• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sulla pagina facebook di Grp è stato pubblicato un promo video in cui viene detto: "E' partita la nuova GRP Televisione, la storica rete piemontese rinnova il format della tv locale. Le televendite lasciano il posto agli spot pubblicitari per lo sviluppo delle imprese e del territorio. Una scelta coraggiosa che aspetta da enti e aziende una risposta positiva. In controtendenza perchè rinnova la scelta di ampliare la comunicazione al 114 del telecomando. E' la storica Grp Televisione che tutti conoscono. Rinnovata con una tecnologia moderna, arricchita con un'innovativa proposta editoriale. Un nuovo Tg in tre edizioni con conduzioni e ospiti. Tanto territorio e personaggi con le interviste di Spazio Notizia a chi agisce e si impegna, e la rubrica Avvenimenti per dar conto delle manifestazioni laddove accadono. Il tifo torinista più appassionato, la salute in primo piano, il podismo amatoriale protagonista, imprese e imprenditori in onda, il Piemonte raccontato con i suoi protagonisti. Tutti i giorni la nuova Grp Televisione sarà costantemente accesa su chi opera in piemonte. Grp Televisione, canale 114, molto più di una TV.".

Questo promo molto probabilmente è in onda o sarà in onda a breve sui canali del gruppo GRP.

Video: https://www.facebook.com/grptelevisione/videos/267475910562326/ ;)

Hanno aspettative molto grandi, e spero vivamente che aiuti questa scelta. Anche se prima dovrebbero cambiare emissione, che vedere il canale così è terribile, figuriamoci con le partite di pallacanestro che trasmetteranno.
 
Se è così potrebbero avere avuto un'idea quasi geniale: fanno cassa sul 13 e producono sul 114. Devono però mantenere scritto e ben visibile sul 13 che GRP è sul 114.

E infatti c'è la scritta in alto "GRP Televisione è sul canale 114", così chi è interessato ai programmi va sul 114, poi per il resto c'è il 13.
Vedremo se riusciranno nell'impresa; come scritto prima ho grandi aspettative per questa scelta. :)
 
Visto che Telestudio nel Mux Primantenna ha la schermata di assenza segnale del decoder Telesystem... mi sa che il 29 Torinese è off :D


Tanto che ci sono faccio un riepilogo della situazione del Mux La9...

Da più di due settimane ormai CANALE 0 LCN 197 risulta inattivo (a schermo nero).
Il canale tla LCN 601 invece, che per diversi giorni aveva trasmesso le immagini del canale "Telestense" senza audio, risulta ora inattivo (a schermo nero).
Sul canale AMICI DI MEDJUGORIE TV LCN 824 continua a essere presente una programmazione senza logo di rete, ma l'audio non risulta più muto! Com'era già accaduto precedentemente, sopra alle immagini di questo canale si sente l'audio di un'altra emittente televisiva, probabilmente quella di tla...
 
Si ma con una novità. Canale Piemonte con LCN 112 era nel Mux Primantenna, mentre PrimAntenna (con LCN 112) è ora nel Mux Telenova Piemonte (UHF 59) ;)

Scoperto l'arcano: in pratica durante il telegiornale hanno annunciato che sul UHF 59 Primantenna a breve sarà solo sul 112, mentre sul loro UHF 21 sarà come sempre sul 14. Un cambio di numerazione insomma. Magari servirà per aumentare la copertura del loro mux per chi non riesce a vederlo.
 
Telestudio tornato ok ;) Immagiano riacceso il 29 torinese...

Nuovo logo per Jukebox TV. Errore o è quello definitivo? Era quello che si era intravisto settimane dopo il blackout nella sede radiofonica.

Segnalo che nel Mux La9 (finalmente eh) dopo settimane... sono tornati a trasmettere correttamente CANALE 0 (LCN 197) e tla (LCN 601). Amici di Medjugorie TV sempre audio di tla con in video il canale senza logo by adn italia :lol: Risolvere tutto era complicato :D

Logo +1 di Telesubalpina +1 spostato leggermente più in alto, mentre il logo +1 di Telenova+1 è stato spostato leggermente più in basso.
 
A proposito di La9, x i servizi su lcn nazionali come 151 168 e 169 che bisogno c'è di avere doppi sid diversificati per le varie regioni che tanto poi devi mettere lo stesso lcn ovunque??

Ps in compenso hanno incasinato telestense 650 che ora va 5 minuti si e 5 no...
 
Scoperto l'arcano: in pratica durante il telegiornale hanno annunciato che sul UHF 59 Primantenna a breve sarà solo sul 112, mentre sul loro UHF 21 sarà come sempre sul 14. Un cambio di numerazione insomma. Magari servirà per aumentare la copertura del loro mux per chi non riesce a vederlo.

A quanto pare è stato fatto per chi riceve da Corio... Telenova Piem. trasmette da li e Primantenna no?

Tratto dal Tg di Primantenna:
"E da oggi potrete vedere in Piemonte Primantenna anche sul numero 112 del telecomando. In alcune zone del Piemonte in particolare gli utenti che hanno le antenne in direzione Corio, nei prossimi giorni se non riceverete più Primantenna sul numero 14, basterà risintonizzare il decoder o il tv per vedere Primantenna sul numero 112. Per i telespettatori del Piemonte che potrebbero non vedere più Primantenna sul numero 14, basterà risintonizzare il decoder o il tv per vedere sempre Primantenna sul numero 14. Per chi vedrà invece Primantenna sul 14 non si deve fare nulla. Per gli antennisti, ricordiamo che le nostre frequenze di trasmissione in Piemonte sono sempre canale 21, con il 14 del telecomando e canale 59 a breve solo con il numero 112. Per informazioni si può chiamare il nostro servizio tecnico allo 011...."

Ovviamente ringrazio NatalZeus6 che mi ha inviato il video :) ;)

https://www.dailymotion.com/video/x6v45x7
 
Altre segnalazioni... :)

Radio JukeBoxTV è tornato con il normale logo di rete... probabilmente com'era accaduto l'altra volta c'è stato un blackout elettrico nella sede e provvisoriamente hanno messo quel logo.

A quanto pare RADIOCITY (HD) LCN 645 trasmette ora con risoluzione 1920x1080i e non più con la risoluzione di 1920x1088p. Il problema non era ovviamente il progressivo, ma la risoluzione di 1088 invece di 1080... Alcuni decoder/tv lasciavano il canale a nero probabilmente perchè era "superiore" all'HD... diciamo così per semplificare...

Tornando al discorso La9... secondo me il problema principale è l'associazione dei pid audio/video ai canali...

TLA Prima:
2312 2321

TLA Ora:
2310 2311

In pratica prima non si vedeva ne si sentiva perchè erano stati associati dei pid a/v inesistenti. Anzi... Il Pid 2312 è associato a Telestense... ecco perchè era apparso... ma senza audio. Probabilmente il pid audio di Telestense sarebbe il 2313...

Canale 0 Prima:
2324 2314

Canale 0 Ora:
2314 2315

Anche qui non si vedeva perchè quei pid audio video non esistevano... o meglio il pid video era stato messo come pid audio e il pid video evidentemente non esisteva...

E poi abbiamo AMICI DI MEDJUGORIE TV...

Pid Video / Audio:
2308 2311

Il pid video è corretto... ma il pid audio corrisponde al pid audio di tla... ecco perchè si sente l'audio di tla!!!
Probabilmente se inserissero a questo canali il pid audio 2309 probabilmente si sentirebbe (finalmente) l'audio corretto di questo canale!

Cioè ci arrivo io guardando semplicemente due dati e non ci arrivano loro???? :icon_rolleyes: :eusa_doh: :eusa_wall:
 
Assolutamente si... ma in continuazione finiscono associati pid fasulli... ma perché accade sempre??? Chissà dove sta l'errore
 
Mux Sestarete Piemonte:
Eliminato Rete55 (LCN 99). Al suo posto è arrivata Tele Alto Veneto 3 (LCN 99). Trasmette una propria programmazione senza logo di rete.
 
Mux La9:
Eliminati i canali SHOPTV LCN 668 e AMICI DI MEDJUGORIE TV LCN 824.

Il canale Turismo Channel LCN 246, che non era altro che una copia di SHOP 24 è stato rinominato in 165 e occupa ora la numerazione LCN 165. Il canale però, è sempre una copia con gli stessi pid audio/video di SHOP 24 LCN 254. Il canale 165 LCN 165 presente nel Mux La9 però, risulta in conflitto LCN con il vero 165 LCN 165 presente nel Mux Rete7.

Aggiunto il canale Radio News 24 Tv LCN 246, seguito da una copia con l'identificativo 824 LCN 824. In onda è presente una programmazione musicale targata Radio News 24 Television. Il logo di Radio News 24 Television è posizionato in basso a destra, mentre in alto a destra è presente anche il logo di Matrix TV.

E finalmente si sente l'audio vero del canale e non più quello di TLA :D Ce l'hanno fatta :D :D

Si sono dimenticati di rinominare TELE DONNA in TELE NOVE... ma niente di grave...
 
Insomma, sistemano da una parte e disfano dall'altra… :eusa_doh:

Secondo me TELE NOVE è una cosa provvisoria, sia perchè (se non sbaglio) dovrebbe esserci un'emittente che si chiama così in Abruzzo e sia perchè farebbe confusione con La 9 dello stesso gruppo :D
 
E' stato detto in un'altra discussione che è per via dell'arrivo di Donna TV (immagino nel Mux La9). Se poi sarà provvisorio o meno questo non lo so. Tanto... quante volte hanno già cambiato logo e nome ai loro canali? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso