Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ragazzi qualcuno sa perché beIN 17 quello in spagnolo non si vede più ?
Ragazzi qualcuno sa perché beIN 17 quello in spagnolo non si vede più ?
Ragazzi qualcuno sa perché beIN 17 quello in spagnolo non si vede più ?
perché i rapporti tra jaume roures e bein arabia sono stati infranti
In Spagna Bein non trasmette più le coppe europee.Cosa mi sono perso? Non erano praticamente una cosa sola MediaPro e BeIn Sports in Spagna?
Notate anche voi un calo della qualità del segnale su tutti i canali di circa il 20%?
Ciao,
da dove ricevi e su quale sat?
Alle mie latitudini (Genova) il segnale di Nilesat è talmente più basso che non prendo più un canale.
Qualcun altro ha notato variazioni come noi?
un saluto a tutti.
Mi rivolgo soprattutto a chhimy e a chi risiede a Genova..con quale diametro di parabola si ricevono anche in caso di maltempo i canali di Bein Sport?
Meglio i 7 Ovest o i 25,5 est per la dimensione della parabola? e per l'offerta proposta?
Sono arrugginito e soprattutto sono rimasto indietro di almeno..3 anni.
grazie a tutti
Ciao e grazie.
Fino a 5 anni fa avevo parabola motorizzata gibertini offset 150 con impianto eisat actua poi ho cambiato ..vita e casa e mi ritrovo a condividere parabola offset da 80 ovviamente puntata su hotbird.
Se cerchi vecchie discussioni su impianto motorizzato e su ricezione nilesat e il vecchio arabsat mi trovi..
Ecco spiegato perche' non so piu' nulla.
Mi mancano le corse dei cammelli su nilesat ma anche le olimpiadi in chiaro sui canali bbc a 28'2 (i veri canali bbc, con bbc 1 2 3 itv ecc..).
Detto questo la mia era solo curiosita'.
Ricordo che il livello qualita' del mio clarke sulle frequenze ostiche di nilesat era nei momenti peggiori al 40%.
Al tuo posto perche' non provare a puntare i 26 est nel caso avessero una ricezione leggermente migliore?.bisognerebbe chiedere a giorgio o ad altri su Genova..
ciao chhimj,
mi chiedi dell'Eisat.
Anzitutto c'è un 3ad aperto nel forum alcuni anni fa sull'Eisat Actua..è molto tecnico (ed io sono più teorico che pratico) che ti invito comunque a leggere.
L'Eisat Actua ha la caratteristica di essere l'unico impianto motorizzato monocavo anche per parabole di dimensioni superiori a 125 cm dovendosi altrimenti utilizzare una delle due soluzioni note agli esperti.
Non solo.
Ma Eisat permette anche all'impianto un'ottima resistenza al vento e, per città come Genova, non è niente male.
Nel mio caso come ti avevo detto l'impianto Eisat era costituito da antenna Fracarro (non Gibertini ma è la stessa cosa) offset da 150 cm in alluminio con un ottimo lnb (non ricordo ma forse tedesco).
L'impianto mi era stato fatto da antennisti professionisti di Genova che, prima di allora, non ne avevano mai installato uno ma solo sentito parlare.
Avevano fatto un lavorone circa 8 anni fa ..l'impianto in pratica era su una ringhiera del tetto, vicina al cavedio, e solo problemi alla guaina sollevata da un vento fortissimo ne hanno obbligato la rimozione direi 5 anni dopo..
Mi chiedi se te lo consiglio.
Si se hai mezzi da spendere ed il desiderio di voler ricevere praticamente quella tutta quella che si chiamava (si chiama ancora esperti?) la fascia di Clarke: io ricevevo dai 30 Ovest dove c'era ancora e credo ci sia ancora Hispasat fino ai 63 Est.
La motorizzata per me era sport e più precisamente: Olimpiadi in diretta integrale e assolutamente in chiaro sui canali BBC (quelli denominati stream 1,2,3,4,5,6) a 28,2° Est con in pratica ogni canale dedicato ad una/due discipline; questo satellite (con anche BBC1,BBC2,BBC3, ITV) si riceveva regolarmente a Genova con una parabola offset di diametro non inferiore a 150 (adesso? chiedo agli esperti).
Mondiali di calcio sempre in chiaro anche sui 19,2 Est (canali tedeschi su Astra) ecc.
Anche per Nilesat sui 7 Ovest e l'allora Arabsat sui 26 Est occorreva, sempre a Genova, una parabola offset con diametro non inferiore a 120 e se possibile da 150 e oltre.
Adesso ti ripeto non so come la situazione della ricezione a Genova non solo di Nilesat ma anche del satellite arabo sui 25,5 Est sempre con Bein Sport: sarebbe interessante saperlo da chi ha una motorizzata (mi pare massimomarcello tra gli altri) o anche una mono puntata o su Nilesat o sul satellite sui 25,5 Est.
Se ti consiglio Eisat Actua? Si intanto se hai la disponibilità economica e vuoi avere un impianto motorizzato con parabola offset di dimensioni non inferiori a 150 cm.
Un Eisat Actua con parabola offset Fracarro o Gibertini o, stando ad alcune recensioni, Laminas da 150/160 con ottimo lnb e naturalmente puntamento perfetto ti darebbe grandi soddisfazioni.
Il Costo? L'Eisat mi pare costi sui 1200 euro, la parabola offset (che per me dovresti cambiare) da 150 siamo tra i 300 e i 400 euro (una offset Laminas da 180 mi pare costi sugli 800 euro..) aggiungi lnb e manodopera ..siamo sui 2000 più o meno..
![]()