In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

ciao a tutti,

mia madre ed io con lei stiamo in un psicodramma firmato sky.
dopo l'aggiornamento a sky Q forzato nello skyservice e dietro pressione dei call center sky non vediamo più niente con errore segnale satellitare assente; dopo varie segnalazioni irrisolte finalmente una persona suggerisce che il problema può essere nell'impianto e non nel decoder o altro.
quindi chiamo il servizio extra sky e mi aprono una pratica con manutenzione impianto, viene il tecnico ed effettivamente il problema era nel multiswitch dcss e sostituito quello ritorno a vedere sky; tutto cio dura circa 10 minuti perche il tecnico purtroppo non riesce a chiudere amministrativamente la pratica in quanto è stata aperta erroneamente come manutenzione impianto mentre in realtà si tratta di adeguamento impianto; contatto sky alla presenza del tecnico e non è possibile modificare seduta stante l'oggetto dell'intervento e quindi morale della favola il tecnico mi rimette il multiswtich vecchio ed io sono senza segnale.
per avere un nuovo intervento tecnico devo aspettare che si chiude la pratica vecchia; aspetto da 7 giorni ma ancora la pratica non è chiusa e non posso chiamare il nuovo intervento.

è ASSURDO E RIDICOLO tutto ciò...per un cavillo amministrativo commesso da loro non riesco ad uscirne fuori.
c'è qualcosa che posso fare da me visto che si sa da cosa dipende il problema?

Se è un problema di segnale mai andare da tecnici Sky. Rivolgersi sempre ad antennisti diversi. Fai ancora in tempo ad arrangiarti per conto tuo
 
Se è un problema di segnale mai andare da tecnici Sky. Rivolgersi sempre ad antennisti diversi. Fai ancora in tempo ad arrangiarti per conto tuo

grazie della risposta...
come dicevo il problema è che mi serve un multiswitch dcss...dato che il tecnico ha messo questo e si vedeva tutto bene...
ora da come ho capito l'intervento di sky lo pago 35 euro mentre da come sto capendo solo questo multiswitch costerebbe circa il triplo oltre poi il tecnico privato.

purtroppo mi sembra di capire che sono legato mani e piedi ai disastri che mi ha combinato sky...per avermi aperto la pratica con manutenzione impianto e non adeguamento impianto. il paradosso che mi aumenta l'in****atura è che ho chiesto un rollback per levare sky q e non posso farlo...
mi obbligano ad aggiornare ma sono due settimane senza segnale per colpa loro.
 
grazie della risposta...
come dicevo il problema è che mi serve un multiswitch dcss...dato che il tecnico ha messo questo e si vedeva tutto bene...
ora da come ho capito l'intervento di sky lo pago 35 euro mentre da come sto capendo solo questo multiswitch costerebbe circa il triplo oltre poi il tecnico privato.

purtroppo mi sembra di capire che sono legato mani e piedi ai disastri che mi ha combinato sky...per avermi aperto la pratica con manutenzione impianto e non adeguamento impianto. il paradosso che mi aumenta l'in****atura è che ho chiesto un rollback per levare sky q e non posso farlo...
mi obbligano ad aggiornare ma sono due settimane senza segnale per colpa loro.

Nel listino Sky il modulo multiswitch dCSS-41 che serve a te costa 60 euro (listino prezzi Novembre 2018)
Mentre se lo compri sul sito mediasat, uno dei due distribuitori italiani del prodotto, costa 85,40 euro:
https://www.mediasat.com/it/impianti-di-ricezione/multiswitch/multiswitch-scr/multiswitch-dcss.html

Il modulo marca Johansson modello 9731 è in realtà il modulo marca Unitron modello dCSS-41 che installa Sky per i clienti Sky Q che abitano in un condominio dove c'è un impianto centralizzato di tipo multiswitch.

I 35 euro sono il costo dell'uscita del tecnico Sky per i clienti Extra +10 a cui va aggiunto il costo del dCSS-41.
Chi passa dal MySkyHD allo Sky Q Black paga 99 euro e questa cifra è comprensiva del modulo dCSS-41, dell'attivazione Sky Q Black e dell'intervento del tecnico Sky per adeguare l'impianto SAT
 
Ultima modifica:
Nel listino Sky il modulo multiswitch dCSS-41 che serve a te costa 50 euro.
Mentre se lo compri sul sito mediasat, uno dei due distribuitori italiani del prodotto, costa 85,40 euro:
https://www.mediasat.com/it/impianti-di-ricezione/multiswitch/multiswitch-scr/multiswitch-dcss.html

Il modulo marca Johansson modello 9731 è in realtà il modulo marca Unitron modello dCSS-41 che installa Sky per i clienti Sky Q che abitano in un condominio dove c'è un impianto centralizzato di tipo multiswitch.

I 35 euro sono il costo dell'uscita del tecnico Sky per i clienti Extra +10 a cui va aggiunto il costo del dCSS-41.
Chi passa dal MySkyHD allo Sky Q Black paga 99 euro e questa cifra è comprensiva del modulo dCSS-41, dell'attivazione Sky Q Black e dell'intervento del tecnico Sky per adeguare l'impianto SAT .

grazie delle spiegazioni.
io avevo gia il decoder sky q black ma non si aggiornava (lo abbiamo capito ora) in quanto è collegato ad un impianto condominiale nel quale manca appunto un multiswitch di tipo dcss.

a me sky piu volte mi ha ribadito che avrei pagato solo 35,00 euro...e glielo ho chiesto svariate volte dato il nervosismo al quale mi hanno portato e le ripetute querelle fatte, io avrei rinunciato a questo dannato aggiornamento (mia madre unica usufruitrice di sky non gliene puo frega di meno di avere il Q) ed ho chiesto piu volte il rollback ma niente da fare.
in definitiva che mi consigli di fare?
 
Ultima modifica:
grazie delle spiegazioni.
io avevo gia il decoder sky q black ma non si aggiornava (lo abbiamo capito ora) in quanto è collegato ad un impianto condominiale nel quale manca appunto un multiswitch di tipo dcss.

a me sky piu volte mi ha ribadito che avrei pagato solo 35,00 euro...e glielo ho chiesto svariate volte dato il nervosismo al quale mi hanno portato e le ripetute querelle fatte, io avrei rinunciato a questo dannato aggiornamento (mia madre unica usufruitrice di sky non gliene puo frega di meno di avere il Q) ed ho chiesto piu volte il rollback ma niente da fare.
in definitiva che mi consigli di fare?
Ciao,

Il tuo problema di base é che non sarebbe possibile installare il decode vh (il tuo) senza dcss, conseguentemente con molta probabilità a sky risulta che tu abbia già un dcss anche se in realtà non é così... Prova a sentire se il tuo installatore (chi aveva fatto l'installazione del decode) se risolve la situazione
 
Ciao,

Il tuo problema di base é che non sarebbe possibile installare il decode vh (il tuo) senza dcss, conseguentemente con molta probabilità a sky risulta che tu abbia già un dcss anche se in realtà non é così... Prova a sentire se il tuo installatore (chi aveva fatto l'installazione del decode) se risolve la situazione

è andata esattamente come dici tu...ossia secondo sky io avrei un dcss ma in realtà non ce l ho e l'installatore condominiale sentito a telefono ha fatto lo gnorri su tutto che ho preferito tagliarlo subito. stamattina ho richiamato per l'ennesima volta skyextra+10 e l'operatore esordisce dicendo che il tecnico non viene perchè io sono irreperibile...:5eek::5eek::5eek::badgrin::badgrin::badgrin:
dopo una fragorosa risata dicendogli che io sto chiamando tutti i giorni lui è disposto a chiudermi la pratica sospesa ed aprirmi quella nuova con oggetto adeguamento impianto.
il problema è che questo operatore a suo dire l'adeguamento impianto si paga sempre 70 euro...e non è mai scontato.
io rassegnato ho spiegato che noi non vogliamo l'aggiornamento a sky q a maggior ragione ora che dobbiamo pagare e sono 14 giorni che nn vediamo sky...ma non è possibile il rollback.
insomma il comportamento di sky mi sta indispettendo all'inverosimile che sono tentato di risolvere privatamente ma vedo che non mi conviene in ogni caso.

ma perche tutti gli operatori precedenti mi hanno detto che pagavo anche in questo caso 35 euro ed ora questo mi dice 70 euro? ma perche l'assistenza è sempre ad capocchiam di chi assiste??
 
chiamato poco fa :lol:,volevano venire in questo momento ma per impegni non mi è stato possibile,domani mattina intorno alle 9,felice come una Pasqua insomma :icon_bounce: :badgrin:

A me l’hanno spostato a domani alle 13.30 perché il tecnico ha avuto un infortunio sul lavoro mentre montava una parabola
 
infortunio breve, di solito stanno a casa 4 mesi almeno

Mi hanno detto che il tecnico sarà un altro.
Secondo me mi richiameranno a dirmi che non ce la farà perché avrà troppi ordini :D
Comunque non ho davvero fretta perché ho il multiscreen gratis fino a fine anno :)
 
Mi hanno detto che il tecnico sarà un altro.
Secondo me mi richiameranno a dirmi che non ce la farà perché avrà troppi ordini :D
Comunque non ho davvero fretta perché ho il multiscreen gratis fino a fine anno :)

ahia, arriva quello di riserva

di solito i casi sono 3:

a) arriva il "garzone" che non sa fare neanche la O col bicchiere se gli cambi le cose di "tanto cosi'" e non si muoverà oltre le operazioni convenzionali ripetitive meccaniche che gli hanno imposto tassativamente di fare

b) arriva il pensionato/collaboratore saltuario che non sarà aggiornatissimo sulle ultime novità tecnologiche ma avrà maggiore esperienza e competenza

c) ne arriva un altro diverso da a) e b) uguale all'infortunato e li è un terno al lotto

spera nel b)
 
Ultima modifica:
Io sono perlopiù preoccupato che non avrà l’ordine di montare il mio LNB e non vuole rogne e non me lo monta. Se accadesse verrebbe fuori una bella litigata :D
 
se capta a), sicuro: non vuole responsabilità e non vuole tornare

se capita il pensionato saltuario è più facile che ti accontenti

ti consiglio comunque di salire su anche tu a vedere cosi' vedi esattamente cosa fa per svitare e smontare il vecchio lnb e montare l'altro: puo' darsi che ti torni utile
 
Ciao a tutti

Ho un dubbio che mi attanaglia e prima di fare cavolate volevo chiedere a chi ne sa più di me.

Ho un impianto così composto: parabola privata con scr collegato ad un myskyhd e due Skyhd. Sposto la scheda da un decoder ad un altro.
Ho provato a collegare lo skyq black di mio padre al posto del myskyhd e si vede.
Domanda: ma lo skyq non dovrebbe funzionare solo con dcss?

Da sky mi stanno proponendo lo skyq black a 29.90 spedito a casa oppure 69.90 con intervento tecnico.
Dato che sembra funzionare anche con scr prendo l'offerta a 29.90 o un domani potrei avere problemi senza dcss?

Ultimo dubbio: se viene il tecnico e monta il dcss posso continuare ad utilizzare tranquillamente gli altri due decoder Skyhd?

Scusate l'ignoranza...:laughing7:
 
siamo alla follia ed io intanto sono 15 giorni che pago sky per non vederlo per colpa loro...

finalmente chiudo la pratica e ne apro una nuova con l'oggetto adeguamento impianto cosi come richiesto da loro (tecnico ed assistenza tecnica telefonica).
vengo contattato dallo sky service di zona per fissare un appuntamento, finalmente sembra la fine di un incubo ma in realtà è solo un nuovo inizio...
lo sky service di zona dopo aver spiegato la mia situazione e cosa deve fare il tecnico mi dice che anche stavolta la pratica è stata aperta con l'oggetto sbagliato che non deve essere adeguamento impianto ma udite udite trasloca sky!!!!
esasperato mi metto ad urlare scusandomi con la signorina se ci è capitata lei di mezzo ma basta ne ho le scatole piene di questa massa di cialtroni....mi calmo e spiego per filo e per segno i miei ultimi 13 giorni persi dietro a sky, la signorina capisce la situazione e dice che il suo sky service puo intervenire solo se la pratica è trasloca sky e quindi mi rimanda al tecnico vecchio secondo il quale è un adeguamento impianto.
in tutto questo pero il tecnico vecchio non mi contatta...
 
Questa mattina avevo l'appuntamento con l'installazione dello sky q black,dopo aver effettuato il montaggio e il cambio dell'lnb ,all'inizio c'è stato un problema con il telecomando in quanto alcuni tasti non funzionavano. Tutto questo è stato risolto con la sostituzione con un ulteriore telecomando. Ora veniamo al secondo problema,durante il procedimento di associazione della smart card,l'operazione non andava a buon fine e dopo una chiamata al call center da parte dell'installatore, è venuto fuori che sky aveva dei problemi tecnici per poter portare a buon fine tutto questo. In poche parole mi hanno rimesso il vecchio lnb e il mysky e devo aspettare 2-3 giorni per poter avere il mio sky q,almeno in tutto questo c'è un lato positivo,l'installatore mi ha detto che invece di pagare 99€, ne pagherò 29,insomma qualche altro giorno di pazienza.
 
Indietro
Alto Basso