In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Potresti caricarlo su YouTube e poi mettere il collegamento al video qui sul forum :)
 
Ricordo che il mio video era su un myskyhd quindi quelle schermate blu (brevi) potrebbero essere una caratteristica specifica.
Quando mi capitano il miei squadrettamenti su Sky Sport HD 1 e HD 3 (saltuari) ve li registro (da Hdmi quindi in full HD e poi li metto su youtube..).
Quelli miei però sono "di impianto" certamente, li faceva anche prima con il mySkyHD.
ricapitolando: avevo squadrettamenti "da smart card" risolti anni fa con cambio da scheda v.1 a v.3, quelli attuali sono imho "da impianto" perché c'erano anche prima e perché ci sono anche in timeshift
 
Il 4K HDR funziona su un TV solo in 4k?
Un contenuto in 4K HDR è visibile anche su un TV non HDR, però in quel caso non si perdono le caratteristiche proprie dell'alta gamma dinamica. Si vedrà in risoluzione UHD senza HDR, però si vedrà perché non succede come un canale HD che su un televisore non HD non viene nemmeno visualizzato o sintonizzato (in alcuni modelli si sente solo l'audio).
 
Un contenuto in 4K HDR è visibile anche su un TV non HDR, però in quel caso non si perdono le caratteristiche proprie dell'alta gamma dinamica. Si vedrà in risoluzione UHD senza HDR, però si vedrà perché non succede come un canale HD che su un televisore non HD non viene nemmeno visualizzato o sintonizzato (in alcuni modelli si sente solo l'audio).

Grazie a tutti per le risposte

Saluti
 
Da non appassionato di F1 non ho mai visto un euforia ed entusiasmo per una stagione di gare,ho sempre saputo che le gare conciliavano il sonno dopo una bella mangiata domenicale adesso invece scopro che piace veramente,o forse più che una vittoria Ferrari non si vede l’ora di vedere un rosso che buca lo schermo senza che lo sbadiglio soppravalga al 4K.
Chi avrà la possibilità farà sapere ai 2k come sarà.
 
glover e Robertobusnaghi, si', avete ragione, nell'alfabeto la J viene prima della K!
 
Buongiorno, da ieri mattina sono anch'io un possessore di Sky Q; il tecnico è arrivato all'ora prestabilita e ha completato l'intervento in circa 45 minuti, tutto è andato bene senza alcun inconveniente.
In queste poche ore odi utilizzo, posso dire che mi piace molto, la qualità dell'immagine è sicuramente migliore del vecchio MySky e, apprezzo moltissimo l'integrazione a 360° tra contenuti via sat e quelli scaricati; altre alla bellissima interfaccia molto moderna.
Speriamo arrivi presto l'integrazione del 4K...
 
Ciao a tutti,

Da lunedì sono entrato nel “mondo” di sky q e volevo farvi alcune domande in merito al funzionamento anche se alcune magari sono già state fatte ma visti i tanti post e difficile andarle a recuperare le domande sono queste:

1) sky ondemand ora si trova sotto le voci di menù principale guida tv, my q, registrazioni e poi dopo questi menù iniziano le voci intrattenimento, serie tv, cinema ecc. giusto? Intendo dire che non cè più la voce sky ondemand e tutte le varie sezioni come su my sky ma ci sono direttamente le sezioni giusto?

2) tenendo conto di guardare 3 programmi diversi live in contemporanea via satellite quanti programmi si possono registrare nel mentre?

3) quanti programmi si possono vedere e registrare in contemporanea utilizzando il digitale terrestre di sky q? Per intenderci sue tutti e 3 vediamo un programma via digitale terrestre attraverso sky

4) in uso misto ovvero guardando 3 programmi live per dire 2 via ddt o e uno via sat o 2 via sat e uno via dtt quanti programmi si possono registrare via sat e quanti via dtt nel mentre?
nel mentre

5) dove è la data di scadenza dei programmi di sky ondemand? Per intenderci con l’ondemand del my sky quando andavo a selezionare una puntata di un programma mi diceva disponibile fino alla data del, ora su sky q come si fa a vedere la data di scadenza della puntata in ondemand?

Scusate la lunghezza del post a disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte

1) esatto è tutto insieme
2) puoi registrare 4 programmi e vedere uno live sullo skyQ, poi vedere massimo 2 programmi sui 2 mini(anche se ne puoi istallare fino a 4) e puoi vedere anche 2 eventi da tablet o smartphone con la modalità in casa
3)lo skyQ ha 4 tuner per il DTT (già pronto per il t2 obbligatorio tra qualche anno) però puoi registrarne solo uno gli altri tuner DTT sono usati per la visione
4)parecchio complicato ma valgono le regole sopra
5 quando c'è la scadenza subito la vedi scritta chiaramente nella schermata prima che tu prema play
 
Ma veramente io ho un Samsung 4k del 2015 (il 48JS9000) e l'HDR si vede, e bene
Anch'io ho il tuo stesso tv e ti confermo che l' Hdr si vede bene, ma solo da streeming con Netfix o con contenuti demo da USB. Il problema è che per vedere Sky in Hdr abbiamo bisogno dell' Hlg via HDMI che il nostro modello del 2015 non ha implementato. E pensare che basterebbe una semplice modifica al firmaware per godere anche noi del HDR di SKY, ma a quanto pare la Samsung non ha intenzione di farla per puri fini commerciali.
 
Salve a tutti,sto seguendo la discussione in merito al download automatico dei contenuti primissime e scelti per te
Devo dire che da post addietro il film life non oltrepassare il limitere in super hd era già stato scaricato in automatico e presente sul decoder mentre i film e le serie tv menzionati da qualche utente come i miei vinili e la battaglia di hacksaw non sono già scaricate...
Cosa dite?
Ho provato anke dal menu avanzato impostazioni a togliere e rimettere spunta a abilità push vod
Altra piccola domanda...come si fa a sapere quali sono i contenuti in primissime e in super hd dedicati se per trovarli bisogna fare sempre la ricerca....?

per sapere i titoli devi vedere o sul sito di sky p a questo indirizzo sceltiperte.us.to

io presumo tu abbia un problema di diritti e quindi la smartcard non faccia scaricare gli eventi, non è un problema di mostrarli, il tuo decoer proprio non li registra perchè la smartcard non glielo dice.

quindi anche attivando e disattivando il pushVOD dal menù devi comunque aspettare la mattina seguente dato che alle 6 partono le registrazioni e a volte vengono rese disponibili solo in serata

quando chiami sky...non devi dargli troppe informazioni xkè altrimenti gli si friggono i neuroni.
gli dici che attualmente hai problemi alla linea internet e che qualche giorno fa vedevi gli eventi elencati sul sito di sky http://guidatv.sky.it/guidatv/sky-on-demand/scelti-per-te.html ma adesso la lista si è svuotata. se trovi qualcuno che ha capito cosa dici ti rimanda l'impulso.
 
Oggi il tecnico Sky mi ha detto che ha inizio marzo Sky inizierà ad inviare il nuovo firmware per l’aggiunta del 4K sullo sky q , i primi ad averla saranno gli sky q dei beta tester e via via tutti gli altri prima dll inizio della formula 1 , ovvio che se uno forza l’aggiornamento lo avrà prima , se no si aspetta e si aggiorna da solo .

errore...se sky ha deciso che il firmware è solo per i tester puoi anche star ad aggiornare tutto il giorno e tu non lo vedi. sul satellite l'aggiornamento c'è ma viene visto e scaricato solo da chi ha deciso sky per un semplice motivo...i software hanno problemi e se aggiorni tutti i decoder insieme e poi il software è bacato...hai 3 milioni di persone con decoder inservibile che ti chiamano. invece se lo rilasci a 100 persone e nessuno dice nulla poi lo rilasci a 1000 persone e nessuno dice nulla allora puoi iniziare a divulgarlo + velocemente monitorando che non ci siano problemi. se ci sono problemi il software viene reso inscaricabile da tutti e chi ci prova si vede riscaricare la vecchia versione che fa tronare a funzionare anche i decoder che si erano aggiornati al software bacato.

è sempre stato così ed è anche successo che sky ritirasse un aggiornamento
 
Indietro
Alto Basso