Dopo due gare devo dire che a me per il momento la nuova grafica convince poco. Non tanto per il font, mi riferisco proprio a come è organizzata.
In gara ad esempio una cosa di cui ho sentito la mancanza è la barra fissa scorrevole coi distacchi nella parte inferiore dello schermo che c'era fino all'anno scorso: micro-settore per micro-settore si era sempre al corrente della situazione in tempo reale.
Adesso quella barra è sparita, c'è solo la lo colonna a sinistra, a volte con i distacchi e altre volte senza, a volte mettono gli inutili loghi delle scuderie, a volte il numero di soste, col risultato che spesso ci son giri interi in cui per conoscere i distacchi tra i piloti bisogna sperare che li citi Vanzini.
Questa è la mancanza più grave.
Un'altra pecca della grafica è durante le qualifiche, dove è sparita la P che indicava il pilota ai box. Per sostituirla hanno reso il riquadrino della posizione del pilota leggermente più scuro, una soluzione poco leggibile e poco immediata a mio avviso.
L'unica cosa positiva riscontrata sono i settori colorati mentre un pilota sta facendo il suo giro nelle qualifiche, sicuramente più chiaro rispetto alla sola indicazione temporale che c'era fino all'anno scorso.
Vedremo se miglioreranno.