Sky Italia e Mediaset siglano un duplice accordo commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma chi ha ora la SMART CAM di Premium rischia qualcosa?

A livello di fruizione tecnica (quindi rete dei multiplex che veicolano i canali, dotazione device come decoder e CAM) non cambia nulla.
Ci sarà ovviamente una rimodulazione dell'offerta (come contenuti... alcuni verranno tagliati, altri arriveranno) e potrebbe esserci anche una rimodulazione nel listino (anche al ribasso)...
 
In sostanza Sky migliorerà la copertura del DTT? Altrimenti si è costretti al satellite o alla connessione internet. Quindi, quale costerà meno? Se il DTT, i clienti del DTT sono penalizzati anche sui contenuti sportivi?

la gestione dei mux rimane a Ei Towers (ovvero mediaset) così come adesso...sky non metterà mai becco sulle questioni di copertura dei mux...
tutti gli accordi di questi giorni sono solo sui canali/contenuti (più l'opzione sull'area operation pay, che di fatto sono l'ufficio commerciale e i call center di premium)...
 
Come detto Sky si appoggerà a Premium sul DTT, quindi utilizzerà la codifica di Premium quindi Nagra.

Da quel lato Cam e quant'altro non cambia nulla :)
Mi preoccupa cosa succederà agli abbonati Premium, lato contenuti, prezzi e Premium Play mobilità. Anche in questo caso mio fratello deve rimanere tranquillo? :D
 
Sul lato commerciale, è ancora presto per parlarne. Verrà data comunicazione a tutti gli abbonati, in caso di variazioni dell'abbonamento (contenuti, prezzo), etc.
 
Infatti, mi preoccupa proprio questo dato che non si sa ancora nulla.
 
Ma chi ha credito residuo sulla smartcam di premium gli conviene spenderlo entro il 30 maggio?? Chissà se ci saranno ancora offerte prepagate!!
 
In parole povere SKY tra novembre e dicembre si pappa Mediaset Premium come detto da servizio del TG1 “Mediaset si riserva di cedere il controllo della piattaforma tecnologica a SKY”. SKY approda su DTT con 4 canali. Da capire se a Maggio i canali cinema e serie tv “premium” saranno in HD o no.
 
Si,ma si trova in una situazione di forza nel senso che mediapro non ha altri interlocutori perciò Sky deciderà il prezzo

dipende, Sky deve avere la serie A il 19 di agosto, mentre mediapro può chiudere l'affare anche a natale se vuole. Non so quanto siano contenti gli abbonati durante vari mesi senza calcio italiano
 
comunque anche su satellite i canali sono molto meno che in passato, per esempio su sky tv tolti i doppioni vari +1 e quelli che sono gia' free in dtt, sono circa 15 canali.
Quindi una proposta razionalizzata su dtt puo' anche starci come idea.
 

Non vedo perché allarmarsi, sul digitale dovranno esserci per forza almeno 8 squadre di Serie A come da pacchetto B del bando.

Questo accordo prescinde il calcio e riguarda gli altri contenuti. Nella sostanza cambierà poco o nulla, con gli abbonati Sky che vedranno qualcosa in più (i canali cinema/serieTV di Premium) e gli abbonati Premium che avranno la medesima offerta odierna (migliori 8 della Serie A + cinema/serie) con l'aggiunta gratuita di Sky Uno, più la possibilità di acquistare un pacchetto nuovo confezionato da Sky che conterrà canali sportivi (non calcistici) e intrattenimento (leggevo Fox).

La vera rivoluzione si avrà nel 2021, quando potremo trovarci di fronte ad un unico operatore pay... a meno che non torni qualcuno a far concorrenza a Sky.
 
Pessima notizia per me... decreata la morte dell'unica Pay TV che permetteva di usare il decoder che si voleva!
Mi aspetto quindi uno Skybox DTT a breve :crybaby2:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso