In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

quindi e confermato , chi ha il pacco HD ha il 4k gratuito.
 
Per come la penso io finché non finisce Wimbledon non aggiornano in automatico nè aggiustano i diritti di visione a chi ha forzato. Cosi facendo tester a parte resta esclusiva 4K per i Platinum.
 
Provato più volte , aggiornamento di primo livello tutto ok , ora il menu di boot è aggiornato. Però quello del software non parte rimane piantato
 
Sono tester del black praticamente dagli inizi ma, qualche giorno fa il decoder ha deciso di abbandonarmi, tralascio la parte in cui alla prima telefonata la diagnosi era di un problema di linea e non del decoder, cosa non vera in quanto anche nel negozio il mio decoder aveva gli stessi problemi, comunque decoder sostituito in uno sky center e adesso ho il vecchio software e visti tutti i problemi che sto leggendo a forzare l'aggiornamento credo proprio che mi terrò il vecchio software finchè Sky non deciderà di aggiornare nuovamente il mio nuovo decoder. Nota positiva ho nuovamente i miei amati promemoria. :p
Piccolo edit: Ovviamente in negozio mi hanno detto che posso aggiornare tranquillamente di nuovo al Black ma non mi fido piu' di tanto. :p
Capisco chi ha fretta di aggiornare perchè a mio avviso la nuova grafica è decisamente piu' semplice ed intuitiva, anche se mancano ahimè i promemoria ma non vale nemmeno la pena dannarsi ed incorrere in tutti questi problemi pur di avere nel piu' breve tempo possibile questo aggiornamento, detto da uno che l'ha testato a fondo ed apprezzato per qualche mese.
 
Ultima modifica:
Richiesto ieri lo Sky Q black, mi è arrivato oggi e, a parte il fatto che pagherò i 99€ anche se non è stato necessario alcun adeguamento dell’impianto, ho da fare soprattutto una lamentela: mi avevano assicurato che mi sarebbe arrivato il nuovo decoder già aggiornato, e invece è un decoder Humax ancora non aggiornato a Sky Q...il tecnico mi ha detto di aspettare che mi contattino per aggiornare. Che ne pensate? Sia sulla “bugia” del call center sia sul discorso se aspettare o provare a “forzare”. Grazie ;)
 
Richiesto ieri lo Sky Q black, mi è arrivato oggi e, a parte il fatto che pagherò i 99€ anche se non è stato necessario alcun adeguamento dell’impianto, ho da fare soprattutto una lamentela: mi avevano assicurato che mi sarebbe arrivato il nuovo decoder già aggiornato, e invece è un decoder Humax ancora non aggiornato a Sky Q...il tecnico mi ha detto di aspettare che mi contattino per aggiornare. Che ne pensate? Sia sulla “bugia” del call center sia sul discorso se aspettare o provare a “forzare”. Grazie ;)

Ti consiglio di non rischiare. Aspetta l'aggiornamento automatico.
 
Richiesto ieri lo Sky Q black, mi è arrivato oggi e, a parte il fatto che pagherò i 99€ anche se non è stato necessario alcun adeguamento dell’impianto, ho da fare soprattutto una lamentela: mi avevano assicurato che mi sarebbe arrivato il nuovo decoder già aggiornato, e invece è un decoder Humax ancora non aggiornato a Sky Q...il tecnico mi ha detto di aspettare che mi contattino per aggiornare. Che ne pensate? Sia sulla “bugia” del call center sia sul discorso se aspettare o provare a “forzare”. Grazie ;)
Aspetta l'aggiornamento automatico. Io contatterei sky via chat, sanno che puoi trascrivere la chat e solitamente non si sbilanciano, e chiederei di sollecitare l'aggiornamento avendo tu sottoscritto un contratto con la consapevolezza di ottenere subito Sky Q
 
i 99 euro te li mettono in bolletta immagino? è confermato quindi che vanno pagati in ogni caso, anche se l'installatore viene e vede che non serve adeguare l'impianto...
come funziona il 4k hdr poi? grazie!
 
Richiesto ieri lo Sky Q black, mi è arrivato oggi e, a parte il fatto che pagherò i 99€ anche se non è stato necessario alcun adeguamento dell’impianto, ho da fare soprattutto una lamentela: mi avevano assicurato che mi sarebbe arrivato il nuovo decoder già aggiornato, e invece è un decoder Humax ancora non aggiornato a Sky Q...il tecnico mi ha detto di aspettare che mi contattino per aggiornare. Che ne pensate? Sia sulla “bugia” del call center sia sul discorso se aspettare o provare a “forzare”. Grazie ;)

Si, anche a me questa mattina il tecnico ha portato il decoder ancora non aggiornato.

Ma a differenza del tuo tecnico, il mio ha detto testualmente " che le sue direttive erano quelle di aggiornarlo e lasciarlo al cliente, cioè il sottoscritto, come Q BLACK".

Come ho scritto nella pagina precedentemente ha prima dovuto forzare l'update con la procedura che già altri stanno usando qui sul forum, poi però una volta aggiornato non funzionava l'on demand e altre cose. A quel punto ha chiamato un numero interno di sky per verificare la scheda e per associarla al numero di matricola del decoder installato.

A quel punto tutto è andato per il verso giusto.
 
Si, anche a me questa mattina il tecnico ha portato il decoder ancora non aggiornato.

Ma a differenza del tuo tecnico, il mio ha detto testualmente " che le sue direttive erano quelle di aggiornarlo e lasciarlo al cliente, cioè il sottoscritto, come Q BLACK".

Come ho scritto nella pagina precedentemente ha prima dovuto forzare l'update con la procedura che già altri stanno usando qui sul forum, poi però una volta aggiornato non funzionava l'on demand e altre cose. A quel punto ha chiamato un numero interno di sky per verificare la scheda e per associarla al numero di matricola del decoder installato.

A quel punto tutto è andato per il verso giusto.
Ok ti ringrazio. A questo punto immagino che non mi resti che aspettare...penso e spero che con l’aggiornamento automatico non dovrei avere queste problematiche

i 99 euro te li mettono in bolletta immagino? è confermato quindi che vanno pagati in ogni caso, anche se l'installatore viene e vede che non serve adeguare l'impianto...
come funziona il 4k hdr poi? grazie!

Guarda penso di sì, anche se pure su questo non ho ancora le idee chiare...vedremo
 
Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio. Alcuni giorni ho forzato l’aggiornamento attuando la procedura col pulsante reset. Prima ho fatto l’aggiornmento di primo livello ed in seguito ho tentato di aggiornare il software di sistema sia dal pulsante giallo e sia dalla schermata di reset ma rimane perennemente bloccata nella schermata di aggiornamento con l’indicatore che non avanza. Cosa posso fare ragazzi per forzare aggiornamento o è successo qualcosa ? Grazie a tutti quelli che mi chiariranno la situazione.
 
Quindi hai forzato l'aggiornamento, cosa che sinceramente non consiglio.

Da quanto tempo il decoder è 'piantato', dal tuo tentativo di forzatura, quindi alcuni giorni fa?

Cosa hai provato a fare? giusto per non farti ripetere prove che hai già effettuato
 
Ho provato solo a fare un ripristino poi ho provato un rollback. Ma tutto inutile quando provo ad effettuare aggiornamento rimane bloccato. Anche in questo momento che sto. Provando
 
Indietro
Alto Basso