Sky via fibra

Confermo anch'io che stasera per tutte le partite di Champions la qualità HD è stata SPAZIALE :5eek: :icon_cool:

Ancora niente interattività sul calcio comunque, purtroppo...
 
A me sinceramente durante le partite la qualità sembrava la solita... L'ho notata solo nel pre-partita la qualità spaziale
 
Non so se dipenda dal passaggio dal vecchio decoder pace a quello humax, o da tim/sky a via fibra,ma la qualita' HD e' una bomba adesso.me ne sono accorto soprattutto con i LIVE delle partite.cmq tutti i canali sono eccellenti come qualita' in alta definizione
 
Non so se dipenda dal passaggio dal vecchio decoder pace a quello humax, o da tim/sky a via fibra,ma la qualita' HD e' una bomba adesso.me ne sono accorto soprattutto con i LIVE delle partite.cmq tutti i canali sono eccellenti come qualita' in alta definizione

Beh, l'hai detto tu stesso. "Vecchio" decoder pace.

Lo Humax è più nuovo, sicuramente l'hardware stesso è migliore.
 
Sto valutando il passaggio dal sat alla fibra poichè la parabola è abbastanza esposta e raggiungibile in maniera difficoltosa e pericolosa.
In questi giorni non riesco a vedere alcuni canali hd (201, 403 ed altri) e, dopo i vari test con il decoder, il servizio tecnico di sky mi ha consigliato di verificare il posizionamento dell'antenna.
Con la fibra risolverei tale problematica ma non sono molto convinto della qualità...
Mi farebbe piacere conoscere altre opinioni. Ho letto molte pagine di questo topic e mi pare di capire che solo nelle ultime settimane la visione hd si sia 'stabilizzata' in meglio...
 
Sto valutando il passaggio dal sat alla fibra poichè la parabola è abbastanza esposta e raggiungibile in maniera difficoltosa e pericolosa.
In questi giorni non riesco a vedere alcuni canali hd (201, 403 ed altri) e, dopo i vari test con il decoder, il servizio tecnico di sky mi ha consigliato di verificare il posizionamento dell'antenna.
Con la fibra risolverei tale problematica ma non sono molto convinto della qualità...
Mi farebbe piacere conoscere altre opinioni. Ho letto molte pagine di questo topic e mi pare di capire che solo nelle ultime settimane la visione hd si sia 'stabilizzata' in meglio...

Vantaggi:
- indubbiamente negli ultimi tempi (direi da 1 mese a questa parte) il servizio Sky Via Fibra è parecchio migliorato, come qualità HD ormai probabilmente siamo quasi pari al satellite
- in caso di forte maltempo dove non abbiamo alcuna interferenza grazie alla fibra (che sia FTTC o FTTH)
- altro vantaggio che si ha è che possiamo registrare dall'inizio un programma anche quando questo è già iniziato da tempo e non eri sintonizzato su esso
- il decoder ti arriva in 3 giorni (a patto che dai carta di credito - anche una postepay va bene - come modalità di pagamento) e non serve alcuna installazione da parte di un tecnico

Veniamo agli attuali difetti:
- i canali Premium sono visibili sul decoder Sky tramite digitale terrestre al 313 (modalità di trasmissione con la quale Mediaset fornisce solo la qualità SD per questi...), se hai il segnale DTT buono (ma vedeno la tua firma sembra che tu non abbia problemi :icon_cool:)
- sempre per Premium ancora (per il momento) non possiamo registrare nè mettere in pausa (per fortuna c'è l'Ondemand Premium anche in HD)
- piccola nota tecnica: per alcuni utenti (me compreso), ma non tutti, occorre mettere nelle impostazioni internet del MySky un IP fisso e Dns Server 8.8.8.8 di Google; sembra sia un problema in particolare con Tim e soprattutto con chi ha il Modem fornito da Tim stessa (in pratica provoca qualche volta dei riavvii improvvisi del MySky tornando al canale 100). Ecco, con il Dns di Google si risolve definitivamente questo "problemino".
 
Ultima modifica:
Vantaggi:
- indubbiamente negli ultimi tempi (direi da 1 mese a questa parte) il servizio Sky Via Fibra è parecchio migliorato, come qualità HD ormai probabilmente siamo quasi pari al satellite
- in caso di forte maltempo dove non abbiamo alcuna interferenza grazie alla fibra (che sia FTTC o FTTH)
- altro vantaggio che si ha è che possiamo registrare dall'inizio un programma anche quando questo è già iniziato da tempo e non eri sintonizzato su esso
- il decoder ti arriva in 3 giorni (a patto che dai carta di credito - anche una postepay va bene - come modalità di pagamento) e non serve alcuna installazione da parte di un tecnico

Veniamo agli attuali difetti:
- non capiamo perchè al momento manca l'interattività col tasto verde SOLO sulle partite di calcio (mentre per tutto il resto è regolarmente presente).
- i canali Premium sono visibili sul decoder Sky tramite digitale terrestre al 313 (modalità di trasmissione con la quale Mediaset fornisce solo la qualità SD per questi...), se hai il segnale DTT buono (ma vedeno la tua firma sembra che tu non abbia problemi :icon_cool:)
- sempre per Premium ancora (per il momento) non possiamo registrare nè mettere in pausa (per fortuna c'è l'Ondemand Premium anche in HD)
- piccola nota tecnica: per alcuni utenti (me compreso), ma non tutti, occorre mettere nelle impostazioni internet del MySky un IP fisso e Dns Server 8.8.8.8 di Google; sembra sia un problema in particolare con Tim e soprattutto con chi ha il Modem fornito da Tim stessa (in pratica provoca qualche volta dei riavvii improvvisi del MySky tornando al canale 100). Ecco, con il Dns di Google si risolve definitivamente questo "problemino".
Io a breve sottoscrivo, quindi meglio carta di credito che iban? Per la velocità dico....
 
Io a breve sottoscrivo, quindi meglio carta di credito che iban? Per la velocità dico....

Io il 23 novembre ho sottoscritto il contratto in uno sky service tramite conto corrente bancario,altrimenti avrei dovuto lasciar loro una cauzione di 60€ se usavo la postepay come metodo di pagamento.
Il decoder mi e' arrivato a casa il 27 novembre.

non so se riguarda anche altri ma la mia banca mi chiede una commissione di 2€ per ogni fattura,cosa che mi obblighera' a cambiare il metodo di pagamento a favore della postepay per non dover regalare soldi alla banca
 
Ultima modifica:
Io il 25 novembre ho sottoscritto il contratto in uno sky service tramite conto corrente bancario,altrimenti avrei dovuto lasciar loro una cauzione di 60€ se usavo la postepay come metodo di pagamento.
Il decoder mi e' arrivato a casa il 29 novembre.

non so se riguarda anche altri ma la mia banca mi chiede una commissione di 2€ per ogni fattura,cosa che mi obblighera' a cambiare il metodo di pagamento a favore della postepay per non dover regalare soldi alla banca

Io ho attivato a luglio il contratto Sky Via Fibra online su sky.it, ho dato la Postepay e non mi hanno chiesto alcuna cauzione (solo il costo d'attivazione, ho pagato 49€).
Non l'avevo mai sentita questa della cauzione :eusa_think:, forse negli Sky Service funziona in maniera diversa, ammetto di essere un po' "ignorante" in materia.

OT (sulla commissione della banca): io ad esempio ho il pagamento Internet Tim in casa che effettuo con IBAN, e non mi chiedono nulla quelli della banca.
Poi certo, dipende dal contratto che uno ha stipulato o se la banca ha cambiato nel frattempo le condizioni, cosa che purtroppo fanno...
 
Ultima modifica:
Io ho attivato a luglio il contratto Sky Via Fibra online su sky.it, ho dato la Postepay e non mi hanno chiesto alcuna cauzione (solo il costo d'attivazione, ho pagato 49€).
Non l'avevo mai sentita questa della cauzione :eusa_think:, forse negli Sky Service funziona in maniera diversa, ammetto di essere un po' "ignorante" in materia.

OT (sulla commissione della banca): io ad esempio ho il pagamento Internet Tim in casa che effettuo con IBAN, e non mi chiedono nulla quelli della banca.
Poi certo, dipende dal contratto che uno ha stipulato o se la banca ha cambiato nel frattempo le condizioni, cosa che purtroppo fanno...

Si willie anch'io con la TIM ho pagamento tramite rid bancario e non pago nessuna commissione alla banca,ma con il vecchio contratto sky avevo provato a fare lo stesso ma questi della banca si tenevano i 2€ aggiuntivi..
Riguardo alla cauzione dei 60 € puo' essere come dici te un problema degli sky service,io non ho neanche pagato i 49€ di attivazione per via che il 23 novembre era il black friday,e mi hanno regalato questo servizio
 
Io il 23 novembre ho sottoscritto il contratto in uno sky service tramite conto corrente bancario,altrimenti avrei dovuto lasciar loro una cauzione di 60€ se usavo la postepay come metodo di pagamento.
Il decoder mi e' arrivato a casa il 27 novembre.

non so se riguarda anche altri ma la mia banca mi chiede una commissione di 2€ per ogni fattura,cosa che mi obblighera' a cambiare il metodo di pagamento a favore della postepay per non dover regalare soldi alla banca

è un comune RID.... puo darsi ceh nel tuo contratto non ci siano pagamenti rid gratis oppure hai un plafond mensile
 
Dal '20 minuto blocchi continui ai canali 202 e 251 per atalanta napoli
 
Ultima modifica:
Per me nessun problema.

Lascio perdere le nefandezze che stanno creando coloro che producono la partita, ovvero cali di framerate improvvisi con la telecamera principale :doubt: ...
 
Io ho avuto un blocco in chievo lazio domenica sera decoder bloccato ho dovuto resettare
 
meglio carta.... concludi tutto in serata e il giorno dopo parte il decoder
A meno che i tempi tramite carta non siano drasticamente inferiori al rid bancario, io eviterei addebiti automatici di qualsivoglia tipo su carta, il rid si può interrompere unilateralmente a piacimento, per interrompere l’addebito su carta serve il consenso del beneficiario dell’addebito.

In genere non serve ma in caso di contenzioso può essere utile avere il coltello dalla parte del manico.
 
Indietro
Alto Basso