In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Premetto che sono tester.
Sul mio Fai da Te alla voce "Attività", risulta il MySky acquistato il giorno in cui l'installatore è venuto ad effettuare il lavoro.
Le scheda vecchia, unvece, era già valida per funzionare sullo SkyQ, quindi non è stata cambiata.
 
Non credo che rischi nulla il tecnico se lascia il decoder, la scheda poi non viene cambiata automaticamente ma solo se non già cambiata recentemente. Anche perché in caso di recesso che si fa, si deve richiedere un nuovo decoder?
Il contratto obbliga alla restituzione degli apparati in caso di disdetta. Se, come sembra, alla maggior parte di chi è passato a SkyQ il vecchio decoder l'hanno lasciato evidentemente gli installatori lo possono fare, non penso che si mettano a rischio per degli sconosciuti.

Se nell’ordine di lavoro è segnato il ritiro il tecnico è obbligato a ritirarlo ( altrimenti se lo ritrova nel suo magazzino e quando deve restituirlo gli vengono fatturati 200 euro per mancanza inventariale ) . Da comunicazione Sky i mysky sono tutti da ritirare mentre gli hd soltanto gli
H7.Nei primi giorni poi si sono generati odl che non riportavano il ritiro (per un anomalia ) e questo ha creato ancora più confusione
 
Se nell’ordine di lavoro è segnato il ritiro il tecnico è obbligato a ritirarlo ( altrimenti se lo ritrova nel suo magazzino e quando deve restituirlo gli vengono fatturati 200 euro per mancanza inventariale ) . Da comunicazione Sky i mysky sono tutti da ritirare mentre gli hd soltanto gli
H7.Nei primi giorni poi si sono generati odl che non riportavano il ritiro (per un anomalia ) e questo ha creato ancora più confusione
nel mio caso, mi hanno installato skyq come tester e l'installatore mi ha lasciato mysky, digital key e anche il multiswitch vecchio (essendo un condominio) spiegandomi che se dopo 1 anno decidessi di non continuare con skyq, loro mi installerebbero di nuovo la vecchia configurazione (quindi mysky)
 
Se nell’ordine di lavoro è segnato il ritiro il tecnico è obbligato a ritirarlo ( altrimenti se lo ritrova nel suo magazzino e quando deve restituirlo gli vengono fatturati 200 euro per mancanza inventariale ) . Da comunicazione Sky i mysky sono tutti da ritirare mentre gli hd soltanto gli
H7.Nei primi giorni poi si sono generati odl che non riportavano il ritiro (per un anomalia ) e questo ha creato ancora più confusione

Non essendo tester, cosa succede se decido di recedere dal servizio SKYQ ? Che mysky ripristinano?
 
Per me la mancanza della REGISTRAZIONE MANUALE è gravissima tanto è vero che ho immediatamente chiesto ed ottenuto il RECESSO :mad:

Scusami, è vero che ognuno fa come gli pare... ma:
- visto che i canali sky rispettano praticamente sempre gli orari e uno sforamento maggiore dei 10 minuti già previsti è praticamente impossibile
- visto che per le competizioni sportive che si dilunghino per supplementari nel calcio, maltempo nella F1 etc. vengono comunque gestiti bene perchè riescono ad aggiornare in tempo reale l'ora di fine e quindi la registrazione va avanti
- il problema resta per i canali del digitale terrestre, dove notoriamente la programmazione non offre tantissimo e quindi le registrazioni dovrebbero essere non moltissime...

non sarebbe stato più semplice ovviare registrando anche il programma successivo??
I 2TB dovrebbero offrire sufficiente garanzia per poterlo fare.

In più, a fronte di questa pecca (a mio avviso limitata), è conveniente perdere tutti gli altri vantaggi?
 
pecca presumibilmente sistemata prima o poi con un eventuale update software, visto che di questo si tratterebbe......
 
Confermo che anche lo smart TV Samsung Q7F (al momento) non controlla lo Sky Q.
Dato che anche questo televisore usa un telecomando Bluetooth confido in qualche aggiornamento firmware che lo supporti.
 
Per chi ha i Qled.
Fate la configurazione del telecomando universale. In automatico non vi trova nulla. A quel punto scrivete il modello e mettete Sky +Pro. A quel punto funzionerà
 
Se lo Sky Q Platinum usa gli stessi codici dello Sky+ Pro (cioe' lo Humax) allora e' un ulteriore segno che lo Humax possa diventare lo Sky Q Black...:)
 
Oggi mi hanno montato lo Sky Q ed ho provato il guscio Meliconi universale (misura M) e solo montato sotto sopra può andare, ma non aderisce per bene quindi sarà una soluzione temporanea in attesa di quello apposito.
Allego le foto da Tapatalk, quindi se dovessero essere enormi non me ne accorgerei e pregherei gentilmente i moderatori a rimuoverle nel caso. :D

//uploads.tapatalk-cdn.com/20171213/ac0d3ff84f71029f04cdd44905236f68.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20171213/94747fb15cb1e6f1ef7914f497b90285.jpg

Allora aspetto quello ufficiale, grazie del feedback
 
Per chi ha i Qled.
Fate la configurazione del telecomando universale. In automatico non vi trova nulla. A quel punto scrivete il modello e mettete Sky +Pro. A quel punto funzionerà
Confermo per quanto riguarda l'uso a vista, ma se ad esempio voglio usare il cavetto extender non va.
Lo Sky Q non ha in aggiunta anche un sensore infrarossi? E se sì dove? :confused:
 
Il cavetto extender non si usa più da qualche anno. Sia i JS che i KS facevano a meno del cavetto.
Cosa ti serve il cavetto extender?
 
Confermo che anche lo smart TV Samsung Q7F (al momento) non controlla lo Sky Q.
Dato che anche questo televisore usa un telecomando Bluetooth confido in qualche aggiornamento firmware che lo supporti.

Come lo motivi? Io al momeno ho proprio un Q7F che controlla a meraviglia un myskyhd e lo fa inviando segnalazione standard attraverso il cavo hdmi.

Forse avevi connesso prima di SkyQ un altro decoder?
Ho trovato in giro che cambiando decoder potrebbe essere necessario fare un reset della tv


collega il decoder SKY in HDMI all'ingresso numero 1 dietro al TV (lo noti perchè è contrassegnato in giallo e c'è la scritta STB). Dopodichè procedi con un reset del TV da menù - supporto - autodiagnosi - reset.

Alla riaccensione ti comparirà la configurazione come se fosse la prima volta che lo accendi, quando arrivi alla richiesta "digitale" o "stb esterno" seleziona il secondo così nell'ON TV ti compariranno i canali di SKY


Nel caso del Q7F i cavi ovviamente vanno connessi al one connect
 
Come lo motivi? Io al momeno ho proprio un Q7F che controlla a meraviglia un myskyhd e lo fa inviando segnalazione standard attraverso il cavo hdmi.

Forse avevi connesso prima di SkyQ un altro decoder?
Ho trovato in giro che cambiando decoder potrebbe essere necessario fare un reset della tv


collega il decoder SKY in HDMI all'ingresso numero 1 dietro al TV (lo noti perchè è contrassegnato in giallo e c'è la scritta STB). Dopodichè procedi con un reset del TV da menù - supporto - autodiagnosi - reset.

Alla riaccensione ti comparirà la configurazione come se fosse la prima volta che lo accendi, quando arrivi alla richiesta "digitale" o "stb esterno" seleziona il secondo così nell'ON TV ti compariranno i canali di SKY


Nel caso del Q7F i cavi ovviamente vanno connessi al one connect
Uhm al momento non sono a casa, ma per rispondere devo prima vedere il mio setup.
Intanto grazie.
 
Il telecomando dei Tv 2016 e 2017 non invia segnali tramite HDMI. Quel telecomando invia segnali infrarosso verso il decoder Mysky. Non so dove sia, ma su Sky Q Platinum c'è il sensore dell'infrarosso.
 
Confermo che anche lo smart TV Samsung Q7F (al momento) non controlla lo Sky Q.
Dato che anche questo televisore usa un telecomando Bluetooth confido in qualche aggiornamento firmware che lo supporti.

io ho un Samsung KS8000 ho dovuto abbinare nuovamente il telecomando dicendogli di avere sky UK come operatore, a quel punto è spuntato fuori dalla lista "Sky Q" e funziona alla meraviglia...

spero ti possa andare bene anche a te!
 
Indietro
Alto Basso