Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e dopo un decennio quasi venne il tanto temuto ultimo giorno di premium:laughing7:

invito tutti quelli che si vedranno il segnale staccato di spostarsi nella discussione sulla riconnection o almeno di specificare se chiamando il numero verde hanno ricevuto qualche offerta valida
 
Anche per me oggi ultimo giorno, anche se credo che per qualche giorno si vedrà ancora tutto (non so ogni quanto riassegnino i diritti di visione).
Al di là del discorso economico, importantissimo per tutti, credo che molti si siano fatti anche una riflessione sulla qualità dei contenuti...se per la serie A (io sono certo che l'avranno ancora) la qualità e la varietà di contenuti c'è, per tutto il resto è scarsina, perchè su cinema e serie sono sempre le solite cose proposte e riproposte...le prime tv, quando ho fatto l'abbonamento, erano una alla settimana, e di qualità, oggi sono molto più rare.
Poi, zappa sui piedi, moltissimi contenuti hanno scelto di trasmetterli in chiaro su Mediaset in contemporane o quasi in contemporanea...molti film oggi sono su premium cinema e domani, massimo settimana prossima, sono su canale5...che senso ha che uno paghi? aspetto una settimana e lo vedo gratis.

A mio avviso oggi Premium va bene solo per la serie A, se come credo verrà rinnovata. ma non ai prezzi attuali. già sono in perdita netta, accentuata da investimenti che non hanno dato i risultati attesi, non so quanto potranno abbassare i prezzi senza poter compensare coi contenuti...


PS
anche a me han chiamato 20mila volte, da tanti numeri diversi, sia su cellulare che a casa dei miei genitori (anni e anni fa, quando ho fatto il contratto vivevo ancora da loro). Ma quando ho spiegato i motivi, in realtà li sapevano già e non hanno insistito perchè erano obiezioni inattaccabili...insomma lo sanno anche loro che la situazione non è rosea, e non sarà un caso che qui sul forum la maggior parte degli utenti, non rinnova (e siamo comunque un'elite, perchè tanta gente che conosco non si sognava nemmeno la possibilità che esistesse una retention, perchè giustamente non tutti hanno tempo e voglia di informarsi, navigare, frequentare siti)
 
tutto corretto e condivisibile

proprio per il discorso che non tutti sanno ecc ecc, in reconnection son curioso di sapere cosa offriranno per non perdere anche i clienti "di nicchia"
 
Anche per me oggi ultimo giorno, anche se credo che per qualche giorno si vedrà ancora tutto (non so ogni quanto riassegnino i diritti di visione).
Al di là del discorso economico, importantissimo per tutti, credo che molti si siano fatti anche una riflessione sulla qualità dei contenuti...se per la serie A (io sono certo che l'avranno ancora) la qualità e la varietà di contenuti c'è, per tutto il resto è scarsina, perchè su cinema e serie sono sempre le solite cose proposte e riproposte...le prime tv, quando ho fatto l'abbonamento, erano una alla settimana, e di qualità, oggi sono molto più rare.
Poi, zappa sui piedi, moltissimi contenuti hanno scelto di trasmetterli in chiaro su Mediaset in contemporane o quasi in contemporanea...molti film oggi sono su premium cinema e domani, massimo settimana prossima, sono su canale5...che senso ha che uno paghi? aspetto una settimana e lo vedo gratis.

A mio avviso oggi Premium va bene solo per la serie A, se come credo verrà rinnovata. ma non ai prezzi attuali. già sono in perdita netta, accentuata da investimenti che non hanno dato i risultati attesi, non so quanto potranno abbassare i prezzi senza poter compensare coi contenuti...


PS
anche a me han chiamato 20mila volte, da tanti numeri diversi, sia su cellulare che a casa dei miei genitori (anni e anni fa, quando ho fatto il contratto vivevo ancora da loro). Ma quando ho spiegato i motivi, in realtà li sapevano già e non hanno insistito perchè erano obiezioni inattaccabili...insomma lo sanno anche loro che la situazione non è rosea, e non sarà un caso che qui sul forum la maggior parte degli utenti, non rinnova (e siamo comunque un'elite, perchè tanta gente che conosco non si sognava nemmeno la possibilità che esistesse una retention, perchè giustamente non tutti hanno tempo e voglia di informarsi, navigare, frequentare siti)

Condivido in toto anche io il 28 febbraio prossimo lascerò Mediaset....
 
mi diceva un amico che era nel famoso gruppo degli eletti :) (9 euro e l'anno successivo 15 euro per full) che dopo aver mandato disdetta contrattuale la scorsa settimana ( scadenza fine febbraio) gli sono arrivate 2 email ( ma piuttosto deludenti, la prima segnalava 6 giorni di tempo per aderire, e la seconda inviata due giorni dopo segnalava 48 ore per aderire) per convincerlo a restare in Premium. Nessuna telefonata da operatore come invece accaduto gli anni scorsi. In pratica, gli offrono 12 mesi del full a 24 euro al mese anziche' 36 euro, e al termine della promo si passa a 29 euro. Specificano anche chiaramente che va perduta l'opzione mobilita', ottenibile al prezzo di 3 euro al mese. Credo gli convenga addirittura stipulare un nuovo abbonamento, il costo iniziale verrebbe infatti ammortizzato (e anche oltre) dalla convenienza del prezzo mensile attualmente in vigore mediante stipula sul sito. Spiegazione potrebbe essere che questi cartelli di adesione illustrati nelle email fossero pronti gia' da prima di come sono strutturati ora i listini ufficiali, non saprei. Ora vediamo se non aver aderito a queste due email consecutive "conta" come rifiuto, senza ulteriori contatti telefonici.Mi e'venuto un dubbio,essendo stata inoltrata disdetta direttamente dal sito di Premium, forse l'iter dell'invio di queste email di convincimento passa automaticamente a sistema ; e magari con disdetta tramite invio della raccomandata la richiesta veniva gestita gia' da subito da un operatore telefonico come succedeva abitualmente. Fino a tempi recenti,infatti, mi sembra che l'invio di una email a contratto scaduto riguardava solo il voler comprendere i motivi della disdetta inoltrata dal cliente, senza mai un link alla proposta da sottoscrivere. Oltretutto e' stata "ignorata" la provenienza del cliente da un anno a 15 euro mensili,proponendogli un costo non propriamente invitante di un centinaio di euro in piu' da sborsare,spalmati nell'annata .. (da circa 180 euro a 288 euro)Peraltro senza champions e senza mobilita',rispetto al contratto precedente dove erano comprese
 
Ultima modifica:
Fino a tempi recenti,infatti, mi sembra che l'invio di una email a contratto scaduto riguardava solo il voler comprendere i motivi della disdetta inoltrata dal cliente, senza mai un link alla proposta da sottoscrivere. Oltretutto e' stata "ignorata" la provenienza del cliente da un anno a 15 euro mensili,proponendogli un costo non propriamente invitante di un centinaio di euro in piu' da sborsare,spalmati nell'annata .. (da circa 180 euro a 288 euro)Peraltro senza champions e senza mobilita',rispetto al contratto precedente dove erano comprese

Io ho dato disdetta via sito e come ho scritto sopra mi è arrivata dopo qualche giorno una mail con le scadenze che indicavi tu che mi proponeva di aderire ad una offerta peggiorativa rispetto alla attuale.
Dopo qualche giorno mi hanno però telefonato, ma non potevo parlare e li ho invitati a richiamarmi più tardi. Non l'hanno più fatto.
 
io sono tra gli eletti, mandata sia raccomandata che disdetta tramite sito

ricevuto due telefonate entrambi 19,90 per il full, da oggi staccano il segnale
 
- In data 28-01-2018 ho presentato richiesta di disdetta a scadenza dal link https://areaclienti.mediasetpremium.it/recedi_contratto.html
- In data 30-01-2018 ho ricevuto una email da Premium@promo.mediasetpremium.it con la seguente offerta per revocare la disdetta:
Cinema + Serie A a 24,90€ al mese, in promozione a 19,90€ fino al 1° Settembre 2018.
Inoltre hai tutte le partite della Champions League 2017-2018 senza costi aggiuntivi. (scritto espressamente!!!)
- In data 31-01-2018 ho accettato l’offerta, revocando la disdetta, il tutto online cliccando sul link “resto con premium� presente nell’email sopra citata ricevuta il 30-01-2018.
- In data 01-02-2018 ho ricevuto da servizioclienti@mediasetpremium.it la seguente email:
Ti confermiamo che la modifica da te richiesta, sul contratto Mediaset Premium è stata effettuata e pertanto il tuo nuovo profilo di abbonamento è:
Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + HD + Premium Play
OFFERTA ATTIVA:
24.9€ al mese
PROMOZIONI ATTIVE:
Promozione - Canone mensile fisso 19,90€ al mese fino al 01/09/2018, validità dal 01/02/2018 al 02/09/2018

Oggi chiamo all'199 e mi confermano: Niente Champions League 2017-2018 e mi hanno anche fregato un mese, visto che hanno messo come data di inizio contratto l’01/02/2018 e non il 31/01/2018 (data in cui ho accettato la promozione).

Tutto scritto per email!!!
Incavolatissimo ho prima aperto reclamo, ma visto che mi hanno detto che i tempi del reclamo sono lunghi, ho fatto il recesso immediato!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
l'amico che aveva ricevuto le due email dopo la richiesta di disdetta (scadenza fine febbraio per il full con mobilita',attualmente a 15 euro al mese) ha risposto alla telefonata proveniente da operatore dall' Albania : "offerto" (con revoca del servizio mobilita' eventualmente richiedibile a 3 euro al mese,)per il contenuto attuale ( quindi full e visione champions aperta fino al termine dell'attuale competizione) 19.90 euro fino al 1 ottobre prossimo,dopodiche' 24.90 euro al mese (quindi da ottobre a febbraio completi). La proposta non e'stata accettata, ormai sono state ricevute due email e una telefonata
 
Ultima modifica:
l'amico che aveva ricevuto le due email dopo la richiesta di disdetta (scadenza fine febbraio per il full con mobilita',attualmente a 15 euro al mese) ha risposto alla telefonata proveniente da operatore dall' Albania : "offerto" (con revoca del servizio mobilita' eventualmente richiedibile a 3 euro al mese,)per il contenuto attuale ( quindi full e visione champions aperta fino al termine dell'attuale competizione) 19.90 euro fino al 1 ottobre prossimo,dopodiche' 24.90 euro al mese (quindi da ottobre a febbraio completi). La proposta non e'stata accettata, ormai sono state ricevute due email e una telefonata

Non fidatevi. Vi dicono che la champion's è aperta ma poi non è vero.
 
Non fidatevi. Vi dicono che la champion's è aperta ma poi non è vero.
Nel tuo caso c'è stato un errore nel sistema perché è stato fatto tutto in automatico e non tramite un operatore. Quando capitano dei problemi da fastidio lo capisco, ma dire che è fatto volontariamente non corrisponde al vero. Anche io ho accettato una retention ad inizio gennaio ed ho la Champions compresa fino a maggio.
 
Nel tuo caso c'è stato un errore nel sistema perché è stato fatto tutto in automatico e non tramite un operatore. Quando capitano dei problemi da fastidio lo capisco, ma dire che è fatto volontariamente non corrisponde al vero. Anche io ho accettato una retention ad inizio gennaio ed ho la Champions compresa fino a maggio.
Hai verificato se hai la champion's?
Comunque anche nella retention dello scorso anno avevano fatto un errore, in quel caso gli operatori. Il dubbio della malafede viene!!!
 
Hai verificato se hai la champion's?
Comunque anche nella retention dello scorso anno avevano fatto un errore, in quel caso gli operatori. Il dubbio della malafede viene!!!

anche delfino ci raccontava delle traversie sul suo contratto l'anno scorso, poi aveva risolto attraverso i fax e l' apertura di una pratica. Io mi ricordo circa 7 anni fa, forse di piu'. Avevo in abbonamento cinema e le serie tv. Venne fuori un ticket calcio a un certo punto della stagione, credo ci fosse serie A e serie B all'epoca. Lo attivai con chiara e precisa assicurazione dell'operatrice che il ticket fosse fruibile anche attraverso premium play, invece era dedicato alla visione sulla tessera e non previsto per l'online.Cio' non toglie che fosse magari una buona offerta,ma perche' assicurare una cosa espressamente richiesta ed invece non veritiera ? 4 o 5 anni fa stipulai una tessera multivision con il cinema che aveva uno sconto sul primo anno, e avrebbe dovuto avere uno sconto anche se minore per l'anno successivo qualora la multivision fosse lasciata attiva. L' intestazione sulla promo lo recitava chiaramente. Invece grazie a un utente del forum, venne fuori che con il secondo anno si andava a prezzo pieno di listino.Lui riusci' con fax e pratiche a farsi riconoscere cio' di cui aveva diritto,io approfittai di disdire alla conclusione del primo anno per non incorrere in questo iter. Sul fatto della Champions non inserita nella proposta a cui hai aderito, nonostante la dicitura sulla email promozionale recitasse il contrario, e' veramente inaccettabile (operatore o falla del sistema fa lo stesso,a mio avviso,nella scala di gravita'del disservizio) poiche' hanno utilizzato in una email ufficiale un traino in sede di convincimento che poi si e'rivelato non veritiero.E ancora piu'fastidioso che non abbiano riconosciuto l' anomalia contrattuale,riferendosi invece alle lunghe pratiche di reclamo che dovresti avviare.Il mio amico ne ha ricevute due di queste email a cui fai preciso riferimento,ma aveva preferito non aderire e gli riferiro' che nel tuo caso hai potuto verificare questo disservizio visto che la email e' formulata simile nella proposta (nel suo caso sono tutti i 12 mesi a 24.90 euro,non 19.90 fino settembre e poi 24.90 come invece nella proposta a te illustrata). ti ringrazio
 
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ym5L10.png
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Questo è quanto mi hanno offerto ed ho accettato.
Ma la champion's non c'è, l'hanno confermato gli operatori e come ulteriore prova su premium play non riesco a vedere le partite in archivio della champion's.
Sono stato "truffato" ed è il secondo anno consecutivo.
Stufo ho inviato la disdetta immediata!!!
 
Ultima modifica:
ym5L10.png

Ma la UEFA Champions League non c'è, l'hanno confermato gli operatori e come ulteriore prova su premium play non riesco a vedere le partite in archivio della UEFA Champions League.
Sono stato "truffato" ed è il secondo anno consecutivo.
Stufo ho inviato la disdetta immediata!!!

Hai fatto bene.
 
Stato
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