In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Due domande:
1) Se io ho già un LNB DCSS (montato tramite prova Sky) e richiedo lo Sky Q Black dovrò pagare comunque i 99€?
2) il contratto viene prolungato di altri 12 o 18 mesi?

Grazie

Per la 1 si è una tantum, perchè cmq deve venire il tecnico, così è previsto.
 
Il problema non è SKY ragazzi, il problema è SKY Italia.

Societá da strapazzo, che vende il 1080i nel 2018 come formato di punta, e che rilascia OTA alla ****o di cane.

Dovrebbero chiudere domani

Inviato dal mio LM-V350 utilizzando Tapatalk

Il 1080i è lo standard di trasmissione in tutto il mondo per l'HD....
 
A me la mail è arrivata il 28 giugno per informarmi dell'aggiornamento però ad oggi nulla ancora, dovrà arrivare un ulteriore mail che avvisa il giorno esatto?

A me non avevano mandato nessuna mail eppure sta mattina ho trovato il messaggio sul decoder che domani sarà aggiornato!
 
che casino di organizzazione.

Chi riceve l' email di avviso, chi ne aspetta 3, chi riceve il messaggio sul decoder. Vai in chat e ti dicono che l' aggiornamento sarà suddiviso in 3 step di aggiornamenti differenti nell' arco di una settimana lavorativa.

Un carrozzone vergognoso...

Bastava mettere l' aggiornamento in formato update sul sito, lo si dava in disponibilità al download su pendrive e si permetteva di caricarlo anche manualmente. COme un qualsiasi altro dispositivo / TV.
 
sky q black richiesto oggi tramite servizio clienti , registrazione vocale fatta , uscita tecnico uscita su sky fai da te ! attendiamo
 
che casino di organizzazione.

Chi riceve l' email di avviso, chi ne aspetta 3, chi riceve il messaggio sul decoder. Vai in chat e ti dicono che l' aggiornamento sarà suddiviso in 3 step di aggiornamenti differenti nell' arco di una settimana lavorativa.

Un carrozzone vergognoso...

Bastava mettere l' aggiornamento in formato update sul sito, lo si dava in disponibilità al download su pendrive e si permetteva di caricarlo anche manualmente. COme un qualsiasi altro dispositivo / TV.

Cerchiamo di darci una calmata, soprattutto se non si sa come funziona il tutto.

Gli aggiornamenti non vengono rilasciati per tutti in un' unica volta, ma sono graduali

Non verrà ma data la possibilità di aggiornare i decoder tramite usb da parte degli utenti, figuriamoci se Sky rende disponibile il sw

I decoder di Sky sono blindati
 
Però una cosa mi sento di dirla per tutti quelli che dopo aver fatto l'aggiornamento (forzando la procedura) hanno problemi...

ERCOLINO è dal primo giorno che dice a tutti di NON forzare l'aggiornamento per non incorrere nei problemi da voi lamentati.....

Insomma...chi è pena del suo mal.....
 
Però una cosa mi sento di dirla per tutti quelli che dopo aver fatto l'aggiornamento (forzando la procedura) hanno problemi...

ERCOLINO è dal primo giorno che dice a tutti di NON forzare l'aggiornamento per non incorrere nei problemi da voi lamentati.....

Insomma...chi è pena del suo mal.....

Averlo letto quel post...
 
Si è ok siamo stati avventati nel fare l'aggiornamento forzato ma ormai il danno è fatto.......possiamo continuare a scambiarci opinioni a riguardo o non se ne può neanche parlare?
Purtroppo se sky da la possibilità di fare quello che abbiamo fatto per me è più colpa di Sky che mia......
Io aggiorno tutto quello. He ho anche in Beta vedi iPhone e TV mai mi sarei aspettato di un firmware così incasinato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si è ok siamo stati avventati nel fare l'aggiornamento forzato ma ormai il danno è fatto.......possiamo continuare a scambiarci opinioni a riguardo o non se ne può neanche parlare?
Purtroppo se sky da la possibilità di fare quello che abbiamo fatto per me è più colpa di Sky che mia......
Io aggiorno tutto quello. He ho anche in Beta vedi iPhone e TV mai mi sarei aspettato di un firmware così incasinato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok ma se viene detto chiaramente e più volte che Sky vi programma l'aggiornamento e contestualmente abilita tutte le funzioni su relative Smart card è ovvio che se uno aggiorna quando Sky non lo ha messo in programma avrà problemi.
La procedura da voi fatta è una procedura tecnica non indicata da sky. Sono sempre esistiti i modi per entrare in un software o altro ma ciò non autorizza a farlo, o quanto meno è ovvio che poi si possano avere dei problemi
 
Si è questo lo abbiamo capito.....volevo solo sapere se posso/possiamo continuare a parlarne......



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A parte che a me dell'On Demand interessa poco e preferisco avere 3 registrazioni contemporanee + 1 canale in visione, tutto sarebbe stato piu' chiaro e tranquillizzante se Sky avesse comunicato chiaramente il termine ultimo per rilasciare a tutti questo aggiornamento, in modo che uno possa fare i propri calcoli.

Nel caso, dato che ho il forte sospetto che molti dovranno aspettare fine agosto se non addirittura settembre (durante le ferie di solito si ferma tutto) non vedo perche' nel frattempo questi eventuali sfortunati (tra cui potrei esserci io) non potranno vedere F1 ed eventuali partite in 4K (la Serie A inizia il 19 agosto) per aspettare i comodi di Sky, risultando quindi in qualche modo discriminati rispetto ai clienti aggiornati prima.

Per questi motivi io ho aggiornato e preferisco assolutamente fare a meno dell'On Demand, tanto e' vero che non ho neanche chiamato il call center per chiedere di riattivarlo..;)
 
Ogni azienda ha i suoi tempi. Sky da sempre scagliona gli aggiornamenti. Chi forza l'aggiornamento lo fa a suo rischio e pericolo se poi non funziona qualcosa. Sky manda gli aggiornamenti dopo che sui loro sistemi hanno aggiornato le card interessate. Se aggiornate prima che i loro database siano a posto succedono gli inconvenienti e rischiate di passare giorni e giorni con qualche funzione non funzionante.
 
vabbè, sta di fatto comunque, che ad oggi nessuno ha ricevuto ufficialmente il package di aggiornamento completo per via automatica.

Quindi: conviene aspettare.


Credo che se il decoder riceve in automatico l' aggiornamento e per qualche motivo non riesce, compaia comunque un messaggio di alert (o simili ) sul decoder.
 
A parte che a me dell'On Demand interessa poco e preferisco avere 3 registrazioni contemporanee + 1 canale in visione, tutto sarebbe stato piu' chiaro e tranquillizzante se Sky avesse comunicato chiaramente il termine ultimo per rilasciare a tutti questo aggiornamento, in modo che uno possa fare i propri calcoli.

Nel caso, dato che ho il forte sospetto che molti dovranno aspettare fine agosto se non addirittura settembre (durante le ferie di solito si ferma tutto) non vedo perche' nel frattempo questi eventuali sfortunati (tra cui potrei esserci io) non potranno vedere F1 ed eventuali partite in 4K (la Serie A inizia il 19 agosto) per aspettare i comodi di Sky, risultando quindi in qualche modo discriminati rispetto ai clienti aggiornati prima.

Per questi motivi io ho aggiornato e preferisco assolutamente fare a meno dell'On Demand, tanto e' vero che non ho neanche chiamato il call center per chiedere di riattivarlo..;)

Sinceramente? Penso che questi siano solo discorsi di comodo dell'italiano medio... se SKY non rilascia aggiornamento SW "libero" a tutti è perchè avrà le sue ragioni....
Probabilmente sa già che ci sono dei problemi che vuole evitare (esempio l' ondemand all'inizio era bloccato anche per gli aggiornamenti in automatico, come il 4K ecc ecc che poi sono stati risolti... )
Insomma, capisco l'ansia (si ma di cosa?) di provare un SW nuovo (che sinceramente oltre al cambio di grafica da qualche piccolo vantaggio , il 4k , che può essere usufruito solo da chi ha televisioni compatibili e la multi registrazione , che verrà utilizzata credo io poche volte... , per il resto il questo SW è molto ma molti più macchinoso....)
Sky può decidere di rilasciare il SW libero anche fra un anno se vede che i tester hanno problemi quindi non troviamo scuse per uppare il SW quando non è il nostro momento altrimenti andiamo incontro a tutti i possibili problemi evidenziati in questa discussione....
NB: aggiornamento manuale, quale versione si SW avete installato? se aveste saputo, per esempio, che forzando l'aggiornamento, avreste installato il primo FW rilasciato con tutti i bachi risaputi (come sembra) , lo avreste aggiornato il dec?
Eragon avresti potuto avere bloccato anche il 4k....
MORALE: non fate quello se non sapete che state facendo

OT : Per me chi ha forzato il FW dovrebbe aprire un 'altra discussione nel forum.... qui si dovrebbe parlare solo di aggiornamenti e relativi problemi e pregi del SW rìlasciati da SKY e basta

Ciao:)
 
Signori, ora sono tutti belli a dire che non bisognava forzare etc e capisco coloro che sostenevano di lasciar fare tutto in automatico ma rispondetemi allora a queste domande:
1. Perché Sky continua a lasciare la possibilità di aggiornare il software all’utente finale?! Se potrebbe creare tutti questi problemi aggiornare autonomamente bastava togliere l’upgrade manuale sin dall’inizio;
È stata chiaramente fatta una cavolata a livello di software punto;
2. Perché comunicare agli installatori di aggiornare TUTTI i decoder di nuova installazione (ho visto personalmente l’email) per poi ritrovarsi con più della metà dei decoder non aggiornabili con tanto di brutta figura nei confronti dei clienti?

Dai su!
 
Indietro
Alto Basso