Cr4z33
Digital-Forum Senior Plus
Cosa? Il guscio per lo Sky Q??Io non l'ho messo. Quando mi si è rotto quello del mysky me lo mandarono a casa gratuitamente..
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cosa? Il guscio per lo Sky Q??Io non l'ho messo. Quando mi si è rotto quello del mysky me lo mandarono a casa gratuitamente..
Non credo che rischi nulla il tecnico se lascia il decoder, la scheda poi non viene cambiata automaticamente ma solo se non già cambiata recentemente. Anche perché in caso di recesso che si fa, si deve richiedere un nuovo decoder?
Il contratto obbliga alla restituzione degli apparati in caso di disdetta. Se, come sembra, alla maggior parte di chi è passato a SkyQ il vecchio decoder l'hanno lasciato evidentemente gli installatori lo possono fare, non penso che si mettano a rischio per degli sconosciuti.
nel mio caso, mi hanno installato skyq come tester e l'installatore mi ha lasciato mysky, digital key e anche il multiswitch vecchio (essendo un condominio) spiegandomi che se dopo 1 anno decidessi di non continuare con skyq, loro mi installerebbero di nuovo la vecchia configurazione (quindi mysky)Se nell’ordine di lavoro è segnato il ritiro il tecnico è obbligato a ritirarlo ( altrimenti se lo ritrova nel suo magazzino e quando deve restituirlo gli vengono fatturati 200 euro per mancanza inventariale ) . Da comunicazione Sky i mysky sono tutti da ritirare mentre gli hd soltanto gli
H7.Nei primi giorni poi si sono generati odl che non riportavano il ritiro (per un anomalia ) e questo ha creato ancora più confusione![]()
Se nell’ordine di lavoro è segnato il ritiro il tecnico è obbligato a ritirarlo ( altrimenti se lo ritrova nel suo magazzino e quando deve restituirlo gli vengono fatturati 200 euro per mancanza inventariale ) . Da comunicazione Sky i mysky sono tutti da ritirare mentre gli hd soltanto gli
H7.Nei primi giorni poi si sono generati odl che non riportavano il ritiro (per un anomalia ) e questo ha creato ancora più confusione![]()
Per me la mancanza della REGISTRAZIONE MANUALE è gravissima tanto è vero che ho immediatamente chiesto ed ottenuto il RECESSO![]()
Oggi mi hanno montato lo Sky Q ed ho provato il guscio Meliconi universale (misura M) e solo montato sotto sopra può andare, ma non aderisce per bene quindi sarà una soluzione temporanea in attesa di quello apposito.
Allego le foto da Tapatalk, quindi se dovessero essere enormi non me ne accorgerei e pregherei gentilmente i moderatori a rimuoverle nel caso.
//uploads.tapatalk-cdn.com/20171213/ac0d3ff84f71029f04cdd44905236f68.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20171213/94747fb15cb1e6f1ef7914f497b90285.jpg
Ho un KS9000 e con i codici di Sky +Pro funziona perfettamente.Se lo Sky Q Platinum usa gli stessi codici dello Sky+ Pro (cioe' lo Humax) allora e' un ulteriore segno che lo Humax possa diventare lo Sky Q Black...![]()
Confermo per quanto riguarda l'uso a vista, ma se ad esempio voglio usare il cavetto extender non va.Per chi ha i Qled.
Fate la configurazione del telecomando universale. In automatico non vi trova nulla. A quel punto scrivete il modello e mettete Sky +Pro. A quel punto funzionerà
Confermo che anche lo smart TV Samsung Q7F (al momento) non controlla lo Sky Q.
Dato che anche questo televisore usa un telecomando Bluetooth confido in qualche aggiornamento firmware che lo supporti.
Uhm al momento non sono a casa, ma per rispondere devo prima vedere il mio setup.Come lo motivi? Io al momeno ho proprio un Q7F che controlla a meraviglia un myskyhd e lo fa inviando segnalazione standard attraverso il cavo hdmi.
Forse avevi connesso prima di SkyQ un altro decoder?
Ho trovato in giro che cambiando decoder potrebbe essere necessario fare un reset della tv
collega il decoder SKY in HDMI all'ingresso numero 1 dietro al TV (lo noti perchè è contrassegnato in giallo e c'è la scritta STB). Dopodichè procedi con un reset del TV da menù - supporto - autodiagnosi - reset.
Alla riaccensione ti comparirà la configurazione come se fosse la prima volta che lo accendi, quando arrivi alla richiesta "digitale" o "stb esterno" seleziona il secondo così nell'ON TV ti compariranno i canali di SKY
Nel caso del Q7F i cavi ovviamente vanno connessi al one connect
Perché tengo il decoder nel mobile sotto al TV chiuso dietro ad uno sportello per evitare che mio figlio di 5 anni combini qualche guaio.Il cavetto extender non si usa più da qualche anno. Sia i JS che i KS facevano a meno del cavetto.
Cosa ti serve il cavetto extender?
Confermo che anche lo smart TV Samsung Q7F (al momento) non controlla lo Sky Q.
Dato che anche questo televisore usa un telecomando Bluetooth confido in qualche aggiornamento firmware che lo supporti.