo pagare nulla perchè avete modificato le condizioni contrattuali relativa alla periodicità della fattura, si informi bene. Decreto Bersani. 3:31:08 PM

###: Nel momento in cui fai disdetta immediata, questo è3:31:39 PM

###: Quello che dici tu3:31:41 PM

###: E' cessazione al 30/093:31:47

###: Si ma allora come causale non va messa scadenza immediata3:32:09 PM

###: Se tu mi parli di scadenza immediata, io applico la procedura relativa3:32:26 PM

IO: Senta, è scritto sulla vostra pagina informativa che a seguito di questa modifica si può inviare disdetta senza alcuna penale, ripeto si informi meglio con i suoi responsabili.3:33:15 PM

IO: Avendo cambiato le condizioni contrattuali posso recedere senza penali. Se lei crede sia come dice lei allora lasci tutto così come è, ho copia di chat e tutto salvati poi vediamo chi ha ragione se io o Sky. 3:35:57 PM

IO: Devo cessare prima del 1/10 che entra in vigore il cambiamento sulla fattura, è scritto sulla vostra pagina informatica che ho diritto a recedere PRIMA di quella data3:37:28 PM

###: Un istante solo3:40:07 PM

###: Sto verificando un paio di cose3:40:10 PM

###: Sei ancora in linea?3:41:42 PMIo: si3:41:45 PM

###: Guarda3:43:14 PM

###: Dovresti rimandare la raccomandata con indicazione della causale "fatturazione 4 settimane"3:43:31 PM

IO: avevo già indicato quanto dice. le invio la copia della mail esatta:3:44:16 PM

IO: Spettabile Sky Italia Srl, a seguito delle vostre modifiche alle condizioni contrattuali (modifica della periodicità della fatturazione del 24/7/2017) il sottoscritto vi comunica la volontà di voler RECEDERE, senza alcuna penale, dal contratto tra noi in essere. Di seguito le mie generalità: 3:44:54 PM

IO: ancora insiste con questa raccomandata, avete a disposizione un indirzzo per la posta certificata quindi non devo inviare alcuna raccomandata avendo la pec valore legale. Per piacere si attivi per fare in modo che venga modificata la tipologia di disdetta e senza costi ne penali come da accordi contrattuali visto che avete effettuato una modifica sul contratto. 3:49:49 PM

###: Guardi, può mandare una PEC3:52:45 PM

###: Però per fare disdetta per il motivo indicato, dovrà specificare la causale nell'oggetto della raccomandata3:53:11 Pm

###: Per esercitare tale diritto occorre far pervenire a Sky una Raccomandata con Ricevuta di Ritorno a SKY, Casella Postale 13057, 20141 Milano specificando come oggetto o causale del recesso3:53:27 PM

IO: l'ho già specificato 3:53:33 PM

###: Mi scusi, ho sbagliato il messaggio 3:53:43 PM

###: Da quello che mi ha inviato, non risulta che lei abbia specificato 3:53:57 PM

###: «modifica delle condizioni contrattuali» 3:54:09 PM

IO: senta non posso copiare testo ed oggetto insieme, ma se vuole le copio anche l'oggetto. 3:54:27 PM

IO: incollo*

###: Le ripeto, basta mandare «modifica delle condizioni contrattuali»3:54:48 PM

IO: già fatto, non fate finta di niente, ho inviato tre mail, la prima che avete preso in carico era riportato quanto nell'oggetto:3:55:40 PM

IO: "Comunicazione di recesso dal contratto a seguito delle modifiche contrattuali"3:56:35 PM

IO: anzi3:57:03 PM

###: Ma allora non capisco, se lei hai inviato già con quell'oggetto3:57:56 PM

###: Perchè dovrei modificarlo?3:58:05 PM

IO: Comunicazione di recesso dal contratto a seguito della modifica delle condizioni contrattuali3:58:08 PM

IO: Perchè ho la disdetta presa in carico a scadenza naturale e non anticipata

Dopo altri scambi ho chiuso per la disperazione visto che poco prima avevo avuto un altro colloquio simile dove alla fine mi diceva di chiamare il numero con l'800 ma quel numero mi rimanda agli altri numeri a pagamento.

Ora mi hanno chiamato dall'Albania e mi hanno confermato la variazione dalla scadenza naturale ad immediata e che dovrò restituire i 200 e passa € di sconti , nonostante abbia fatto presente la modifica al contratto.

Ferrara89 accertati che non ti abbiano combinato casini anche a te.
 
Ultima modifica:
Come oggetto cos'hai specificato?
devi scrivere esattamente : MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI.
Comunque anch'io al primo tentativo ho trovato un'operatrice che mi ha detto di rimandare raccomandata con oggetto "cambio modalità condizioni contrattuali" ed io molto garbatamente ho risposto dicendo di parlare la stessa lingua e quello che mi stava dicendo di scrivere era esattamente il contenuto della mia disdetta. Ha cercato di arrampicarsi sugli specchi, ho lasciato perdere e poi ho trovato un'operatrice competente a cui ho spiegato il problema ed ha risolto.
 
Come oggetto cos'hai specificato?
devi scrivere esattamente : MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI.
Comunque anch'io al primo tentativo ho trovato un'operatrice che mi ha detto di rimandare raccomandata con oggetto "cambio modalità condizioni contrattuali" ed io molto garbatamente ho risposto dicendo di parlare la stessa lingua e quello che mi stava dicendo di scrivere era esattamente il contenuto della mia disdetta. Ha cercato di arrampicarsi sugli specchi, ho lasciato perdere e poi ho trovato un'operatrice competente a cui ho spiegato il problema ed ha risolto.
"Comunicazione di recesso dal contratto a seguito della modifica delle condizioni contrattuali".
 
Questo è quello che mi ha detto l'operatrice:

********: ti confemro che per la motivazione "MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI" il tuo contratto si chiuderà il 25.08.2017


Ora mi ricollego in chat e verifico se hanno fatto le cose per bene.
#user0879 ricontattali e farti annullare la disdetta e poi la rimandi.

Ecco la mia disdetta:

Oggetto – Recesso abbonamento per “Modifica delle condizioni contrattuali”







Spettabile Sky Italia,

a seguito delle vostre modifiche alle condizioni contrattuali (modifica della periodicità della fatturazione del 24/07/2017) sono a comunicarvi la mia volontà di voler RECEDERE, senza alcuna penale, dal contratto tra noi in essere.





Di seguito le mie generalita:

Il sottoscritto ***************** nato a *********** il ******

residente in ************ in via *********** n. ** CAP *****

codice cliente: *********

codice fiscale: *********************

telefono cellulare : ************ indirizzo e-mail : *****************
 
Questo è quello che mi ha detto l'operatrice:

********: ti confemro che per la motivazione "MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI" il tuo contratto si chiuderà il 25.08.2017


Ora mi ricollego in chat e verifico se hanno fatto le cose per bene.
#user0879 ricontattali e farti annullare la disdetta e poi la rimandi.

Ecco la mia disdetta:

Oggetto – Recesso abbonamento per “Modifica delle condizioni contrattuali�







Spettabile Sky Italia,

a seguito delle vostre modifiche alle condizioni contrattuali (modifica della periodicità della fatturazione del 24/07/2017) sono a comunicarvi la mia volontà di voler RECEDERE, senza alcuna penale, dal contratto tra noi in essere.





Di seguito le mie generalita:

Il sottoscritto ***************** nato a *********** il ******

residente in ************ in via *********** n. ** CAP *****

codice cliente: *********

codice fiscale: *********************

telefono cellulare : ************ indirizzo e-mail : *****************

Hai fatto tutto uguale a me, ora o sono io che ho beccato gli unici due s*****i di Sky o non te l'hanno raccontata giusta anche a te. Accertati che non ti abbiano messo a carico gli sconti usufruiti perchè da come avrai letto nel mio post oggi sono in vena di porcate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso