Aiuto per ottenere prezzi migliori

Malaigo80

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28 Settembre 2018
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Salve a tutti,

sono cliente Sky da 16 anni, e colpevolmente non ho mai adottato strategie per cercare di pagare un po' meno. A maggio ho disdetto i pacchetti Calcio e Sport, e me li hanno dati gratuiti fino ad agosto, e poi Sport a metà prezzo fine a fine anno.

In estate sono passato a Sky Q Black, quindi sfortunatamente non sono nella posizione migliore per potere negoziare adesso, in quanto una disdetta totale prima di 18 mesi mi comporterebbe dei costi.

Ho provato a disdire Calcio, ma non avendomi chiamato, oggi sono stato costretto ad annullare la disdetta, sia per non pagare le 10€ di penale, sia perché non voglio rinunciare al Calcio! Se fosse una mano di Poker, si può dire che abbiano visto il mio bluff, e che io abbia fatto la figura del pollo:lol:

Alché ho deciso di chiedere a voi che siete addentro alla questione molto più di me. Secondo voi cosa posso fare per ottenere condizioni migliori? Grazie mille.
 
Salve a tutti,

sono cliente Sky da 16 anni, e colpevolmente non ho mai adottato strategie per cercare di pagare un po' meno. A maggio ho disdetto i pacchetti Calcio e Sport, e me li hanno dati gratuiti fino ad agosto, e poi Sport a metà prezzo fine a fine anno.

In estate sono passato a Sky Q Black, quindi sfortunatamente non sono nella posizione migliore per potere negoziare adesso, in quanto una disdetta totale prima di 18 mesi mi comporterebbe dei costi.

Ho provato a disdire Calcio, ma non avendomi chiamato, oggi sono stato costretto ad annullare la disdetta, sia per non pagare le 10€ di penale, sia perché non voglio rinunciare al Calcio! Se fosse una mano di Poker, si può dire che abbiano visto il mio bluff, e che io abbia fatto la figura del pollo:lol:

Alché ho deciso di chiedere a voi che siete addentro alla questione molto più di me. Secondo voi cosa posso fare per ottenere condizioni migliori? Grazie mille.

Adesso non puoi fare nulla.. se sei vincolato 18 mesi difficilmente ti fanno offerte vantaggiose prima di quella scadenza.. a meno che non togli i pack e aspetti 4 mesi per rimetterli magari a prezzo più basso (che poi non è detto che arrivi questa offerta nel fai da te)
 
Eh, sospettavo di essere messo male. Ho scelto il periodo peggiore per diventare taccagno:laughing7:

Quindi dici che è proprio inutile riprovare il giochino di disdire i pacchetti sperando in offerte, eh?

Altrimenti magari riprovo a maggio, dopo il quale rimanere senza per qualche mese fa meno male :)
 
Salve a tutti,

sono cliente Sky da 16 anni, e colpevolmente non ho mai adottato strategie per cercare di pagare un po' meno. A maggio ho disdetto i pacchetti Calcio e Sport, e me li hanno dati gratuiti fino ad agosto, e poi Sport a metà prezzo fine a fine anno.

In estate sono passato a Sky Q Black, quindi sfortunatamente non sono nella posizione migliore per potere negoziare adesso, in quanto una disdetta totale prima di 18 mesi mi comporterebbe dei costi.

Ho provato a disdire Calcio, ma non avendomi chiamato, oggi sono stato costretto ad annullare la disdetta, sia per non pagare le 10€ di penale, sia perché non voglio rinunciare al Calcio! Se fosse una mano di Poker, si può dire che abbiano visto il mio bluff, e che io abbia fatto la figura del pollo:lol:

Alché ho deciso di chiedere a voi che siete addentro alla questione molto più di me. Secondo voi cosa posso fare per ottenere condizioni migliori? Grazie mille.

Stai usufruendo di sconti per esempio per passaggio a Sky q Black?
Quali sconti e fino a quando?
 
Salve a tutti,

sono cliente Sky da 16 anni, e colpevolmente non ho mai adottato strategie per cercare di pagare un po' meno.

Vale anche per me, ma non sono d’accordo sull'uso di "colpevolmente". Mi sembra un comportamento normale pagare il proprio canone e stop, mentre trovo scorretto continuare a mandare disdette per avere sconti. Ovviamente Sky sta al gioco e chi ha tempo per dedicarsi assiduamente a questa attività ci guadagna.
Se diventassi amministratore di Sky abolirei tutte queste promozioni, se qualcuno se ne va, pace. Risparmierebbe il costo delle decine di persone che rispondono ai clienti e ci sarebbe una vera trasparenza: tariffe uguali per tutti!
 
Giusto. In USA si fa così infatti. Offerte chiare e uguali per tutti. Al massimo ti regalano dei mesi oppure, come fa Direct TV, ti regalano la Apple TV se fai un prepagato di 3 mesi.
 
Io invece sono del parere contrario invece.
Sky ha prezzi troppo alti e finché il gioco delle disdette funziona, io ho tutto l’interesse a farle per pagare meno.
Certo, se mettessero un prezzo “onesto”, sui 50 euro al mese per un full, per tutti e senza ricorrere alla disdetta ogni anno, non avrei nulla da ridire.
 
Io invece sono del parere contrario invece.
Sky ha prezzi troppo alti e finché il gioco delle disdette funziona, io ho tutto l’interesse a farle per pagare meno.
Certo, se mettessero un prezzo “onesto”, sui 50 euro al mese per un full, per tutti e senza ricorrere alla disdetta ogni anno, non avrei nulla da ridire.

Ma infatti fai bene. E' proprio il metodo di Sky che non mi trova d'accordo. Perché fare tariffe differenziate per cliente?
 
Ma infatti fai bene. E' proprio il metodo di Sky che non mi trova d'accordo. Perché fare tariffe differenziate per cliente?

La colpa è di Sky. Se ci sono persone disposte a pagare i loro assurdi listini con la classica formula “zitto e paga”, a loro fa solo comodo.
Dato che storicamente ci sono sempre state promozioni per i nuovi clienti, io i primi anni mandavo sempre disdetta, facevo cadere il contratto e poi facevo l’abbonamento a nome di un mio familiare.
Di questo se ne sono accorti, ed è per questa ragione che fanno sempre qualche offerta per rimanere.
A maggior ragione in presenza di clienti che hanno sempre pagato, senza mai un ritardo.
Senza contare poi, che ad ogni uscita dei tecnici, la pay tv deve sostenere i costi vivi per personale, tempo e decoder.
Quindi a loro conviene mantenere i decoder esistenti già attivi.
Finché potrò, manterrò il mio abbonamento, continuando a mandare disdette a scadenza. Poi si vedrà....
 
Vale anche per me, ma non sono d’accordo sull'uso di "colpevolmente". Mi sembra un comportamento normale pagare il proprio canone e stop, mentre trovo scorretto continuare a mandare disdette per avere sconti. Ovviamente Sky sta al gioco e chi ha tempo per dedicarsi assiduamente a questa attività ci guadagna.
Se diventassi amministratore di Sky abolirei tutte queste promozioni, se qualcuno se ne va, pace. Risparmierebbe il costo delle decine di persone che rispondono ai clienti e ci sarebbe una vera trasparenza: tariffe uguali per tutti!

Se Sky "rincorre" i propri clienti con delle promo vuol dire che gli conviene e, soprattutto, dimostra che i prezzi di listino sono gonfiati...
 
Se Sky "rincorre" i propri clienti con delle promo vuol dire che gli conviene e, soprattutto, dimostra che i prezzi di listino sono gonfiati...

Anche il vu cumprà ti fa lo sconto se insisti... da un’azienda che predica un proprio stile preferirei un comportamento più "equo" verso gli abbonati disdettatori e quelli fessi come me
 
Anche il vu cumprà ti fa lo sconto se insisti... da un’azienda che predica un proprio stile preferirei un comportamento più "equo" verso gli abbonati disdettatori e quelli fessi come me

Sai che le regole del gioco sono queste. Sky non ha alcuna intenzione di abbassare i prezzi di listino. Ergo, manda disdetta anche tu, almeno avrai un minimo di sconto.
 
Stai usufruendo di sconti per esempio per passaggio a Sky q Black?
Quali sconti e fino a quando?

No, nessuno sconto. Pagato 99€ (provengo da decoder HD semplice senza My Sky)
L'unico sconto ho ricevuto riguarda Calcio (mesi estivi + annullamento 10 euro di disdetta) e Sport (mesi estivi + fine anno a metà prezzo)

Riguardo la discussione sul colpevolmente, non era un giudizio di merito sul comportamento, ma semplicemente una presa d'atto che per ottenere qualche vantaggio economico è bisogna agire, e non l'avevo mai fatto!
 
Riguardo la discussione sul colpevolmente, non era un giudizio di merito sul comportamento, ma semplicemente una presa d'atto che per ottenere qualche vantaggio economico è bisogna agire, e non l'avevo mai fatto!

Sì, sì, il discorso è chiaro. Ma come ho detto non trovo giusto che funzioni in questo modo. Non tutti hanno il tempo di tenersi informati e soprattutto di agire sistematicamente in questa direzione...
 
Anche il vu cumprà ti fa lo sconto se insisti... da un’azienda che predica un proprio stile preferirei un comportamento più "equo" verso gli abbonati disdettatori e quelli fessi come me

Il tuo punto di vista è chiaro e condivisibile, permettimi di aggiungere però che non è questione di stile o etica aziendale ma banalmente di numeri. Premesso che Sky, come pure il vu' cumprà, concede sconti entro i limiti del suo margine di guadagno... non certo rimettendoci. Trattenere un cliente in promo è utile ad esempio dal punto di vista degli introiti pubblicitari che, probabilmente, hanno un peso maggiore rispetto ai 5-10 euro/mese a cui rinuncia per il pacchetto X, Y o Z. Chiarite le regole del gioco, sta al singolo abbonato decidere se "approfittarne", anche in virtù di tempo e dimestichezza a disposizione, oppure no. Un saluto.
 
Il tuo punto di vista è chiaro e condivisibile, permettimi di aggiungere però che non è questione di stile o etica aziendale ma banalmente di numeri. Premesso che Sky, come pure il vu' cumprà, concede sconti entro i limiti del suo margine di guadagno... non certo rimettendoci. Trattenere un cliente in promo è utile ad esempio dal punto di vista degli introiti pubblicitari che, probabilmente, hanno un peso maggiore rispetto ai 5-10 euro/mese a cui rinuncia per il pacchetto X, Y o Z. Chiarite le regole del gioco, sta al singolo abbonato decidere se "approfittarne", anche in virtù di tempo e dimestichezza a disposizione, oppure no. Un saluto.

Sono anche scelte aziendali. Non mi pare che Netflix, Spotify o Dazn prevedano tariffe ad personam, eppure un abbonato in più fa comodo anche a loro per il motivo che hai giustamente sottolineato.
 
Secondo me la cosa più squallida è che anche con disdetta gli sconti sono ad personam senza tenere nemmeno conto dell'anzianità. Io quest'anno con 8 anni di anzianità ho ricevuto offerte peggiori per i 2 pacchetti di mio interesse rispetto a gente che ha ottenuto un full a meno della mia offerta e con meno anni di anzianità. Per questo ho deciso di andare al buio. Non voglio più vedere decoder a contratto in giro per casa mia.
 
Secondo me la cosa più squallida è che anche con disdetta gli sconti sono ad personam senza tenere nemmeno conto dell'anzianità. Io quest'anno con 8 anni di anzianità ho ricevuto offerte peggiori per i 2 pacchetti di mio interesse rispetto a gente che ha ottenuto un full a meno della mia offerta e con meno anni di anzianità. Per questo ho deciso di andare al buio. Non voglio più vedere decoder a contratto in giro per casa mia.

Credo che gli sconti siano inversamente proporzionali all'anzianità, perché da più tempo uno è abbonato, più è improbabile che voglia davvero chiudere. È proprio questa profilazione, per non dire discriminazione, che mi irrita.
 
Può anche essere ma se mi offri sport + calcio e tv a 38€ io accetterei anche perchè lo sconto è notevole. Ma se poi vengo a conoscenza di persone che hanno avuto il full a 35€, io la prendo come una questione di principio e inizio a guardarmi attorno.
 
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