In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Qualcuno del forum è riuscito ad acquistare un secondo mini tramite call center?
Io ho chiesto al tecnico al momento dell’installazione e mi ha risposto che non poteva installarlo perché dovevo chiedere a Sky...ho chiesto a sky e mi hanno risposto che dovevo chiederlo al tecnico...lasciamo perdere...
Ho fatto richiesta tramite chat per un secondo mini, mi hanno detto che avrebbero fatto la segnalazione, ma non ho ricevuto nessuna email di conferma...
 
Io ho chiesto al tecnico al momento dell’installazione e mi ha risposto che non poteva installarlo perché dovevo chiedere a Sky...ho chiesto a sky e mi hanno risposto che dovevo chiederlo al tecnico...lasciamo perdere...
Ho fatto richiesta tramite chat per un secondo mini, mi hanno detto che avrebbero fatto la segnalazione, ma non ho ricevuto nessuna email di conferma...

io l'ho chiesto al tecnico e me lo ha installato senza problemi
 
E stamattina si è piantato. Staccato dalla corrente e riattaccato ma nulla da fare. Accendendolo è come non avesse più nessun canale sintonizzato. Più tardi chiamo l'assistenza.
Anche a me ieri sera lo SkyQ non si accendeva dal telecomando, la spia rimaneva arancione. Ho dovuto staccare la spina con annessa attesa interminabile per il riavvio...
 
Non sarà un indovino ma chi è abbonato Sky da decenni sa benissimo che la loro politica è sempre stata questa.
Spesi all'epoca 199 euro (o giù di lì) per lo SkyHD, poi 199 per il MySkyHD, altri 39 per cambiare decoder Myskyhd ... tutti i servizi che sono stati poi forniti gratuitamente per i nuovi abbonamenti.
Ora ci sono ricascato con SkyQ ... E' colpa mia, quando ci sono novità non riesco ad attendere.

199 E' GIA' UN PREZZO SCONTATO. te ne accorgerai sulla fattura. e vista l'enorme richiesta non vedo la necessità di abbassare ulteriormente i prezzi a breve. poi ovviamente tra un anno o + possono anche abbassarlo come è sempre stato per le cose tecnologiche ma adesso non ha senso. non riescono a star dietro alle richieste, non serve abbassare nulla.

ora il prezzo è quello devono ammortizzare un sacco di costi tra tecnici, apparati, corsi.
 
Buonasera a tutti,
mi hanno installato SkyQ da un paio di giorni. A parte il problema di assenza segnale satellitare di stamane, non dovuto al decoder, vorrei chiedere se anche voi trovate il decoder troppo rumoroso...
Io l'ho in camera e sento un ticchettio incostante molto fastidioso sopratutto di sera. Infatti di notte mi tocca spegnerlo (come facevo anche con il vecchio decoder MySky). L'avete per caso notato anche voi oppure è un difetto del mio decoder? Nella recensione che avevo letto su DDAY.IT lo definivano molto silenzioso...

dubito che a dday lo abbiano provato dormendo. quando mi arriverà lo valuterò visto che lo tengo in camera. sarà il solito rumore di harddisk(se qualcuno nel mondo lo ha aperto magari si conosce anche il modello usato). certo è, che nei primi mesi sarà un continuo aggiornarsi e quello rende il decoder + rumoroso visto che parte anche la ventola.

il disco nei primi giorni è sempre in funzione xkè registra gli eventi "scelti per te" che in questo periodo sono numerosi
 
Ciao a tutti,
ieri mi hanno installato sky Q, il problema è che il mini non funzionava perché c'era problemi in fase di installazione ieri, il tecnico mi ha consigliato di chiamare il servizio clienti la sera.
Chiamando il servizio clienti mi ha fatto fare 1h di prove senza venirne fuori, compare sempre lo schermo nero dicendo che non sono abilitato, a qualcuno è mai successo?
 
Ma scusa ma che tecnico hanno mandato....

Vieni a casa a montarmi lo Sky Q, devi essere te tecnico a trovare la soluzione (magari provando con un altro Sky Mini, almeno la prova l'ha fatta?) e contattare Sky per risolvere il problema

Ste cose mi fanno veramente.....
 
Ma scusa ma che tecnico hanno mandato....

Vieni a casa a montarmi lo Sky Q, devi essere te tecnico a trovare la soluzione (magari provando con un altro Sky Mini, almeno la prova l'ha fatta?) e contattare Sky per risolvere il problema

Ste cose mi fanno veramente.....

Lascia stare..sai quanti appuntamenti mi hanno bucato...3 e ripeto 3 volte, uno perchè si è messo in ferie, l'altro mi chiama che era malato...boh sono allibito.
 
ERCOLINO, il problema è che spesso le cose non funzionano poichè da lato server devono sistemare Sky stessa. Pertanto, in queste occasioni, il tecnico dice di chiamare Sky. Ma hai ragione quando dici che dovrebbe farlo il tecnico.
 
A parte l'hard disk rumoroso... mi rassegnerò... per caso qualcuno di voi ha notato una variazione sulla qualità dell'immagine e della tonalità dei colori?? Io l'ho notata in entrambe i televisori collegati...
 
ERCOLINO, il problema è che spesso le cose non funzionano poichè da lato server devono sistemare Sky stessa. Pertanto, in queste occasioni, il tecnico dice di chiamare Sky. Ma hai ragione quando dici che dovrebbe farlo il tecnico.
Mah... quando le cose non funzionano l'attività non è finita... Non so che lavoro fai, ma io (informatica e telecomunicazioni) se mi presento da un cliente e non passo il collaudo al 100% non prendo i soldi... Il cliente può accettare il prodotto disabilitando una o più funzionalità, ma finchè non le metto a posto e gliele attivo niente soldi...
Ergo, nel caso dell'amico l'installazione non è completa...va bene che durante l'attività c'era un errore server side e quindi il tecnico poco poteva fare, ma vuol dire che dovrà tornare in secondo momento a completare, e non che il cliente completa da solo con il contact center.
Penso che a volte i servizi possono anche essere di standard qualitativo basso, ma bisogna far valere i propri diritti...
Ad esempio il tecnico nella mia installazione ha detto che si doveva cambiare il cavo perchè altrimenti al primo alito di vento avrei perso il segnale... Al che gli ho fatto notare che non avevo avuto nessun problema durante tutto l'inverno e che il test frequenze dava come risultato 8 su tutte, e lui "eh ma con questo se si muove di 1 mm si perde subito il segnale..." Quindi gli ho fatto notare... "ah allora mi stai dicendo che la nuova tecnologia è più sensibile... quindi va adeguato l'impianto... e quindi siccome l'adeguamento io lo pago 199€ il palo lo metti tu!"....
 
No, da me no. Addirittura il mio plasma sembrava avesse una maggiore definizione.
 
Lascia stare..sai quanti appuntamenti mi hanno bucato...3 e ripeto 3 volte, uno perchè si è messo in ferie, l'altro mi chiama che era malato...boh sono allibito.
Il dramma di tutta questa storia è che non tutti gli Sky Service d'Italia sono stati formati ed abilitati all'intervento tecnico, quindi anche avendone uno di "fiducia" verrà bypassato per vederti poi arrivarne un altro e che magari ti tratta tranquillamente male. :eusa_wall:
 
dubito che a dday lo abbiano provato dormendo. quando mi arriverà lo valuterò visto che lo tengo in camera. sarà il solito rumore di harddisk(se qualcuno nel mondo lo ha aperto magari si conosce anche il modello usato). certo è, che nei primi mesi sarà un continuo aggiornarsi e quello rende il decoder + rumoroso visto che parte anche la ventola.

il disco nei primi giorni è sempre in funzione xkè registra gli eventi "scelti per te" che in questo periodo sono numerosi
L'unica alternativa è piazzargli un SSD, ma quella da 1TB costano un botto...
 
Anche a me ieri sera lo SkyQ non si accendeva dal telecomando, la spia rimaneva arancione. Ho dovuto staccare la spina con annessa attesa interminabile per il riavvio...

Incredibile...anche a me...ovviamente mentre stavo registrando un paio di programmi in contemporanea :eusa_wall:. Me ne sono accorto perché stavo guardando il mini che, improvvisamente, ha perso la connessione e dato un paio di errori:
Mr209
Mr204
Sono andato al platinum e ho notato che non rispondeva ai comandi. Ritornato al mini, l’ho trovato spento e bloccato in standby, impossibile riaccenderlo.
Ho risolto staccando l’alimentazione al platinum.
 
Ciao a tutti, sto aggiornando nuovamente il decoder dopo averlo fatto ieri. Appena termina edito e vi dico qual è la versione software
 
Come ci si accorge che c'è un nuovo aggiornamento? e come si aggiorna il mini?
 
Non credo ci sia un nuovo aggiornamento. Sky non fa un controllo e quindi riscarica lo stesso aggiornamento già presente.
 
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