In Rilievo Sky Sport F1

Si ho letto... beh diciamo che nel caso la Rai se l'è proprio cercata.

A forza di tagliare, di rompe la corda.

Comunque il contratto tra Sky e F1 scade il 31 Dicembre.
Se entro tale data non ci sarà il rinnovo, credo che Sky non potrà più utilizzare il brand F1 nella sua offerta, e quindi dovrà spegnere il canale Sky Sport F1 HD...

Secondo me si sta allineando tutto per un annuncio prima di fine anno
 
No, fatemi capire. La Rai vuole diminuire da 8 a 4 le dirette. Per caso spendendo di meno? No, mi sa molto di bufala. Secondo me la proposta di riduzione delle dirette in chiaro è partita da SKY, non RAI (e il giornalista de La Gazzetta dello Sport avrà capito male).

Mi fido più di La Repubblica con 9 GP in diretta su 21 (dico 21!!!).
 
No, fatemi capire. La Rai vuole diminuire da 8 a 4 le dirette. Per caso spendendo di meno? No, mi sa molto di bufala. Secondo me la proposta di riduzione delle dirette in chiaro è partita da SKY, non RAI (e il giornalista de La Gazzetta dello Sport avrà capito male).

Mi fido più di La Repubblica con 9 GP in diretta su 21 (dico 21!!!).
Io mi fido più della gazzetta visto che hanno preso anche i diritti in chiaro delle olimpiadi invernali da discovery
 
https://it.motorsport.com/f1/news/la-rai-tradisce-la-formula-1-niente-gp-sulla-tv-di-stato-989602/

motorsport lancia la bomba! non ho trovato altre conferme, e il pezzo é del vaneggiante Nugnes Sr. quindi potrebbe essere l'ennesimo delirio del giornalista...

quindi fino a che non ci sono conferme da fonti serie, sarebbe bene prendere con le pinze questo articolo...

Diciamo che anche Marco Marzocchi ha indirettamente confermato “da quando la concorrenza ci punta forte, la F1 è arrivata ad avere costi per noi insostenibili”
 
Anche se da più parti la scelta Rai viene criticata, io penso che sia una mossa più che giusta, sempre che ovviamente siano vere le indiscrezioni. Investire nella Formula 1 di oggi è un'incognita troppo forte date le tensioni tra costruttori, FOM e FIA. Non ci sono certezze di nessun tipo e la minaccia Ferrari di lasciare la categoria non rende affatto logico per le emittenti italiane spendere soldi per dei diritti il cui valore, tra qualche anno, potrebbe scendere molto, anche perché c'è da capire come si muoverà Liberty Media con il suo servizio OTT.

Meglio puntare sulla sicurezza del calcio piuttosto che sulle incognite della Formula 1. Questa, se ho ben capito, è un po' la stessa strategia di Sky, che sta valutando come finirà l'asta sulla Serie A prima di tuffarsi a discutere con la FOM per il rinnovo della Formula 1.
 
Meglio puntare sulla sicurezza del calcio piuttosto che sulle incognite della Formula 1. Questa, se ho ben capito, è un po' la stessa strategia di Sky, che sta valutando come finirà l'asta sulla Serie A prima di tuffarsi a discutere con la FOM per il rinnovo della Formula 1.

Ehm... no. :)

Anche perchè chissà quando verranno fatte le aste sul calcio viste le condizioni in cui versa tutto il sistema attualmente
 
Sky Sport F1 HD

un'ulteriore indizio (di solito a OA sono sempre ben informati...qualche eccezione a parte)...
https://www.oasport.it/2017/12/f1-dal-2018-la-rai-lascia-il-circuito-gare-in-tv-solo-su-sky/

Beh però rilanciano le stesse cose scritte nell’articolo di Motorsport senza aggiungerci nulla, o senza dare altri dettagli nascondendosi dietro ad un “-sembra che-”.

Io aspetterò un comunicato ufficiale, o una notizia precisa data da più fonti per fidarmi veramente.

Riguardo all’investire in F1, la Ferrari minaccia di andarsene ogni 4/5 anni per opportunità politica e per far valere il suo ruolo; e comunque almeno fino al 2020 non sembra che se ne andrà.

Ma veramente, secondo voi, quelle 110 ore di Pattinaggio artistico e Sci Alpino sono costate così tanto da precludere la F1? Ore che Discovery avrebbe dovuto in ogni caso trasmettere in chiaro e che comunque trasmette su canali che già raggiungono qualche milione di famiglie.
 
la f1 non cambierá per i prossimi 3 anni, quindi invocare incertezza é inutile fai un contratto di 3 anni e sei a posto.

sulle minacce ferrari stessa cosa, da qui al 2020 hai tempo di cambiare idea e fare quello che vuoi, ma fino a fine 2020 la ferrari correrá in f1 é sicuro. ha firmato il patto della concordia che la obbliga ad esserci.

sul fatto che una singola partita di champions possa essere un investimento migliore della f1, non so. le partite sono 6 nel girone e 7 nei PO con possibilitá di non avere italiane. mentre la f1 sai che i suoi 5/6 milioni li fa sempre. e in differita fa un po meno logicamente.

se tutto fosse confermato e sky non ingaggia Capelli e Piola, significa che non capiscono nulla, che vogliono andare avanti a FUCSIA e basta e per loro la f1 é un argomento da fox life.

visto che il contratto é ormai finito di puó dire che il canale della f1 su sky é andato sempre peggio? siamo passati dalle dirette dei test ad avere un masolin channel all gossip. la parte tecnica ormai lasciata all'ultimo dei pirla, emblematica la grafica animanta di Vandone all'ultimo GP con la mercedes in versione inizio stagione senza pinna e senza t-wing, per la serie ricicliamo il mondo per salvare la natura.

questa per sky puó essere una grande occasione di offrire un prodotto in esclusiva di livello, visto che non devono piú cercare di catturare spettatori dall'altro canale, finalmente possono fare bene. vedremo
 
SE realmente le gare in chiaro andranno su Tv8 (tra differite e dirette) potrebbe anche essere l'occasione per Sky per creare due pre-gara diversi uno più tecnico sul canale sat e uno più gossipparo sul canale free (o viceversa), come avviene per la MotoGp. Staremo a vedere...
 
L'idea di differenziare il prodotto dando due tagli differenti è molto buona, ma credo che Sky non la metterà in pratica in quanto raddoppierebbe i costi. Loro invece cercano di abbassarli, al punto che alcuni ipotizzano una diminuzione del personale non indispensabile sul posto.
 
Da domani ci sono gli speciali su Sky Sport F1 HD : domani e sabato alle 20:30 'La stagione 2017' ,domenica alle 20:30 lo speciale 'Lewis IV' ,lunedi alle 20:00 lo speciale sulla stagione della Ferrari ,martedi alle 20:00 lo speciale di 'Race Anatomy' sulla stagione 2017 e mercoledi alle 20:30 lo speciale 'Lewis-Seb' e alle 20:45 'High Tech-Preview 2018'
 
Indietro
Alto Basso