In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Devi mettere uno SPLITTER non uno switch.
Lo splitter deve coprire la banda di frequenze da 5 MHz a 2400 MHz. Inoltre deve essere DC Pass ovvero deve permettere il passaggio della Corrente Continua (13 e 18 Volt) DALLE uscite all'ingresso. DC= Direct Current.
Questo è un modello di splitter a due vie (2 uscite) ma esistono anche modelli a 5 vie

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Hai ragione...lapsus;)
 
Se il pulsante verde ti funziona sui canali 100 e 200, dovrebbe essere tutto a posto, se invece ti dice che non sei abilitato al servizi, allora son problemi.

Il tasto verde funziona sul 100 e 500, ma mi fa solo partecipare al sondaggio.
Nulla da fare per le news interattive (eventi, la giornata, sport, ecc...) e sul 600 (mosaico bambini) non funziona...
 
ma dall'ordine dello sky Q Black, dopo quanti giorni vi hanno fatto l'installazione ??
 
Il tasto verde funziona sul 100 e 500, ma mi fa solo partecipare al sondaggio.
Nulla da fare per le news interattive (eventi, la giornata, sport, ecc...) e sul 600 (mosaico bambini) non funziona...

Anche a me fa così tra l'altro non mi fa neanche votare.
Ma non bisogna andarci con le apposite app nei servizi interattivi?
Tra l'altro il canale 500 era meglio prima con il mosaico Delle news ora non mi piace.
Il mosaico bambini non mi funziona neanche a me ed è sparito il mosaico al canale 300.
A voi come funziona è giusto così?
 
Il tasto verde funziona sul 100 e 500, ma mi fa solo partecipare al sondaggio.
Nulla da fare per le news interattive (eventi, la giornata, sport, ecc...) e sul 600 (mosaico bambini) non funziona...

Il mosaico sul canale 100 e 500 non c'è più, c'è solo la possibilità di partecipare al sondaggio
Il mosaico al canale 300 è stato eliminato e quello sul 600 funziona solo se hai il pacchetto famiglia
 
Il mosaico al canale 300 è stato eliminato e quello sul 600 funziona solo se hai il pacchetto famiglia

Io ho il pacchetto famiglia ma il mosaico sul 600 non funziona, lo vedo, vedo quello che passano i canali ma non c'è modo di spostarsi come prima sui canali utilizzando i tasti direzione...anche l'audio non c'è.
Per vedere i canali faccio zapping dal 601 in su.
Non muore nessuno, però la modalità mosaico per mio figlio era comoda, con un colpo d'occhio avevi un anteprima dei canali e così poi sceglieva, secondo me comunque risolvono con aggiornamenti futuri, a meno che non sia un problema solo mio!
 
Telefonato poco fa al servizio tecnico dedicato. Hanno molti utenti con problemi di interattività e on demand sullo Sky Q Black. Dopo oltre 20 minuti al telefono e dopo aver tentato di aggiornare in remoto l'associazione tra decoder e smart card, mi ha aperto una disposizione secondo cui dovrei portare la smart card ad un Service per controllo ed eventale sostituzione. Sono gia' andato ad un Service 2 volte facendomi 200 Km per volta per la sostituzione di un decoder non aggiornabile, adesso dovrei tornarci per la smart card. Davvero follie .....
 
io in settimana chiamo.......ripeto: ho preso lo sky Q black per vedermi (a breve) le partite in 4K ....altrimenti facevo abbonamento con il "vecchio" decoder...quindi o lo risolvono entro un mese (visto che molti hanno cmq già l'aggiornamento) oppure faccio disdetta ma SENZA pagare penale visto che il loro contratto dice "sky q black" e al momento ho tutto tranne uno sky q black.

ah..tra l'altro sul "FAI DA TE" nemmeno è menzionato sky q black ma servizi attivi "HD" ....mah
 
Se il pulsante verde ti funziona sui canali 100 e 200, dovrebbe essere tutto a posto, se invece ti dice che non sei abilitato al servizi, allora son problemi.

...probabilmente ci sono casistiche diverse. Ho scritto questo post, perchè per me è andata così: funzionava tutto (quindi anche l'on demand), fuorchè la possibilità di selezionare i 4k quando c'era l'evento live (formula uno). Non mi compariva nessun avviso e premendo il tasto verde non succedeva nulla. Dopo diverse telefonate inutili, un operatore mi ha detto di mettere sul canale 100 e di dirgli cosa succedeva premendo il pulsante verde e a me compariva una scritta in alto che più o meno diceva che non ero abilitato al servizio, allora l'operatore ha detto di aver capito e di riprovare tra un paio d'ore. Dopo un paio d'ore era tutto funzionante.
 
Io sono un nuovissimo utente Sky (mi hanno montato lo Sky Q Black) 4 giorni fa, tutto perfetto, ma ho una curiosità. Quando è venuto il tecnico, dopo avermi montato la parabola, mi fa: "​Adesso configuriamo lo Sky Q Black, ma è probabile che non parta nemmeno, purtroppo è un bug conosciuto di Sky con i nuovi illuminatori, se non parte, devo montarne un altro (illuminatore, NDR) più vecchio, poi, una volta che il decoder si è sbloccato, posso daccapo rimontare l'illuminatore nuovo".
Ed in effetti così è accaduto: il decoder non ne voleva sapere di andare, è dovuto andare daccapo in terrazza, sostituire l'illuminatore e così via, come vi dicevo.
Ora è tutto perfetto: ho dovuto soltanto impostare da me la risoluzione 1080P perché di default si impostava a 1080i, e inoltre ho notato che, provando a premere il tasto verde su Sky Sport 24, c'era un sondaggio ma non ne voleva sapere di farmi votare. Premevo OK sulla scelta fatta, ma non succedeva nulla.
Come mai ? Ho letto che i voti non stanno andando ?
 
A qualcun'altro è mai capitato che lo Sky Q Black si bloccasse all'accensione in modo del tutto casuale?

Il problema si presenta con una frequenza di circa 1 volta al giorno, il decoder una volta accesso non invia nessun segnale Audio/Video e non risponde a nessun comando. L'unico modo per farlo ripartire è staccare e riattaccare la corrente.
 
Ultima modifica:
A proposito...

E' cambiato qualcosa o il segnale HD di Sky è sempre 1080i? Cioè mettendo 1080p essenzialmente non cambia nulla giusto?
 
Ragazzi per favore ho bisogno di voi...
COME FACCIO A CONTATTARLI???
Ho usato tutti i numeri disponibili...ho inviato 2-3 mail dove li minaccio pesantemente di togliere il rid..ho provato anche a contattare l'istallatore di salerno ma niente, non rispondono a telefono "oltre i 10 minuti di attesa" e le mail manco per sogno...
Come posso fare?

Ps l'istallatore andò via giovedì senza mettermi lo sky q black
 
Ho portato il mio decoder stamattina allo sky service e me lo hanno aggiornato a q black in 15 minuti. Adesso anche a me non funziona on demand e l'interattività col tasto verde e nemmeno le app di sky q (esce il banner "questa funzione non e' inclusa nel tuo abbonamento"). Inoltre non posso acquistare eventi primafila, dice che la mia smartcard non e' abilitata.
Ho contattato tramite chat l'assistenza sky e hanno detto che e' tutto normale, comunque hanno aperto una segnalazione e l'operatore mi ha detto che entro 48h dovrebbe essere tutto apposto. Spero che almeno mi attivino primafila per domani perché vorrei acquistare la partita del napoli di domani sera.
 
Ultima modifica:
Io sono un nuovissimo utente Sky (mi hanno montato lo Sky Q Black) 4 giorni fa, tutto perfetto, ma ho una curiosità. Quando è venuto il tecnico, dopo avermi montato la parabola, mi fa: "​Adesso configuriamo lo Sky Q Black, ma è probabile che non parta nemmeno, purtroppo è un bug conosciuto di Sky con i nuovi illuminatori, se non parte, devo montarne un altro (illuminatore, NDR) più vecchio, poi, una volta che il decoder si è sbloccato, posso daccapo rimontare l'illuminatore nuovo".
Ed in effetti così è accaduto: il decoder non ne voleva sapere di andare, è dovuto andare daccapo in terrazza, sostituire l'illuminatore e così via, come vi dicevo.
Successo oggi ad un mio amico, l'installatore ha chiamato l'assistenza Sky (quella dedicata a loro), che gli hanno detto che è un problema di Sky nell'attivare il decoder e risolveranno da remoto. Ha mollato tutto, fatto firmare, se n'è andato, dicendo di attendere 3 giorni lavorativi e nel caso richiamarlo che ri-sentiva Sky.. :laughing7:
Ho paura a girare al mio amico lo screen del tuo post, perché io ero lì ed ho fatto presente 40 volte che secondo me il problema era l'LNB, ma l'installatore lo escludeva poiché "con lo strumento vedo il segnale". :eusa_wall:
 
Successo oggi ad un mio amico, l'installatore ha chiamato l'assistenza Sky (quella dedicata a loro), che gli hanno detto che è un problema di Sky nell'attivare il decoder e risolveranno da remoto. Ha mollato tutto, fatto firmare, se n'è andato, dicendo di attendere 3 giorni lavorativi e nel caso richiamarlo che ri-sentiva Sky.. :laughing7:
Ho paura a girare al mio amico lo screen del tuo post, perché io ero lì ed ho fatto presente 40 volte che secondo me il problema era l'LNB, ma l'installatore lo escludeva poiché "con lo strumento vedo il segnale". :eusa_wall:

Azz, ha beccato il tecnico “non informato”, c’è da dire che il mio mi ha subito detto che il problema è nato da pochissimo e tutti i tecnici si sono trovati spiazzati e non sapevano come risolvere, sono impazziti.
 
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