Finalmente questa mattina ho avuto anche io l'installazione:
- Registrazione effettuata il 30 novembre allo 027070
- Ho una parabola condivisa con il vicino (abito in una bifamiliare) e ho dovuto installare un multiswitch "condominiale"
- La prima cosa che mi ha chiesto entrando in casa è che tipo di connessione avevo, gli ho risposto che avevo tutta la casa cablata e ha risposto subito "per fortuna!". Quindi da quel punto di vista non ci sono stati sbattimenti. L'unica cosa, avendo uno switch ethernet sia dove ho posizionato lo sky q e sia dove ho il mini, mi ha detto che preferiva appaiare il mini via wifi e poi una volta riconosciuto lo ha collegato via ethernet, mi ha detto che aveva infatti avuto in passato problemi quando c'erano di mezzo degli switch.
- L'unica cosa, dopo che aveva collegato lo sky q e PRIMA di collegare il mini, va per testare le frequenze dello sky q (in quel momento il vecchio mysky era ancora collegato fisicamente nella postazione dove doveva andare il mini) e ci sono dei trasponder che danno problemi. Alla fine mi ha detto che il vecchio mysky dava problemi di tensione e faceva andare in "tilt" la sintonizzazione dello sky q (e qui mi sono fidato di quel che ha detto).
- Mi ha dato tutte le spiegazioni di rito, mi ha fatto vedere le varie funzionalità, testato tutto e poi è andato via. La parabola era sul tetto e ci è salito senza fare storie.
- Al momento ho solo fatto un breve test dello sky q, ho impostato la risoluzione a 1080p per valutare come molti qui dicono se la qualità fosse effettivamente migliore. Al momento non ho notato particolari differenze dal mysky hd di prima. Però la tv è piccola, da 43" (sul tv grande da 64" ho messo il mini) e comunque sono andato ad occhio.
Appena avrò modo di testare per più tempo vi dirò.