In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Io nn ho forzato nulla sto aspettando l aggiornamento automatico ho solo risposto ad un post tramite quello che mi è stato specificato di fare dalla mail di sky nessuna presunzione anzi siamo su questo forum per aiutarci nn per fare i sapientoni.
Si non intendevo darti del saputello...dico solo che se lo lasci in standby automatico e la notte si spegne non ti si aggiorna. Così era stato detto a noi tester
 
ho chiamato il call center per spostare l'appuntamento col tecnico che viene oggi e dicono che sarei già abilitato al 4k...mah? comunque oggi chiederò direttamente al tecnico, il vecchio decoder se lo riprende o posso tenerlo che avrei delle registrazioni sopra?
 
È appena andato via il tecnico e mi ha installato il decoder humax (ho fatto il prova Sky) , purtroppo ha ancora la vecchia interfaccia e la trovo un po' confusionaria. Esiste un menù per effettuare aggiornamenti oppure fa tutto da solo?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
È appena andato via il tecnico e mi ha installato il decoder humax (ho fatto il prova Sky) , purtroppo ha ancora la vecchia interfaccia e la trovo un po' confusionaria. Esiste un menù per effettuare aggiornamenti oppure fa tutto da solo?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Farà tutto il decoder non toccare nulla
 
Ok grazie, spero lo faccia prima delle 6 settimane, vorrei proprio provare il 4K

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
AGGIORNAMENTO
Questa mattina sono stato presso uno sky service e mi hanno sostituito il decoder (Sono tra quelli che hanno forzato l’aggiornamento). Adesso l’on demand funziona perfettamente, l’unica cosa è che non sono abilitato al 4K. Ho contattato il servizio clienti sky i quali mi comunicano che, avendo fatto questa sorta di “bonifica” che però non era prevista, non sono abilitato ai contenuti in ultra HD fino a quando il mio decoder rientrerà nella lista di quelli aggiornabili. Secondo voi è possibile???
 
AGGIORNAMENTO
Questa mattina sono stato presso uno sky service e mi hanno sostituito il decoder (Sono tra quelli che hanno forzato l’aggiornamento). Adesso l’on demand funziona perfettamente, l’unica cosa è che non sono abilitato al 4K. Ho contattato il servizio clienti sky i quali mi comunicano che, avendo fatto questa sorta di “bonifica” che però non era prevista, non sono abilitato ai contenuti in ultra HD fino a quando il mio decoder rientrerà nella lista di quelli aggiornabili. Secondo voi è possibile???

Ma hai chiesto la sostituzione tramite call center?o sei andato direttamente allo Sky center?io ora provo a richiamare e chiedo anche io se non risolvono la sostituzione..
 
Si non intendevo darti del saputello...dico solo che se lo lasci in standby automatico e la notte si spegne non ti si aggiorna. Così era stato detto a noi tester

Perfetto accetto il consiglio cambio la modalità di standby, aspettando il 12 per l'aggiornamento speriamo bene.
 
Su standby manuale

Ora il difficile è trovare questa impostazione nella nuova interfaccia....

Comunque, di default, quando il decoder è spento il cerchietto blu indica lo stato di Stand-by; quando poi sparisce il cerchietto ed appare il puntino centrale, significa che va in risparmio energetico e spegne l'hard disk. In entrambi i casi però il decoder dovrebbe avere ancora un minimo di funzionalità per permettere operazioni di manutenzione / aggiornamento canali ecc (ad esempio quando avvisa che ci sono nuovi canali sul DTT).
Secondo me non dobbiamo toccare nulla per quanto riguarda le impostazioni dello stand-by, sarebbe folle mettere in esercizio il decoder con lo spegnimento totale durante le ore notturne, non si riuscirebbe mai a fargli fare gli aggiornamenti.
Poi dall'assistenza ti dicono di lasciarlo normalmente in stand-by con la presa di alimentazione collegata e possibilmente collegato al router di casa in wi-fi o ethernet.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
 
Ora il difficile è trovare questa impostazione nella nuova interfaccia....

Comunque, di default, quando il decoder è spento il cerchietto blu indica lo stato di Stand-by; quando poi sparisce il cerchietto ed appare il puntino centrale, significa che va in risparmio energetico e spegne l'hard disk. In entrambi i casi però il decoder dovrebbe avere ancora un minimo di funzionalità per permettere operazioni di manutenzione / aggiornamento canali ecc (ad esempio quando avvisa che ci sono nuovi canali sul DTT).
Secondo me non dobbiamo toccare nulla per quanto riguarda le impostazioni dello stand-by, sarebbe folle mettere in esercizio il decoder con lo spegnimento totale durante le ore notturne, non si riuscirebbe mai a fargli fare gli aggiornamenti.
Poi dall'assistenza ti dicono di lasciarlo normalmente in stand-by con la presa di alimentazione collegata e possibilmente collegato al router di casa in wi-fi o ethernet.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Si si ma ti dico che appunto a noi avevano detto di impostare in modo che non si spegnesse del tutto...anche se nella mail non era precisato, lo scrisse pure qui un ragazzo che lavora in sky. Poi per carità fate come preferite ci mancherebbe
 
Cambio un attimo argomento: il tuner del digitale terrestre del Black è compatibile con DVB-T2?
 
Che senso ha di vedere in SD in un decoder che esce fino in 4K HDR?

lo stesso senso inutile di una tecnologia hd ancora a pagamento ormai standard e necessaria

comunque quali requisiti bisogna avere per ottenere lo sky q black a 79 euro ?? leggevo che alcuni lo hanno ottenuto a 79 euro che requisiti si devono avere?
 
Indietro
Alto Basso