In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Mi fai capire dove era scritto ?io ho sky da poco è stata una casualità aver fatto aggiornamento ,è stato un errore di sicuro ma secondo me restare in una situazione di visione parziale non è ammissibile.Invece dovevano far si loro di non rendere accessibile un software con la modalità fai da te .Un utente che non ha ricevuto messaggi ne sul decoder ne di nessun tipo ,nel 2018 è normale che per ogni cosa vada a cercare uptade per tutti i propri device.poi sono d'accordo con te che è meglio parlare d'altro

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Quoto in pieno. Con il Mysky precedente in 16 anni di abbonamento, ho fatto diverse volte aggiorna software. Mai causato disastri.
Se invece in questo nuovo decoder sapevano che si causavano danni aggiornando manualmente, sarebbe bastato avvisare ufficialmente l'utente con una mail o bloccare la funzione di aggiornamento.
Sono troppo arrabbiato perché con lo stile di vita che ho io, l'on-demand mi è essenziale. Lo uso tantissimo.

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Io l'ho detto piú volte di non forzare l'aggiornanento, ma vedo che in molti non hanno ascoltato il consiglio
 
Dagomonte non puoi vendere un prodotto che di fatto non funziona quindi evitiamo di dire castronerie e di dare la colpa a noi utenti che mensilmente sborsiamo molti soldi. Se avevano dei problemi dovevano aspettare a mettere in commercio il nuovo decoder
 
Qui siamo tutti con il ditino a dire "te lo avevo detto" .La sostanza è un'altra i decoder non funzionano e sky non risolve ,il mio ripeto sono 20 giorni plurisegnalato ,ho fatto l'abbonamento a giugno ,quando ho cercato il nuovo software neanche sapevo che ci sarebbe stato il passaggio a sky q.Poi ripeto per me è normale che un utente un po smanettone vada a provare le funzioni del proprio device,quindi il software disponibile nel fai da te è una leggerezza di Sky .
Io l'ho detto piú volte di non forzare l'aggiornanento, ma vedo che in molti non hanno ascoltato il consiglio

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Posso fare qualcosa per migliorare la qualità del 4k? Il mio tv gira ad 8bit con risoluzione 2160p
 
Dipende dalla tv .Il 4k di sky ha la codifica hlg ,se il tuo tv la supporta ,puoi impostare come modalità di visione 4k hdr
Posso fare qualcosa per migliorare la qualità del 4k? Il mio tv gira ad 8bit con risoluzione 2160p

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Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 25/05/18

Per i tester del nuovo telecomando presenti sul forum:

1. Avete ricevuto tutti l’aggiornamento?
2. Chi l’ha ricevuto, ha ricevuto anche un SMS? Se sì, quanto tempo prima dell’aggiornamento?
3. L’aggiornamento è avvenuto in automatico o lo avete eseguito manualmente?
4. Il numero dedicato vi riconosce come tester?

Questa è la mia esperienza:

SMS e aggiornamento non ricevuti e il numero dedicato non mi riconosce come tester
Avevo provato a chiamare per segnalare il mancato aggiornamento ma niente da fare.
 
Però perdonami. Se uno ti dice (ed è stato detto credo un centinaio di volte pure qui) che l'aggiornamento forzato non è autorizzato da Sky e può crear problemi di chi è la colpa...dai su non parliamo al vento, se a me dicono, guarda la tua Golf gradualmente verrà predisposta per poter andare a benzina anziché diesel ed andrà più forte, ma devi attendere che VW ti dia appuntamento, non far nulla finché non verrai contattato....se io smanioso di usar benzina la metto prima e spacco tutto, zzi mia scusa è. Io sono tester dall'inizio. A maggio hanno iniziato a distribuire gli aggiornamenti, a me è arrivato a fine giugno. Ho atteso pazientemente e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
Sky gestisce come meglio crede la fase di aggiornamento, io lavoro in un centro assistenza e ti garantisco che ci capita spesso di dover fare dei lavori a scaglioni, ed abbiamo appena un migliaio di clienti....immaginati Sky che ha milioni di clienti...se ha detto attendete la mail, ATTENDETE. Se non attendete a parer mio non vi lamentate delle conseguenze.
Dagomonte non puoi vendere un prodotto che di fatto non funziona quindi evitiamo di dire castronerie e di dare la colpa a noi utenti che mensilmente sborsiamo molti soldi. Se avevano dei problemi dovevano aspettare a mettere in commercio il nuovo decoder
 
Per i tester del nuovo telecomando presenti sul forum:

1. Avete ricevuto tutti l’aggiornamento?
2. Chi l’ha ricevuto, ha ricevuto anche un SMS? Se sì, quanto tempo prima dell’aggiornamento?
3. L’aggiornamento è avvenuto in automatico o lo avete eseguito manualmente?
4. Il numero dedicato vi riconosce come tester?

Questa è la mia esperienza:

SMS e aggiornamento non ricevuti e il numero dedicato non mi riconosce come tester
Avevo provato a chiamare per segnalare il mancato aggiornamento ma niente da fare.
1-si
2-il giorno stesso
3-AUTOMATICO
4-non ho chiamato
 
Per i tester del nuovo telecomando presenti sul forum:
1. Avete ricevuto tutti l’aggiornamento?
2. Chi l’ha ricevuto, ha ricevuto anche un SMS? Se sì, quanto tempo prima dell’aggiornamento?
3. L’aggiornamento è avvenuto in automatico o lo avete eseguito manualmente?
4. Il numero dedicato vi riconosce come tester?
.

1. Si, giusto stamattina
2. No, solo una mail qualche giorno fa che mi confermava che a partire dal 18/7 avrei potuto usare il nuovo telecomando.
3. In automatico, avevo lasciato il decoder acceso. Stamattina l'ho riavviato e si è attivato l'aggiornamento.
4. Sorry, non ho provato a chiamare.
 
Non è proprio cosi.A me sky non ha detto un bel nulla .E.anche se l 'utente sbaglia devi essere in grado di sistemare le cose senza compromettere la visione per un periodo così lungo.Io contraddico anche il termine aggiornamento forzato...per me un aggiornamento che si fa e va a buon fine premendo un tasto dalla propria poltrona è un aggiornamento fai da te perché il sistema lo permette....Per forzato si intende che oltrepassi ciò che la procedura ti permette in modo normale.
Però perdonami. Se uno ti dice (ed è stato detto credo un centinaio di volte pure qui) che l'aggiornamento forzato non è autorizzato da Sky e può crear problemi di chi è la colpa...dai su non parliamo al vento, se a me dicono, guarda la tua Golf gradualmente verrà predisposta per poter andare a benzina anziché diesel ed andrà più forte, ma devi attendere che VW ti dia appuntamento, non far nulla finché non verrai contattato....se io smanioso di usar benzina la metto prima e spacco tutto, zzi mia scusa è. Io sono tester dall'inizio. A maggio hanno iniziato a distribuire gli aggiornamenti, a me è arrivato a fine giugno. Ho atteso pazientemente e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
Sky gestisce come meglio crede la fase di aggiornamento, io lavoro in un centro assistenza e ti garantisco che ci capita spesso di dover fare dei lavori a scaglioni, ed abbiamo appena un migliaio di clienti....immaginati Sky che ha milioni di clienti...se ha detto attendete la mail, ATTENDETE. Se non attendete a parer mio non vi lamentate delle conseguenze.

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Io non ho forzato un bel niente, è lo sky service ha fatto tutto, quindi evidentemente fra chi sta gestendo il passaggio c'è molta confusione..
 
1. Si, giusto stamattina
2. No, solo una mail qualche giorno fa che mi confermava che a partire dal 18/7 avrei potuto usare il nuovo telecomando.
3. In automatico, avevo lasciato il decoder acceso. Stamattina l'ho riavviato e si è attivato l'aggiornamento.
4. Sorry, non ho provato a chiamare.

Grazie! Allora ho ancora qualche speranza di trovarlo aggiornato stasera al mio rientro.
Ho lasciato il decoder in standby.

P.S. grazie anche a @teknofilo per la risposta!
 
Dagomonte non puoi vendere un prodotto che di fatto non funziona quindi evitiamo di dire castronerie e di dare la colpa a noi utenti che mensilmente sborsiamo molti soldi. Se avevano dei problemi dovevano aspettare a mettere in commercio il nuovo decoder
Ricordo che il decoder non è di nostra proprietà non è venduto è di proprietà Sky è Sky può decidere se come è quando aggiornarlo, questo è lo stato delle cose il resto è pretesa di qualcosa che non ci debbono. Se poi il tutto è troppo costoso tipo i 99 euro del decoder o non si prende o si disdire quindi riflettete prima di dire cose non vere. Ve ne siete fregati avete agito su un prodotto non di vostra proprietà bene ... assumetevi le responsabilità e siate corretti con Sky con voi stessi e con gli altri. Poi ciascuno fa come meglio crede però evitate di dire voi castronerie per favore.
 
In ogni caso. Nelle ultime 3 settimane ho chiamato 3 volte. Le prime 2 volte mi è stato detto di attendere che l'aggiornamento stava arrivando e non mi è stato detto che mi sarebbe arrivata una mail con impressa la data di aggiornamento.
Ieri invece, terza telefonata, l'operatrice ha aperto un ticket e mi ha detto di portare il decoder allo Sky Service per aggiornarmelo.
Bene. Quell'aggiornento a quanto pare è risultato forzato dato che ora mi ritrovo con un decoder castrato. In tutte e 3 le telefonate ho sempre seguito le istruzioni che mi sono state date. Punto.
Intanto, grazie all'errore della terza operatrice sono senza on-demand

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Ricordo che il decoder non è di nostra proprietà non è venduto è di proprietà Sky è Sky può decidere se come è quando aggiornarlo, questo è lo stato delle cose il resto è pretesa di qualcosa che non ci debbono. Se poi il tutto è troppo costoso tipo i 99 euro del decoder o non si prende o si disdire quindi riflettete prima di dire cose non vere. Ve ne siete fregati avete agito su un prodotto non di vostra proprietà bene ... assumetevi le responsabilità e siate corretti con Sky con voi stessi e con gli altri. Poi ciascuno fa come meglio crede però evitate di dire voi castronerie per favore.

Quoto, ma quì c'è gente che pensa l'opposto, ripeto se sky per tutti quelli che hanno aggiornato (forzando loro o andando negli sky service a piangere) facesse pagare una penale adesso non vedremo il muro del pianto e molti più tecnici improvvisati si sarebbero tenuti le mani in tasca, ne sono certo, il pretendere poi fa semplicemente ridere.
 
Ciao, avevi ricevuto un SMS che ti avvisava dell’aggiornamento? I dati sul Fai da te sono ancora sbagliati? Io per il momento niente SMS e niente aggiornamento... vedremo oggi.

Nessun messaggio.....dopo aver letto che ad alcuni avevano ricevuto ‘aggiornamento ho controllato e l’avevano fatto anche a me ! Per il fai da te risulto sempre con il mysky


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Certo la verità è che non c’è grande coordinamento di procedura tra i vari operatori...e giustamente il cliente va in confusione non sapendo cosa fare...ma se 9 su 10 mi dicono di non forzare l’aggiornamento perchè i decoder potrebbero non aggiornarsi correttamente,e perchè prendono un pó alla volta tutti i dati software nuovi che loro stanno trasmettendo via satellite tutti i giorni per poi aggiornarsi definitivamente...bisogna solo fidarsi ed avere pazienza...
 
Siete dipendenti sky, è evidente, quindi eviterò di perdere altro tempo
Io veramente sono pensionato TIM però se ti fa piacere pensare così fai pure ... comunque ripensa ai problemi che vi siete creati da soli e non a chi ve li fa notare ... capisco che vi da fastidio sentirvi dire che avete fatto cose che non dovevate perché il prodotto non è di vostra proprietà però un minimo di umiltà....
 
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