Esperienze di mio papà e mia.
Comincio da mio papà, fire stick (settata a 720p/50Hz, tanto per andare sul sicuro) su TV a 32" (non ho idea della marca), WiFi 5GHZ, Tiscali Fibra 20 MB (lo speed test ne dà anche 25).
Entusiasmo da parte sua. Ha visto tutto bene, nessuna interruzione, era davvero contento (prestazione Juventus a parte

). Spero per lui che continui così...
Da me: primo tempo visto su TV 24" con Chromecast-1 su cui facevo il cast da PC (Windows 7 - il cast da cellulare si bloccava anche nelle mattine dei giorni feriali, per cui ho rapidamente rinunciato), Fastweb 20 MB, rete WiFi a 2.4 GHz (quella a 5GHZ la Chromecast-1 non me la vede). Da piangere. Si intuiscono le potenzialità (immagini talora ottime), per il resto un disastro: blocchi, scatti, pixellatura, immagini al rallentatore, eccetera. Il gol del Parma praticamente non l'ho visto (speravo che non lo dessero, ma non funziona così

).
Secondo tempo: ho chiuso Chrome e aperto Internet Explorer. Inizialmente ho castato il desktop del PC sul TV, ma era farmi male da solo, tanto anche sul TV vedevo solo lo schermo del PC (16"x9" - ok, potevo zoommare, ma il gioco non valeva la candela). Dopo l'1-2, sono passato direttamente alla visione da PC. Decisamente meglio. Una decina (!) di blocchi, ma solo quelli. Il blocco non mi dà troppo fastidio (lo so, sono di bocca buona

). Esperienza quindi tollerabile, per quanto un pochino peggio di Mediaset Premium Play, usato molto frequentemente l'anno scorso.
Rinnoverò l'abbonamento? Sicuramente, visto che mio papà è soddisfatto. Io finirò per arrangiarmi, probabilmente guardando le partite in differita (un po' meglio si vedranno, no?

)