In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Non vorrei fare un OT, ma la forte luminosità del logo bianco SKY del decoder è insopportabile (soprattutto durante la visione al buio del TV).

Se la pensate uguale, vi consiglio questo: http://lightdims.com
oppure: https://www.amazon.it/gp/product/B01BZBBITE/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Risolve alla grande! (anche per l'eventuale LED del TV)
Si continua a vedere, ma è attenuato al punto giusto.

Per il logo SKY, consiglio di ritagliare un rettangolino di 12 mm dal rettangolo più grande tra gli adesivi presenti.

Spero di aver aiutato qualcuno.
 
ragazzi, ho un problema che non si riesce a risolvere : non mi é possibile registrare qualsiasi programma in 4k. a parte i vari reset effettuati, è venuto anche il tecnico che ha provato a sostituire il decoder, cambiare i cavi, sostituire l'illuminatore, etc. etc..... niente da fare! il download resta allo 0% e non si accende neanche la spia rossa sul decoder. in hd, invece, tutto ok, il download parte e si completa anche velocemente (ho fibra 100 mega)

alla fine era il router....c'era qualche settaggio che impediva la registrazione in 4k :icon_eek: (strano ma vero....) ho ripristinato le impostazioni di fabbrica e adesso è tutto ok... :)
 
C'è il modo per far uscire dazn anche dal menu veloce App tv? (quello che esce premendo il tasto con i tre puntini a destra della home)
 
Non vorrei fare un OT, ma la forte luminosità del logo bianco SKY del decoder è insopportabile (soprattutto durante la visione al buio del TV).

Se la pensate uguale, vi consiglio questo: http://lightdims.com
oppure: https://www.amazon.it/gp/product/B01BZBBITE/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Risolve alla grande! (anche per l'eventuale LED del TV)
Si continua a vedere, ma è attenuato al punto giusto.

Per il logo SKY, consiglio di ritagliare un rettangolino di 12 mm dal rettangolo più grande tra gli adesivi presenti.

Spero di aver aiutato qualcuno.

Grazie!
 
Buonasera. A me più di una volta sta capitando che premendo il pulsante "SKY" all'accensione si accende solo il decoder e non la tv. Quindi devo provvedere o con il telecomando della tv oppure premendo di nuovo "SKY" ed in quest'ultimo caso mi ritrovo la schermata delle registrazioni.
Qualcun altro ha riscontrato ciò? Eventualmente come posso risolvere?
Grazie
 
Buonasera. A me più di una volta sta capitando che premendo il pulsante "SKY" all'accensione si accende solo il decoder e non la tv. Quindi devo provvedere o con il telecomando della tv oppure premendo di nuovo "SKY" ed in quest'ultimo caso mi ritrovo la schermata delle registrazioni.
Qualcun altro ha riscontrato ciò? Eventualmente come posso risolvere?
Grazie

il pulsante Sky a decoder acceso da accesso rapido alle regisrazioni, è normale
da spento accende comunque il decoder, ma la tv non saprei (a me la tv non si è mai accesa accendendo il decoder)

prova comunque col tasto di accensione/spegnimento apposito
 
il pulsante Sky a decoder acceso da accesso rapido alle regisrazioni, è normale
da spento accende comunque il decoder, ma la tv non saprei (a me la tv non si è mai accesa accendendo il decoder)

prova comunque col tasto di accensione/spegnimento apposito

Lo so che con decoder acceso premendo il pulsante sky si arriva alle registrazioni però il tecnico mi aveva detto che con decoder spento premendo il pulsante sky si accendeva sia il decoder che la tv. Cosa che effettivamente ho riscontrato però delle volte non mi funziona e volevo capirne il motivo
 
Domanda: ma la sezione "Scelti per te" che c'era sul MYSKY, dove si trova adesso su SKY Q? :eusa_think:
 
Domanda: ma la sezione "Scelti per te" che c'era sul MYSKY, dove si trova adesso su SKY Q? :eusa_think:

non c'è più una sezione apposita, i programmi già scaricati sul decoder sono insieme a tutti gli altri che vedi nella home page, li riconosci dalla scritta "Disponibile" nella terza riga delle informazioni quando sei posizionato sul programma.
secondo me potevano metterla una voce di menù che li raccoglieva... magari l'aggiungeranno in futuro
 
Buongiorno,
mi tocca rifarmi vivo dopo N bestemmie per far andare questo benedetto SKY Q Black ma senza fortuna.

Giovedì 6/12/2018 mi arriva lo SKY Q Black tramite corriere. Lo monto e dopo vari smadonnamenti dovuti ad un LNB e collegamento fatto male, riesco a farlo funzionare a dovere.
Venerdì e sabato SKY Q Black funzionante alla grande.
Domenica 9/12/2018 risulta impiantato, ho provato vari reset e stacco/attacco corrente senza fortuna.
Lunedì 10/12/2018 sky service mi cambia lo SKY Q Black perchè dichiarato impallato. Lo collego e non funziona, dopo la schermata di benvenuto e la successiva azzurra, ne compare una blu e da li non si schioda.
Martedì 11/12/2018 sky service mi cambia nuovamente lo SKY Q Black. Lo prova e pare funzionare in negozio. Lo collego a casa e non funziona, mi è capitato un paio di volte di arrivare al menù però il test delle frequenze da esito KO.

Disperato ho chiesto l'intervento di un tecnico.
Qualcuno ha idee o soluzioni da propormi?

Sono già stato seguito da un antennista di questo forum, senza esito.....abbiamo fatto un sacco di prove tra i vari riavvii e tutto
 
che forse il tuo impianto ha qualche problema dopo aver rimosso l'LNB DCSS istallato da sky per problemi(magari era solo da ripuntare e l'scr che avevi messo era un pelo + sensibile) e ora che l'hai rimesso si ripresentano i medesimi problemi(lnb DCSS difettoso?)

mi sembra chiaro che hai problemi di ricezione da tempo
 
che forse il tuo impianto ha qualche problema dopo aver rimosso l'LNB DCSS istallato da sky per problemi(magari era solo da ripuntare e l'scr che avevi messo era un pelo + sensibile) e ora che l'hai rimesso si ripresentano i medesimi problemi(lnb DCSS difettoso?)

mi sembra chiaro che hai problemi di ricezione da tempo

Più o meno sono arrivato alla stessa conclusione.....però perchè venerdì e sabato funzionava tutto?
 
Una conferma...se metto in registrazione un evento e lo richiamo dalla home o dal menù registrazioni mentre non si è ancora concluso, dopo due conferme parte il play da quale momento e non dall'inizio. Per far ciò devo cliccare su "guarda dall'inizio". Si può cambiare questa cosa oppure è fissa? Vorrei in ogni caso che partisse dall'inizio la registrazione. Grazie.
 
Indietro
Alto Basso