DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dazn,Sky e Lega ...VERGOGNA.! AVETE MORTIFICATO UNA PASSIONE !

ADSL 20 Mega ( 14 effettivi) Chromecast ( acquistato per l'occasione) App su Samsung Tizen
Prima dell'inizio della partita di ieri sera speed test 12 Mb
Durante il primo tempo calo tra 4 e 5 Mb
Secondo tempo intorno a 2 Mb
Fine partita velocità di connessone 9 Mb

Conclusione : numerosi buffering, numerosi tratti di visione contorta e sfocatissima, mi sono perso il gol del raddoppio della Juve

MEGLIO GUARDARE ALTRO ! Sto pensando di dare disdetta pur avendo con Sky una promo super senza vincoli
Scusa, ma che colpa ne ha Dazn se hai la connessione ballerina?
 
Scusa, ma che colpa ne ha Dazn se hai la connessione ballerina?
Forse non hai seguito la questione a fondo ,sulla qualità del servizio (bassa) ne parlano anche i giornali , quindi se molti clienti si lamentano un motivo lo avranno (non saranno mica tutti con le connessioni ballerine visto che io ho fibra 200 mega)
 
Mi è anche sembrato di capire (sensazione personale...) che i soddisfatti siano via via di più dei non soddisfatti.

O forse (anche la mia è una sensazione personale) siamo passati alla fase successiva,ovvero la rassegnazione.
Sarei bugiardo però se non dicessi (legato solo ed esclusivamente ai miei test) che,rispetto alla prima ed anche alla seconda giornata la situazione non sia migliorata.Non ho nessun interesse a dire il contrario (pronto a dimostrarlo in qualsiasi sede) .
Per l'evento di ieri sera infatti la visione è stata accettabile (significa che si può accettare,non che sia buona) almeno per tutto il primo tempo;nessuna interruzione,niente buffering,qualche secondo di immagini non proprio fluide.Da circa il 30° del secondo tempo invece vistosi cali di frame,risoluzione e bitrate che si sono protratti fino a fine partita.

Dimenticavo,il pre partita,con l'introduzione all'evento da parte dei conduttori a livello immagini era pessimo.Completamente sballata la scelta dei colori.
FTTC Tim 82/100,ping 14. Visionato su tv Sony 55" FullHD,distanza di visione (che nessuno continua a menzionare, nonostante ai fini di una valutazione in termini di qualità delle immagini sia fondamentale) 2.3 metri.

Continuo a dire che,trasmettere qualsivoglia evento a 720p in televisione quando si inizia già insistentemente a parlare di risoluzione 8K (inutile?!!) ,è assurdo.Chi ha pannelli oltre i 50",qualsiasi cosa trasmessa a 720p non la potrà mai vedere ne bene,ne tanto meno uguale a chi la vede su pannelli più piccoli. Smatphone,tablet e pc,potranno servire forse per apprezzare fluidità di immagini o segnalazione di buffering,ma non possono essere utilizzati per alcun tipo di valutazione tecnica a livello di qualità di immagini.
 
Ultima modifica:
Scusa, ma che colpa ne ha Dazn se hai la connessione ballerina?
DAZN infatti non ha nessuna colpa. La Lega però sapeva benissimo che le connessioni di molti italiani (quelli appartenenti al “popolo calcistico”, che conta ogni week end una decina di milioni di persone) sono “ballerine”.
 
@simone73:
Non si tratta di rassegnarsi.
Soddisfatto del servizio? Rinnovi e paghi.
Non soddisfatto? Non rinnovi e non paghi.

Vale per qualsiasi servizio a pagamento.
Vedremo in quanti saranno disposti a pagare per questo servizio o magari preferiranno pagare un bar o ascoltare la radio. È già tanto che ci siano anche queste alternative. Avrebbero anche potuto non esserci...
 
Ultima modifica:
io fino ad ora ho visto 3 partite in queste 3 settimane di serie a e non ho mai avuto un problema, se non la app che sabato scorso su xbox one continuava a darmi errore ma che comunque all'intervallo è tornata a funzionare regolarmente
 
DAZN infatti non ha nessuna colpa. La Lega però sapeva benissimo che le connessioni di molti italiani (quelli appartenenti al “popolo calcistico”, che conta ogni week end una decina di milioni di persone) sono “ballerine”.

Dazn invece ha colpe perchè non tutti i problemi riscontrati dipendono dalle connessioni degli utenti ma molti malfunzionamenti dipendono soprattutto dall’instradamento dei dati da loro trasmessi.
 
Ultima modifica:
Per chi la guarda da computer, in tutto questo infinito thread mai una volta ho sentito parlare delle condizioni del pc con cui la guarda, o se comunque anche se la guarda con chromecast ha qualche pc in giro per casa acceso.

Sapete che quando scarica gli update di windows prosciuga quasi del tutto la vostra banda? sapete che xbox e ps4 fanno aggiornamenti anche quando sono in standby e sopratutto quando gli pare? Avete mai controllato che magari avete qualche programma di p2p che si apre in avvio automatico e fa un upload di un film che avete scaricato nel 2010 ma che ancora sta la? sapete che a volte basta cambiare canale del wifi nel proprio router per migliorare drasticamente la situazione (soprattuto se vivete in un condominio)? quindi se avete una 20 mega che aggancia già di suo a 12 e poi magari c'è tutto il mondo di casa collegato....... fate 1+1

Qua dazn, tim, fastweb, sky e tutti gli altri, ci possono fare ben poco. Come scrissi oramai una decina di pagine fa, manca una cultura informatica di base. Ovvio che andare a controllare come funziona quello che uno ha fa perdere tempo, è una scocciatura o magari se serve un tecnico costa pure soldi, ma se il nocciolo del problema (come nella maggior parte) dei casi sta la......

Chi l'ha vista bene, come il sottoscritto che è stato molto molto critico nelle settimane scorse, c'è stato e a quanto pare siamo in costante aumento

in un altro threah ho scritto che adesso cambio firma in "è più facile dire che *servizio a caso* fa schifo piuttosto che controllare quello che uno ha in casa"
 
Dazn invece ha colpe perchè non tutti i problemi riscontrati dipendono dalle connessioni degli utenti ma molti problemi tecnici dipendono anche e soprattutto dal loro instradamento dei dati trasmessi.
non è così! Gli instradamenti non sono fatti da Dazn verso gli utenti...

Dazn pubblica i suoi flussi verso CDN ... CDN instrada, più o meno correttamente, in modo più o meno ottimizzato verso gli utenti.

Ricordo che siamo su un forum tecnico! Cerchiamo di dare informazioni corrette
 
Dazn invece ha colpe perchè non tutti i problemi riscontrati dipendono dalle connessioni degli utenti ma molti malfunzionamenti dipendono soprattutto dall’instradamento dei dati da loro trasmessi.

Si però una linea sotto i 10 mega è una linea debole per ste cose.....
Lascia stare che fai mille speedtest e se i sempre la......
Ci vuole anche stabilità e continuità per lo streaming.....in genere una linea da 8 mega è una linea distante e con alte attenuazione.......
Prova a scaricare un file da un server veloce e dimmi se per un ora e mezza vai a un mega/secondo.......
 
OT solo per dire che concordo con te. Talvolta le lamentele ci stanno, ma spesso sono troppe. Il servizio sta migliorando, continuiamo a dargli fiducia. Altrimenti per me la gente può evitare benissimo di guardare le partite visto che non è obbligata a farlo.

Che il servizio stia migliorando è soggettivo, ieri ho avuto la mia peggior esperienza di visione soprattutto nel secondo tempo. Che poi ci sia qualcuno che sia riuscito a vederla bene non lo metto in dubbio, ma dopo 3 settimane vorrei passare a qualcosa di più concreto della fiducia.
Nel frattempo sto continuando a mandargli segnalazioni con dati tecnici, magari cominciano a lavorarci sul serio.
 
@simone73:
Non si tratta di rassegnarsi.
Soddisfatto del servizio? Rinnovi e paghi.
Non soddisfatto? Non rinnovi e non paghi.
Stai forse dicendo,neanche troppo velatamente che chi si lamenta dovrebbe semplicemente non rinnovare l'abbonamento e stare zitto?
Sarebbe un punto di vista interessante,con il quale non sono per niente daccordo,ma va bene così.

Quindi pensi che se non si fosse sollevato tutto questo polverone (riferito a tutte le critiche ricevute in particolar modo legate ai primi 2 eventi),i vertici DAZN ,non ricevendo alcun segnale (negativo) da parte degli utenti avrebbero posto in parte rimedio alla situazione creata?
Io non credo,ma tu sei libero di pensarla come credi.
 
Stai forse dicendo,neanche troppo velatamente che chi si lamenta dovrebbe semplicemente non rinnovare l'abbonamento e stare zitto?
Sarebbe un punto di vista interessante,con il quale non sono per niente daccordo,ma va bene così.

Quindi pensi che se non si fosse sollevato tutto questo polverone (riferito a tutte le critiche ricevute in particolar modo legate ai primi 2 eventi),i vertici DAZN ,non ricevendo alcun segnale (negativo) da parte degli utenti avrebbero posto in parte rimedio alla situazione creata?
Io non credo,ma tu sei libero di pensarla come credi.

Non basta porre in parte rimedio
Se pensi si vendere un servizio lo devi fare in modo prrfetto
Altrimenti si andrà avanti a ticket gratis o sui altri siti..... Che è meglio

Gli unici che hanno pagato finora sono quelli che hanno abboccato come polli al ticket 9 mesi di Sky.......
 
Per chi la guarda da computer, in tutto questo infinito thread mai una volta ho sentito parlare delle condizioni del pc con cui la guarda, o se comunque anche se la guarda con chromecast ha qualche pc in giro per casa acceso.

Sapete che quando scarica gli update di windows prosciuga quasi del tutto la vostra banda? sapete che xbox e ps4 fanno aggiornamenti anche quando sono in standby e sopratutto quando gli pare? Avete mai controllato che magari avete qualche programma di p2p che si apre in avvio automatico e fa un upload di un film che avete scaricato nel 2010 ma che ancora sta la? sapete che a volte basta cambiare canale del wifi nel proprio router per migliorare drasticamente la situazione (soprattuto se vivete in un condominio)? quindi se avete una 20 mega che aggancia già di suo a 12 e poi magari c'è tutto il mondo di casa collegato....... fate 1+1

Qua dazn, tim, fastweb, sky e tutti gli altri, ci possono fare ben poco. Come scrissi oramai una decina di pagine fa, manca una cultura informatica di base. Ovvio che andare a controllare come funziona quello che uno ha fa perdere tempo, è una scocciatura o magari se serve un tecnico costa pure soldi, ma se il nocciolo del problema (come nella maggior parte) dei casi sta la......

Chi l'ha vista bene, come il sottoscritto che è stato molto molto critico nelle settimane scorse, c'è stato e a quanto pare siamo in costante aumento

in un altro threah ho scritto che adesso cambio firma in "è più facile dire che *servizio a caso* fa schifo piuttosto che controllare quello che uno ha in casa"

La prova la si fa subito, basta cambiare canale e passare a nowtv. Se il secondo si vede divinamente mentre il primo no vuol dire che il problema non è nell'hardware/infrastruttura, almeno nel mio caso. A parità di condizioni c'è una differenza abissale tra i due, anzi, per essere più precisi uno funziona e l'altro no.
 
Dazn invece ha colpe perchè non tutti i problemi riscontrati dipendono dalle connessioni degli utenti ma molti malfunzionamenti dipendono soprattutto dall’instradamento dei dati da loro trasmessi.
Pienamente d’accordo. Era solo per dire che il problema era facilmente prevedibile. Poi aggiungi a tutto questo l’incompetenza di DAZN e fai bingo!
 
non è così! Gli instradamenti non sono fatti da Dazn verso gli utenti...

Dazn pubblica i suoi flussi verso CDN ... CDN instrada, più o meno correttamente, in modo più o meno ottimizzato verso gli utenti.

Ricordo che siamo su un forum tecnico! Cerchiamo di dare informazioni corrette
up!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso