• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

nonostante io abbia un account locale (ho abolito del tutto quello microsoft 2 anni fa circa) ogni tanto riavvio il notebook per svariati motivi e all'avvio mi chiede di inserire user e psw....mi indica 2 ''profili'' in basso a sx , 1 con mio avatar e 1 senza...
se vado in quello col mio avatar e faccio clic mi chiede la psw che ovviamente non uso, e non è nemmeno quella che uso per il mio account microsoft/hotmail

fra l'altro, sotto il campo psw c'è scritto --> password consigliata:________

allora clicco sull'altro profilo, senza avatar erroneamente, e mi fa accedere con tanto di mio nome d'accesso ed avatar:icon_rolleyes:
 
Installato aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1803 per sistemi basati su x64 (KB4100403). ;)
 
Microsoft fa sempre casini, nel prossimo pacchetto cumulativo cosa sarà di nuovo incompatibile, facciamo prima a chiederci questo; ultimamente mostrano molta disattenzione.
 
In giro sto leggendo lamentele di gente che aggiorna Windows 10 con gli update e hanno problemi. Ho un pc del 2007 (Acer Aspire 6930G) che, nonostante l'età e la potenza, va alla grande e senza problemi. E ci ho messo di tutto, pure le beta pubbliche di Windows 8...
 
La situazione non è chiara per nulla, perchè gli aggiornamenti fatti prima del 20 maggio non hanno creato problemi. Invece a partire dal 20 l'aggiornamento arrivato al 98% invece di completare l'installazione riavvia il PC con i risulati descritti negli articoli. Se si avvia il PC pare tutto ok compare la maschera di login, fa la procedura di primo avvio ma si ottiene un desktop completamente nero (solo il cestino) con un messaggio di file mancante. Non si può fare nulla. Evidentemente il 20 ci deve essere stata qualche modifica ad avast che causa il disastro. Non cambia se l'aggiornamento è fatto da USB o scaricato ed installato da windows update.
 
In parole povere, mi sa che se Microsoft non cambierà atteggiamento e non mostrerà più precisione nel rilascio delle future patch, in molti decideranno di disabilitare gli aggiornamenti di Windows Update, anche se sappiamo che ciò è controproducente alla sicurezza stessa del sistema operativo.
 
Io ho tre pc con w10 di cui uno molto vecchio (come Papu) mai nessun probblema di aggiornamento , non voglio difendere nessuno ma per me molti pc hanno mal funzionamenti già di loro che si evidenziano poi con gli aggiornamenti.Mi capitava una cosa simile con W98 andava bene poi aggiornavo e iniziavano i casini,gratta gratta scoprii poi delle incompatibilità dei driver non rilasciati aggiornati dalle varie case,risolsi cambiando i componenti incriminati (partendo dalla mobo) e marchiando a fuoco le ditte in questione.
 
Quest'ultimo aggiornamento è estenuante.... Ieri il PC è stato acceso tutto il GG con l'hard disk che frullava al 100% rallentando mi non poco e addirittura dandomi fastidio alle orecchie... Poi ingenuamente lo spengo in modalità aggiorna e spegni visto che dovevo uscire e pensavo che il giorno dopo fosse finita sta manfrina di aggiornamento, invece ho perso un ora di lavoro stamattina e ancora non è comparso il desktop!

L'indicatore di progresso addirittura rimane al 52% per 10 minutinpoi torna indietro al 45, e poi risale... Adesso è all' 84 dopo oltre un'ora....

Cosa pensano alla Microsoft che tutti abbiano lssd? E 16 cores?

Onestamente questi aggiornamenti stanno toppando troppo, poi io ne avrei fatto volentieri a meno di tutti! A me basta che vada Chrome e libreoffice e gli applicativi fiscali sogei!

Il PC non è così decrepito, un dual.core 2,8 GHz 4gb RAM 1tb HD tenuto sempre deframmentato alla perfezione con ampio spazio libero..

Windows 10 originalissimo tra l'altro.

Adesso dopo un ora e mezzo ho riavuto il mio PC, ma il disco non smette di frullare..
Stavolta Windows search in background.. ma cosa cercherà mai....
 
Ultima modifica:
Non è che hai qualche problema sulla linea internet perchè a me in5/10' su tutti i pc l'ha fatto e uno èvecchiotto(10/11anni).
P.S. ho 20mb ma vado a 13 mb come internet
 
Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1803 per sistemi basati su x64(KB4100403), appena installato.

Nuova versione build sistema operativo: 17134.81
 
Non è che hai qualche problema sulla linea internet perchè a me in5/10' su tutti i pc l'ha fatto e uno èvecchiotto(10/11anni).
P.S. ho 20mb ma vado a 13 mb come internet
Ma no... Fibra sempre a più di 50mbit mai disconnessioni, è poi il disco frullava sempre..
Ho Kaspersky free come av ma non dovrebbe essere così male.
 
Io continuo ad essere dell'opinione che Windows Defender fa già il suo lavoro e non servono altri antivirus...
 
Indietro
Alto Basso