Sky Italia dal 1 Aprile 2018 torna alla fatturazione mensile.

In realtà credo che ti abbiano fatto uno sconto per coprire l'aumento, che era dell'8,6%; infatti adesso ritorni a pagare più o meno come pagavi prima (72,28 contro 72,90).

Per chiarire: fino ad agosto 2017 pagavi 72,90*12 mesi = 874,80€/anno, poi con l'aumento di ottobre avresti pagato 72,90*13 fatture = 947,70€/anno però hai protestato e ti hanno concesso uno sconto del 9% perciò avresti pagato 66,79*13 fatture = 868,27€/anno (ovvero poco meno di quanto pagavi ad agosto 2017); adesso che si è tornati alle 12 fatture/anno paghi 72,28*12=867,36€/anno.
 
Finalmente posso visualizzare la fattura di aprile. Gli sconti che ho sono calcolati sul nuovo importo aumentato e non sul vecchio, quindi aumenta anche lo sconto. Almeno questo
 
Fattura di aprile zeppa di errori. mi sono stati addebitati 12,5 € di Sky Q quando io ho aderito all'offerta a 4 €/mese come cliente da più di 6 anni. Ho notato poi che l'errore è presente anche nella fattura di marzo. Inoltre questo mese offrivano su extra il film primafila "assassinio sull'orient express" che invece mi è stato addebitato a 3,99 €... ovviamente linee intasate stamattina
 
Fattura di aprile zeppa di errori. mi sono stati addebitati 12,5 € di Sky Q quando io ho aderito all'offerta a 4 €/mese come cliente da più di 6 anni. Ho notato poi che l'errore è presente anche nella fattura di marzo. Inoltre questo mese offrivano su extra il film primafila "assassinio sull'orient express" che invece mi è stato addebitato a 3,99 €... ovviamente linee intasate stamattina
Ma non é che quel film l'hai acquistato da primafila anziché selezionarlo da primafila extra?
 
Ma non é che quel film l'hai acquistato da primafila anziché selezionarlo da primafila extra?

ovvio che no, è una cosa che già avevo fatto altre volte e già un'altra volta era capitato lo stesso errore in fattura...

poi la cosa dello SkyQ abbastanza incommentabile... occhio che questi ci provano come tutte le compagnie telefoniche: fanno pesca a strascico con fatture sbagliate sperando che quel 20-30% non si accorga
 
http://www.ansa.it/pressrelease/eco...nti_a961e762-d72d-4825-9f52-bb67592165ac.html

E’ da più di un anno che portiamo avanti la battaglia contro i gestori delle telecomunicazioni e le Pay Tv che hanno vessato i consumatori con l’ormai famosa fatturazione a 28 giorni – scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – adesso stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro lungo, difficile, ma necessario per fermare questo accanimento nei confronti degli utenti. Non ci fermeremo fin quando non sarà portato a casa l’intero risultato”.

La fatturazione a 28 giorni è sulla bocca di tutti ormai da tempo. Le compagnie di telecomunicazione e Pay Tv, ritornando alla fatturazione solare, hanno previsto un rincaro dell’8,6% sul canone da pagare mensilmente. L’Autorità ha accolto le segnalazioni avanzate dalle associazioni dei consumatori, in particolare l’U.Di.Con. può vantare diversi risultati positivi.



“Cambiando l’ordine dei fattori il risultato non cambia. Aumentare dell’8,6% il canone mensile non ha fatto altro che servirci la palla al balzo, infatti molte segnalazioni presentate dalla nostra associazione hanno avuto un risultato positivo – continua Nesci - a Sky abbiamo contestato l’impossibilità degli utenti di recedere dal contratto dopo questa variazione, a Tim e Vodafone, tra i tanti, abbiamo invece contestato il comportamento congiunto e il mantenimento dei rincari, Wind che ha impugnato la prima sentenza dell’ AGCOM e ultimo ma non per ultimo Fastweb – conclude Nesci - che ha addirittura impugnato la decisione dell’Autorità davanti al TAR, trovandosi ulteriormente con le spalle al muro. Avrete presto altre novità visto che il TAR sta respingendo tutte le impugnazioni avanzate anche dagli altri gestori”.

sembrerebbe che anche SKY abbia impugnato la sentenza davanti al TAR

Oggi dovremmo (forse) sapere se SKY ha fatto ricorso al TAR o no...altrimenti dovrebbe
concedere il recesso...
 
Stanno "svendendo" i ticket a chiunque... potrebbero indurre migliaia di clienti a restare su SKY anziché optare per il diritto di recesso.

Ho letto del famiglia dato free per 12 mesi!
Anche gli altri pack?
Potremmo scrivere qui cosa stanno "concedendo" :)
 
Anch'io continuo ad avere il messaggio di errore da web, però nel frattempo mi è arrivata via email la fattura in PDF
 
PHP:
Ho letto del famiglia dato free per 12 mesi!
Anche gli altri pack?
Potremmo scrivere qui cosa stanno "concedendo" :)

Nel mio fa date ho:

Famiglia 12 mesi al 50%

Ticket Calcio / Sport / Cinema per 6 mesi a 39,90 senza obbligo, si chiude la visione del pacchetto/i alla scadenza del 6 mese.

Ho anche un Cinema per 9 mesi a 9,90.
 
Salve non riesco a visualizzare l'ultima fattura,qualcuno ha il mio stesso problema? vorrei vederla nel dettaglio perché non mi torna l'importo,mi sono riattivato il 5/01/18 e come scadenza mi da 01/01/20, ho accettato un'offerta per 12 mesi,quindi la data di scadenza è sbagliata,sono 4 mesi che cerco tramite chat che qualcuno del reparto commerciale di Sky faccia qualcosa,ma niente da fare ci riproverò..............tornando al discorso dell'ultima fattura è l'importo che non mi torna,io avevo aderito ad un'offerta di 29,40€ per 12 mesi mentre mi ritrovo un importo di 39,69€ qualcuno sa se c'è stato qualche aumento?Sapevo che anche se Sky proprio in questo mese (aprile) sarebbe tornata alla fatturazione mensile anziché ogni 4 settimane l'importo dell'abbonamento non avrebbe subito aumenti..........vi lascio uno screen per farvi vedere l'errore che mi da se provo a selezionare la visualizzazione dell'ultima fattura grazie per le risposte che mi darete come sempre avete fatto :icon_bounce::icon_cool:


Schermata_2018_04_14_alle_00_52_52.png
Idem. Non va bene nemmeno da App. Se hai riattivato a gennaio la scadenza dovrebbe essere comunque il 1 febbraio, molto strano.
 
ciao ,grande dubbio:cliente sky da quasi due anni, nel ultima fattura di aprile ,mi era stato scritto che passavo dalle 4 settimane al mensile senza aumento ,invece mi ritrovo a pagare 38,10€ contro i 33,10€ del mese di febbraio ,sono la bellezza di 5€ in piu ,che non trovo giusto,cosa ne pensate?
 
A febbraio quanti giorni ti hanno fatto pagare, invece ora?
 
A febbraio quanti giorni ti hanno fatto pagare, invece ora?

a febbraio 4 settimane aprile ce scritto mensile ,ma 5€ in piu mi pare una esagerazione ,oltre tutto avevano specificato che passando dalle 4 settimane al mensile la mia tariffa non subiva variazioni ,alla faccia!!!!!!!!!!!!!!
 
a febbraio 4 settimane aprile ce scritto mensile ,ma 5€ in piu mi pare una esagerazione ,oltre tutto avevano specificato che passando dalle 4 settimane al mensile la mia tariffa non subiva variazioni ,alla faccia!!!!!!!!!!!!!!

Uguale anche a me.. da 37,17 a 44,20 . disdetto immediatamente pacchetto sport.... così L abbonamento scenderá di 15.20 .... pagherò 29 euro dal 1 giugno
 
Fattura di aprile zeppa di errori. mi sono stati addebitati 12,5 € di Sky Q quando io ho aderito all'offerta a 4 €/mese come cliente da più di 6 anni. Ho notato poi che l'errore è presente anche nella fattura di marzo. Inoltre questo mese offrivano su extra il film primafila "assassinio sull'orient express" che invece mi è stato addebitato a 3,99 €... ovviamente linee intasate stamattina

Se l'hai richiesto pre 01/04/2018 ti spetta il prezzo di 10,40 euri.
 
Anche io visualizzo il tuo stesso errore e non riesco a vedere il dettaglio della fattura..mha..

adesso riesco a visualizzare la fattura e come per magia tornando alla fatturazione mensile il costo del mio abbonamento è aumentato di 2,30€ (29,40 € di prima contro i 31,70€ di adesso) quello che non mi spiego è perché Sky dice che il costo dell'abbonamento non aumenta tornando alla vecchia fatturazione (mensile) anziché ogni 4 settimane?

ecco il messaggio all'interno della fattura


Gentile L.,
ti ricordiamo che la presente fattura è la prima con cadenza mensile come previsto dalla Legge 172/2017.A partire da questo mese l’importo di ciascuna fattura è calcolato su base mensile, mantenendo fisso l’attuale costo dell’abbonamento annuale e dividendo semplicemente tale importo per dodici mensilità anziché tredici.
Il costo del tuo abbonamento annuale non cambia, rimanendo uguale a quello applicato dal 1 ottobre 2017 ed è perciò equivalente a quello fatturato ogni 4 settimane, salvo eventuali modifiche da parte tua della composizione di abbonamento.

piccolo OT ho del credito sulla card come è possibile che non me lo abbiano scalato da quella dato che a febbraio ho acquistato un evento sportivo,ma bensì me lo ritrovo in fattura?
 
Indietro
Alto Basso