Cerco di fare chiarezza su un argomento che vedo molto discusso e trattato da alcuni con inesattezza.
Chiariamo subito che il ticket di Sky è per 9 mesi e non 8 come qualcuno ha scritto.
Io stesso ho attivato il mio account, senza averne precedentemente aperto uno con Dazn per fruire del mese gratuito, e vi assicuro che i 9 mesi ci sono tutti.
Sul sito di Sky non è dichiarato da nessuna parte che il ticket, se attivato durante il mese di prova gratuito di Dazn, parte dopo la scadenza del mese stesso.
Sky non considera proprio un account aperto per il mese gratuito tantè che, per attivare il ticket, indica un link per generare un nuovo account Dazn partendo proprio dal codice del ticket.
E' Dazn che ha indicato una procedura per associare il ticket Sky ad un account già aperto per il mese gratuito.
Coloro i quali vogliono accodare il/i mesi del ticket Sky al mese di prova gratuito, avendo già un account Dazn, visti i problemi lamentati da molti utenti, farebbero bene a farlo presente a Dazn e non a Sky.
Ciò premesso, ritengo tuttavia che la risoluzione del problema sia molto banale ed è stata già indicata da qualche utente.
Chi ha aperto un account per fruire del mese gratuito, deve semplicemente attenderne la scadenza e, prima del rinnovo automatico, disdire senza associare il codice del ticket.
Solo dopo si potrà attivare un NUOVO account, soltanto per il ticket, dal link indicato da Sky tramite sms.
Tutto questo, ovviamente, se nel frattempo Dazn non chiarirà il problema, indicando anche una modalità risolutiva.