In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Niente da fare purtroppo con l'LNB attuale.
Potresti pensare di mettere un'altra parabola personale, o sul tetto o sul balcone.
 
Se lo chiedi adesso potresti evitare un eventuale boom di richieste dopo l'annuncio ufficiale del Black, magari per l'inizio del campionato.
Tra l'altro in estate ci saranno probabilmente molti meno installatori al lavoro a causa delle ferie.

La richiesta devo farla tramite call center o basta andare in uno Sky service ?
 
La richiesta devo farla tramite call center o basta andare in uno Sky service ?
Sicuramente tramite call center si puo' fare, tramite gli Sky Service penso di si' ma personalmente non ho mai fatto richieste presso di loro.

Tra l'altro il campionato di Serie A iniziera' il 19 agosto, tra 2 mesi.
 
La richiesta devo farla tramite call center o basta andare in uno Sky service ?

Io, a Napoli, mi sono rivolto ad uno sky center. Tempo 3 giorni e sono venuti i tecnici a casa per la sostituzione del decoder e dell'illuminatore, riposizionamento della parabola, aggiornamento del decoder all'ultima release disponibile (ma non al 4k) e alla codifica del telecomando per poter comandare anche il televisore con lo stesso telecomando. Costo 99 euro
 
Sono in attesa anche io della commercializzazione del Q black principalmente per usufruire del 4K.

Riguardo l'adeguamento impianto: sono in condominio e all'epoca del passaggio al my sky mi feci installare un multiswitch SCR dal mio antennista di fiducia e il tecnico Sky non dovette far altro che collegare il nuovo decoder (pagando comunque l'uscita e installazione del my sky hd).

Per il dCSS si ripete la stessa situazione tecnica di aggiornamento. Mi potete confermare che i 99 euro per l'installazione del nuovo my sky (che poi sarà aggiornato a Q black) sono "ineliminabili"? E nel caso di installazione di multiswitch, da parte di tecnico sky, i costi salgono a 199 euro?

Vorrei capire cosa mi conviene fare per adeguare l'impianto e avere al più presto il nuovo decoder, evitando il più possibile seccature (magari risparmiando anche qualcosa)... se non chiedo troppo...:icon_cool:;)

Grazie!
 
Sono in attesa anche io della commercializzazione del Q black principalmente per usufruire del 4K.

Riguardo l'adeguamento impianto: sono in condominio e all'epoca del passaggio al my sky mi feci installare un multiswitch SCR dal mio antennista di fiducia e il tecnico Sky non dovette far altro che collegare il nuovo decoder (pagando comunque l'uscita e installazione del my sky hd).

Per il dCSS si ripete la stessa situazione tecnica di aggiornamento. Mi potete confermare che i 99 euro per l'installazione del nuovo my sky (che poi sarà aggiornato a Q black) sono "ineliminabili"? E nel caso di installazione di multiswitch, da parte di tecnico sky, i costi salgono a 199 euro?

Vorrei capire cosa mi conviene fare per adeguare l'impianto e avere al più presto il nuovo decoder, evitando il più possibile seccature (magari risparmiando anche qualcosa)... se non chiedo troppo...:icon_cool:;)

Grazie!
Richiesto 2 ore fa tramite call center ... l'operatore diceva che la schermata non richiedeva l'intervento di un tecnico in quanto risultava già installato un dCSS (successivamente verificato da me controllando la parabola personale in terrazza) ... visto che la spedizione del decoder sarà fatta tramite corriere pagherò solamente 79€ ... direi ottimo e fortunato visto che l'installazione del mysky HD da parte del tecnico risale a novembre 2016
 
Ragazzi qualcuno può dirmi come visualizzare il livello del segnale su sky q
 
Richiesto 2 ore fa tramite call center ... l'operatore diceva che la schermata non richiedeva l'intervento di un tecnico in quanto risultava già installato un dCSS (successivamente verificato da me controllando la parabola personale in terrazza) ... visto che la spedizione del decoder sarà fatta tramite corriere pagherò solamente 79€ ... direi ottimo e fortunato visto che l'installazione del mysky HD da parte del tecnico risale a novembre 2016

Grazie per l'interessante notizia!

Quindi a loro risulta già l'impianto compatibile, di conseguenza ti inviano tramite corriere il decoder e stop pagando 79 euro!

Però, il fatto che a loro risulti l'impianto già adeguato, se non ho capito male deriva dal fatto che il tecnico sky all'epoca ti installò già il dCSS… e se io il dCSS già l'avessi, perchè installato "per i fatti miei"...loro farebbero storie?

PS avendo parlato poco fa con il call center...hanno per caso accennato qualcosa all'aggiornamento a q black/commercializzazione dell'offerta 4k??

Grazie per la dritta!
 
Grazie per l'interessante notizia!

Quindi a loro risulta già l'impianto compatibile, di conseguenza ti inviano tramite corriere il decoder e stop pagando 79 euro!

Però, il fatto che a loro risulti l'impianto già adeguato, se non ho capito male deriva dal fatto che il tecnico sky all'epoca ti installò già il dCSS… e se io il dCSS già l'avessi, perchè installato "per i fatti miei"...loro farebbero storie?

PS avendo parlato poco fa con il call center...hanno per caso accennato qualcosa all'aggiornamento a q black/commercializzazione dell'offerta 4k??

Grazie per la dritta!
Se il dCSS è stato installato da te dubito che loro possano essere a conoscenza della cosa ... per quanto riguarda l'accenno all'aggiornamento ti confermo che l'operatore mi ha detto finita la registrazione vocale che il decoder che consegneranno sarà successivamente aggiornato a sky q black senza aggiungere altro ... però meglio di niente
 
Si, certo...se lo installa il mio antennista di fiducia ovviamente loro non possono saperlo. Mi chiedo quindi se nel mio caso potrei riuscire a bypassare la visita del tecnico (non per i 20 euro di differenza), quanto per evitare la seccatura dell'appuntamento per installare un banalissimo decoder il cui impianto sarebbe già predisposto.
 
Si, certo...se lo installa il mio antennista di fiducia ovviamente loro non possono saperlo. Mi chiedo quindi se nel mio caso potrei riuscire a bypassare la visita del tecnico (non per i 20 euro di differenza), quanto per evitare la seccatura dell'appuntamento per installare un banalissimo decoder il cui impianto sarebbe già predisposto.
chiamali direttamente e esponi la tua situazione ... in caso sarà l'operatore a darti conferma o no della cosa :D
 
Si, certo...se lo installa il mio antennista di fiducia ovviamente loro non possono saperlo. Mi chiedo quindi se nel mio caso potrei riuscire a bypassare la visita del tecnico (non per i 20 euro di differenza), quanto per evitare la seccatura dell'appuntamento per installare un banalissimo decoder il cui impianto sarebbe già predisposto.

Questo è il multiswitch dCSS ad una sola uscita utente che ti installa Sky: marca Unitron modello MSW dCSS-41 che nel listino
2ac68c4f2eada8ea9600d53b190b7a97.jpeg
prezzi Sky costa 50 euro. Però il costo del multiswitch dCSS-41 è compreso nel costo di attivazione del MySkyHD
 
Richiesto 2 ore fa tramite call center ... l'operatore diceva che la schermata non richiedeva l'intervento di un tecnico in quanto risultava già installato un dCSS (successivamente verificato da me controllando la parabola personale in terrazza) ... visto che la spedizione del decoder sarà fatta tramite corriere pagherò solamente 79€ ... direi ottimo e fortunato visto che l'installazione del mysky HD da parte del tecnico risale a novembre 2016

Attenzione, una volta installato il nuovo decoder devi aggiornare il firmware
 
sky vuole "certificare" gli impianti se non risulta che il lavoro l'hanno fatto loro mandano il tecnico e addebitano l'adeguamento
 
sky vuole "certificare" gli impianti se non risulta che il lavoro l'hanno fatto loro mandano il tecnico e addebitano l'adeguamento

Grazie anche per il tuo contributo burchio. Il fatto è che, oltre a conoscere un bravo antennista di fiducia che mi farebbe il lavoro (come ha fatto installandomi il multi SCR all'epoca del my sky hd), ho un problema di segnale non ottimale su alcune frequenze ostiche, dovuto anche allo splitter che mi divide e degrada il segnale per alimentare la TV con cam tivùsat. Ne avrei approfittato, oltre che per l'installazione del multi dCSS, anche per mettere (o valutare di installare) un piccolo amplificatore a monte, cosa che ovviamente il tecnico sky non farebbe.

Ma se sky vuole "certificare" l'impianto vorrà dire che prima dovrà venire il tecnico sky e poi chiamerò il mio antennista….come la fanno complicata...non basta il decoder chiuso. Ora mettono le "mani" anche sull'impianto SAT...roba da matti...:doubt::eusa_wall:
 
E' un problema di centralina antenna...oggi il mio antennista mi farà sapere....:evil5: :5eek:



Problema risolto non era la centralina ma bensi un filtro antenna per la visione di TS1 e TS2 tele Svizzera
Ne farò a meno visto che la prossima Champion sarà trasmessa in esclusiva da Sky! :laughing7:
 
Richiesto 2 ore fa tramite call center ... l'operatore diceva che la schermata non richiedeva l'intervento di un tecnico in quanto risultava già installato un dCSS (successivamente verificato da me controllando la parabola personale in terrazza) ... visto che la spedizione del decoder sarà fatta tramite corriere pagherò solamente 79€ ... direi ottimo e fortunato visto che l'installazione del mysky HD da parte del tecnico risale a novembre 2016

come si fa a capire se si ha un lnb dcss già installato dall'installatore sky ? puoi postare perfavore una foto del tuo lnb dcss ? per capire se è simile al mio ?? di solito sono simili quelli forniti da sky, se non è simile al mio allora il mio non è dcss.. guardando la foto del tuo lnb riuscirei a capire.
 
Indietro
Alto Basso