Prova sky 9 euro

Ragazzi buongiorno...il 18 marzo mi termina il prova sky. Sono stato contattato milioni di volte e oggi mi hanno proposto quanto appresso:
- Sky TV, Sky Box Sets, HD, My Sky + 1 pack a scelta a 24,90 ogni 4 settimane (che diventeranno 27euro al mese a partire da aprile). Costo di attivazione....90euro...ovvero quelli che hanno preso come cauzione per l'attivazione del PROVA SKY.
La signorina...un pò arrogantella a dir la verità...mi diceva che dopo l'attivazione troverò i vari pack in offerta sul fai da te al 50%.
Cosa mi consigliate? accetto o rifiuto e vado di reconnection? Lei mi diceva che in reconnection dovrò pagare 129 Euro di attivazione. Possibile?
grazie anticipatamente a tutti per i consigli :)

ah...dimenticavo....prezzo bloccato per 1 o 2 anni.a scelta mia

Esattamente, mi sembrano un po' troppo quei costi di attivazione.

Ricorda alla signora arrogantella, che tu sei la sua sopravvivenza , non il contrario......
 
Sky TV + HD + servizi MySky, OnDemand, ecc. + 1 pacchetto a scelta a 21,90 AL MESE (ha giurato e spergiurato che sarebbe il prezzo mensile valido dal 1 aprile e non ogni 4 settimane) - vincolo 12 mesi (...)
si trattengono poi la cauzione del Prova Sky come costo di attivazione

se ho fatto bene i conti sarebbe un'offerta al 50% rispetto al listino... che dite, la faccio attivare a mio papà
Considerando TUTTO al 50% (ma per l'HD già 2€/fattura mi sembra un furto), il costo attuale con un pack è di 19.95/fattura o 20.45/fattura con il cinema, quindi effettivamente i quasi 22 euro equivalgono al prossimo costo MENSILE al 50%.
Quello che non sembra accettabile, come già ti hanno fatto notare, sono i 90€ di attivazione (che poteva essere assorbita nei 9€ pagati una tantum) e che equivalgono a ben 7.50€/mese oppure, dopo aver detratto 30 euro già "usufruiti" nelle 6 settimane di prova, a ulteriori 5€/mese.
Tra l'altro, che succede a chi ha scelto la carta di credito come forma di pagamento e quindi NON ha pagato il deposito cauzionale di 90 euro? Detraggono a parte un identico costo oppure viene praticamente "scontato", facendo diventare conveniente la proposta ma creando una assurda discriminazione?!
 
Ultima modifica:
Nel frattempo, come vi avevo anticipato qualche giorno fa, l'Antitrust ha dato il via libera a MediaPro ma con la raccomandazione che eserciti da INTERMEDIARIO, quindi sarà costretta a rivendere a tutti a condizioni eque e non discriminatorie. Quindi Sky acquisterà al 100% i diritti della serie A e potrà offrire il solito servizio con proprio contenuto editoriale. Niente di nuovo, quindi, sotto il sole. Tuttavia si spera che, potendo MediaPro rivendere anche a Tim, Vodafone, Amazon, Premium ecc. la concorrenza aumenti e in vista dell'inizio del campionato di calcio, Sky faccia una forte campagna promozionale per far acquistare il pacchetto CALCIO a prezzi concorrenziali (altrimenti si attacca)...
 
Nel frattempo, come vi avevo anticipato qualche giorno fa, l'Antitrust ha dato il via libera a MediaPro ma con la raccomandazione che eserciti da INTERMEDIARIO, quindi sarà costretta a rivendere a tutti a condizioni eque e non discriminatorie.
Non è il thread adatto, non mandiamo un messaggio sbagliato ai lettori. E' quasi certo SKY che avrà il calcio italiano ma non sappiamo come: o tutto o per alcune fasce orarie all'inglese (vendetta di MediaPro?) o per un numero limitato di squadre. Ad ora non sappiamo niente. Come disse il mitico Trapattoni, non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.

Parliamo solo del "Prova SKY" senza farsi troppe illusioni o idee strane.
 
Hai ragione, pensavo ti riferissi a un'altra offerta.
 
Comunque queste persone del call center outbound con numero di Milano continuano a dimostrarsi disonesti.

Alla fine a mio papà è piaciuta la promozione da 21,90 e ha deciso di attivarla.

L'operatrice sia a me che a lui ha (sper)giurato che il costo fosse mensile, purtroppo la registrazione vocale l'ha fatta ovviamente con lui e non è stato attento a tutti i dettagli, quindi non so esattamente in tale fase cosa sia stato registrato.

Poco fa gli è arrivata la classica mail di bentornato in Sky nella quale si legge:

La visione dei pacchetti Sky TV + Sky Cinema + l'opzione tecnologia HD al costo di 21,90€ ogni 4 settimane (anziche' 40,90€ ogni 4 settimane) per i primi 12 mesi, con un costo di attivazione di 80€ una tantum (anziche' 99€) tale corrispettivo non sara' richiesto essendo compensato dal deposito cauzionale da te gia' versato. Al termine del periodo promozionato la visione continuera' al prezzo di listino in vigore.La riduzione dalla combinazione dei pacchetti scelti all'adesione dell'offerta comporta la perdita dello sconto con applicazione del prezzo di listino in vigore. L'offerta e' condizionata ad una durata contrattuale di 12 mesi e in caso di recesso anticipato sara' richiesto l'importo corrispondente agli sconti fruiti, oltre al costo dell'operatore per il recupero del decoder di 11,53€. Restano salvi eventuali aumenti degli importi dovuti anche ad aumenti dell'aliquota IVA. Per scoprire cosa ti riserva Sky Cinema vieni su sky.it/benvenutoinskycinema

Contattato immediatamente il supporto in chat che ci conferma che l'offerta comprende LA VISIONE DEI PACCHETTI SKY TV + SKY CINEMA + L'OPZIONE TECNOLOGIA HD AL COSTO DI 21,90€ OGNI 4 SETTIMANE

Devo dire che personalmente mi son davvero stufato delle continue prese in giro di questo call center che lavora per Sky, possibile che debbano ingannarti ogni volta? Cosa le costava ammettere che l'offerta fosse a 28 giorni e che poi sarebbe aumentata dal 1 aprile? Ma mi dà ai nervi il fatto che gliel'abbia chiesto esplicitamente e lei più di una volta mi abbia confermato la cosa. Stupido io, la prossima volta devo registrare tutta la conversazione da lato mio...
 
Devo dire che personalmente mi son davvero stufato delle continue prese in giro di questo call center che lavora per Sky, possibile che debbano ingannarti ogni volta? Cosa le costava ammettere che l'offerta fosse a 28 giorni e che poi sarebbe aumentata dal 1 aprile? Ma mi dà ai nervi il fatto che gliel'abbia chiesto esplicitamente e lei più di una volta mi abbia confermato la cosa. Stupido io, la prossima volta devo registrare tutta la conversazione da lato mio...

Ecco perchè io diffido sempre dalle proposte "a voce", fatte per telefono. E preferisco SEMPRE il sito web con attivazioni fai-da-te. Almeno lì "carta canta", rimane tutto sulle e-mail di attivazione e sul sito stesso.
Però capisco anche che l'offerta "personalizzata" non si trova certo sul sito, quindi, in molti casi, si è costretti a "contrattare" con l'ignoto individuo del call-center, che potrebbe raccontarti qualsiasi fregnaccia. E poi devi stare lì ad inviare PEC, adire il Co.re.Com. e via di seguito.
Comunque...riguardo alla conversione da 28 giorni a 1 mese, è anche per tale motivo che ho deciso di attendere il Prova Sky e NON attivarlo a Febbraio, proprio per non incappare in tale situazione.
 
Eh, anch'io pensavo di aspettare proposte ad aprile, proprio per avere un costo certo mensile, ma essendo ormai già metà marzo, al sentirmi "garantito" un costo mensile già da ora ho ceduto e... ho fatto male, come volevasi dimostrare :(
 
Eh, anch'io pensavo di aspettare proposte ad aprile, proprio per avere un costo certo mensile, ma essendo ormai già metà marzo, al sentirmi "garantito" un costo mensile già da ora ho ceduto e... ho fatto male, come volevasi dimostrare :(

Comunque l'offerta fatta a te non è affatto male. Il costo mensile di quanto aumenterebbe ? Alla fine, a mio avviso, ti conviene comunque. Che poi siano dei truffaldini, su questo non ci piove...
 
Non ho capito esattamente dove siano applicati gli sconti, quindi non posso fare il calcolo preciso con gli arrotondamenti fatti da Sky sul listino mensile: https://abbonamento.sky.it/static/pdf/listino_new.pdf

Comunque di base l'aumento a fattura del costo con il passaggio da 28 giorni al mese se non erro è di circa l'8,6%, quindi da 21,90 arriverei circa a 23,80. Come dici tu, non è comunque malaccio, solo che non è quanto promesso e questo mi infastidisce molto, soprattutto perché non è la prima volta che ci casco... e stavolta ci ho fatto cascare pure mio padre...

In ogni caso han detto che controlleranno la registrazione vocale e bla bla bla bla... vabbè, se non si fanno sentire entro 14 giorni valuteremo anche la possibilità del recesso, e stavolta davvero ciao ciao Sky (almeno per lui... io ho il mio abbonamento ancora per altri 6 mesi...)
 
L'aumento c'è stato a ottobre scorso. In quel PDF paghi quello espresso in mese, non è che devi fare 21,60+8,6%.
 
Ahahah sono andato ad attivare il PROVA SKY e mi dice che nella mia zona (prov. di Lecce) NON POSSO ATTIVARE L'OFFERTA. Davvero ridicoli !!! Sky mi delude sempre di più.

PS: o forse mi delude il mio Comune...visto che in TUTTI i paesi limitrofi l'offerta si può attivare MA NON NELLA MIA CITTADINA. Davvero assurdo..oltre che sfiga pazzesca.
E vabbè..dovrò barcamenarmi verso Giugno-Luglio con le varie offerte, tentando di beccare quelle più convenienti...altrimenti che si fottessero... :D
 
Ultima modifica:
Una data di scadenza c'è per questa promozione prova sky? Sul sito non l'ho trovata..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
@e9395 Nel frattempo, giusto per portarmi un po' avanti con i tempi, ho sottoscritto la carta movimento di difesa del cittadino a 1 euro (anche se non ho capito perchè sia propedeutica all'iscrizione all'ASSOCRAL)...ora che faccio ? Mi conviene già iscrivermi all'ASSOCRAL, in attesa, poi, di passare a Sky verso i primi di Giugno-Luglio ? Oppure attendo quella data ?
 
@e9395 Nel frattempo, giusto per portarmi un po' avanti con i tempi, ho sottoscritto la carta movimento di difesa del cittadino a 1 euro (anche se non ho capito perchè sia propedeutica all'iscrizione all'ASSOCRAL)...ora che faccio ? Mi conviene già iscrivermi all'ASSOCRAL, in attesa, poi, di passare a Sky verso i primi di Giugno-Luglio ? Oppure attendo quella data ?

mi pare promo asso cral scada al 31.3 occhio
 
mi pare promo asso cral scada al 31.3 occhio

Sicuro ? Beh non posso aderire a Sky prima di fine Maggio, come già detto. Aspetterò, sicuramente introdurranno altre promozioni, anche perchè, se non ho visto male, hanno una convenzione perenne con Sky non legata a singole offerte. E io, con Assocral, ho intenzione soltanto di attivare un pacchetto scontato del 50%.
 
Indietro
Alto Basso