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Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appena rinnovato chiamando il numero segnalato via SMS, 31.40 euro : skytv, calcio (4.9), sport (7.6), hd (gratis) e se non erro un ulteriore sconto di 2.20. SkyQ a 9 euro una tantum. All'anno prossimo :badgrin:
io ho chiamato per la prima volta e il tizio si è pure rivolto male per dirmi che c'era il solito 33% già proposto in chat. Vai a capire in base a cosa decidono a chi dare certe promo e a chi no
 
io ho chiamato per la prima volta e il tizio si è pure rivolto male per dirmi che c'era il solito 33% già proposto in chat. Vai a capire in base a cosa decidono a chi dare certe promo e a chi no

Credo dipenda da operatore ad operatore, come aveva già scritto qualcun altro sul forum. Io inizialmente ho chiamato il numero indicatomi nel faidate, e mi avevano proposto 55 euro il full.
Dopo neanche 5 minuti ho chiamato il numero indicatomi via SMS e l'operatrice quasi insospettita me l'ha sottolineato, dicendomi : " Ma non ha già chiamato 5 minuti fa?" io ovviamente ho negato per andare avanti, anche se neanche un bambino ci sarebbe cascato.
Mi propone calcio sport e hd a 37 euro al mese, dopo il mio rifiuto, magicamente le compare un'offerta più vantaggiosa e siamo arrivati a 31.4 con calcio sport e hd. Valli a capire..
 
Scadenza 01/02/2019
Il mio abbonamento è composto da Sky TV+ Famiglia+ Cinema+Sport+ HD+ Boxset+ Sky go+ on demaind prezzo euro 39,60/mese
Telefonata dal 210 finale
Offerto Full + Sky go plus + box set + HD + On demaind euro 38,40 + 19,80 attivazione anzianitÃ* mantenuta + Sky q a euro 9,00 + DAZN gratuito per tre mesi.
Accettato e tutto installato compreso Sky q.
Al prossimo anno
 
Buongiorno a tutti,
il mio abbonamento è composto da Sky TV+ Famiglia+ Calcio+ HD+ Boxset+ Sky go e non ho Sky Q e sono in promozione fino al 31/12 a 28 € al mese iva inclusa.
Il mese scorso ho inviato disdetta a scadenza e da allora sono stato tempestato di chiamate con varie offerte (vi risparmio quelle da 40 e 50 € che mi hanno fatto dopo aver richiamato in risposta al sms di "offerta imperdibile") ed ero orientato ad accettare l'ultima che mi avevano fatto (con l'idea di accettare il 31 per aspettare ancora un po') che prevedeva lo stesso abbonamento che avevo a 29.90€ al mese per un anno, più la possibilità di aggiungere per 12 mesi un pacchetto tra sport e cinema a 1.90 € al mese con un costo di attivazione di 9 €, per un costo totale di 32.55 € al mese per 12 mesi.
Oggi mi ricontatta un operatore e dopo aver preso atto delle mie obiezioni sul fatto che vedevo il 30 % delle partite in meno (ho rotto gli zebedei un po' a tutti quelli che mi chiamavano con sto fatto) e che non avrei voluto pagare lo stesso abbonamento più di quello che pagavo l'anno scorso, mi ha offerto la stessa roba a 27.70 €... wow direte voi, che offertona!!!
Facendogli capire che non era un'offerta che mi piaceva e che mi sarei aspettato un prezzo ancora più basso visto il 30 % in meno di contenuti e smanettando un po' con l'abbonamento, facendogli togliere Sky famiglia per vedere a quanto arrivava il costo dell'abbonamento, la sua offerta finale è stata:
"Sky Tv+Famiglia+Calcio+HD+Boxset+Sky go+un ticket di dazn da 3 mesi gratuito+60 giorni di visione gratuita di sport e cinema, a 22€ al mese per 12 mesi più 18€ di attivazione, quindi per un totale di 23.50 € al mese per 12 mesi iva inclusa.
Ho chiesto all'operatore se c'era la possibilità di post datare l'attivazione al 31/12, visto che sto usufruendo già di una promozione e mi ha detto che non era possibile ma che mi ricontatterà il 31 per fare la registrazione, sperando che non mi dia buca, credo che accetterò questa offerta perchè non credo me ne facciano di altre più basse.

*Aggiornamento*
L'operatore non si è fatto più sentire e quando ho provato a richiamare io, mi hanno detto che questa offerta non era possibile e che l'operatore forse ha sbagliato a fare i conti.
Dopo grandi insistenze mi sono fatto passare un operatore del recupero clienti che mi ha fatto tre offerte diverse:
"Sky Tv+Calcio+HD+Boxset+Sky go+un ticket di dazn da 3 mesi gratuito+60 giorni di visione gratuita di cinema e sport a 24.50€ al mese per 12 mesi più 9.90€ di attivazione"
"Sky Tv+Famiglia+Calcio+HD+Boxset+Sky go+un ticket di dazn da 3 mesi gratuito+60 giorni di visione gratuita di cinema e sport a 27.90€ al mese per 12 mesi più 9.90€ di attivazione"
"Sky Tv+Famiglia+Calcio+Sport+HD+Boxset+Sky go+un ticket di dazn da 3 mesi gratuito+60 giorni di visione gratuita di cinema, a 29.80€ al mese per 12 mesi più 19.80€ di attivazione.
Alla fine ho accettato l'ultima che ha Sport e Famiglia in più e sport aggiunto per un anno a soli 1.90 € al mese.
 
le ultime sono davvero ottime offerte, speriamo le ripropongano anche ad altri, secondo voi dovrei provare a chiamare io?
 
*Aggiornamento*
L'operatore non si è fatto più sentire e quando ho provato a richiamare io, mi hanno detto che questa offerta non era possibile e che l'operatore forse ha sbagliato a fare i conti.
Dopo grandi insistenze mi sono fatto passare un operatore del recupero clienti che mi ha fatto tre offerte diverse:
"Sky Tv+Calcio+HD+Boxset+Sky go+un ticket di dazn da 3 mesi gratuito+60 giorni di visione gratuita di cinema e sport a 24.50€ al mese per 12 mesi più 9.90€ di attivazione"
"Sky Tv+Famiglia+Calcio+HD+Boxset+Sky go+un ticket di dazn da 3 mesi gratuito+60 giorni di visione gratuita di cinema e sport a 27.90€ al mese per 12 mesi più 9.90€ di attivazione"
"Sky Tv+Famiglia+Calcio+Sport+HD+Boxset+Sky go+un ticket di dazn da 3 mesi gratuito+60 giorni di visione gratuita di cinema, a 29.80€ al mese per 12 mesi più 19.80€ di attivazione.
Alla fine ho accettato l'ultima che ha Sport e Famiglia in più e sport aggiunto per un anno a soli 1.90 € al mese.

Sport a 1.90 aggiunto nel fai da te?
 
Scadenza 01/02/2019
Il mio abbonamento è composto da Sky TV+ Famiglia+ Cinema+Sport+ HD+ Boxset+ Sky go+ on demaind prezzo euro 39,60/mese
Telefonata dal 210 finale
Offerto Full + Sky go plus + box set + HD + On demaind euro 38,40 + 19,80 attivazione anzianitÃ* mantenuta + Sky q a euro 9,00 + DAZN gratuito per tre mesi.
Accettato e tutto installato compreso Sky q.
Al prossimo anno

Più del 50%. Ottimo!
 
Grazie a tutti per l'aiuto.
Mi son però dimenticato di indicare Famiglia quindi l'offerta sarebbe
Sky HD+famiglia+cinema (anzianita/ no skyQ)

Mi state facendo capire comunque che il 33% è lo sconto standard e se si ha fortuna si arriva ad un 50%?
Quando parlate del numero da chiamare dell' sms a quale vi riferite? per il momento io ho solo ricevuto una e-mail che mi avvisa che l'abbonamento scadrà in seguito alla mia richiesta (e c'è un numero verde).
 
le ultime sono davvero ottime offerte, speriamo le ripropongano anche ad altri, secondo voi dovrei provare a chiamare io?

Secondo me dipende dalle tue esigenze...

A me scadeva oggi il contratto e quindi ho forzato un po' la mano provando a chiamare io ma soltanto per farmi attivare l'offerta che mi avevano proposto nel primo post (non riuscendoci in ogni caso).
Ogni volta che ho chiamato io, l'operatrice mi aveva proposto le offerte standard (29.90 € al mese sky base+calcio e 39.90 sky base+calcio+sport e si era spinta fino allo sky q a 9 € una tantum che non mi interessava e il ticket dazn da 3 mesi) e sotto quelle non andava (addirittura le telefonate fatte sempre da me ad inizio mese prevedevano cifre che andavano dai 40 ai 50).
Gli operatori che invece ti chiamano sono specifici per il recupero cliente, quindi possono avere offerte più vantaggiose rispetto a quando chiami tu.
Il loro sistema di offerte dovrebbero essere influenzato da diversi fattori:

1) Innanzitutto gli operatori hanno un tot di offerte vantaggiose (come confermatomi da un operatore stesso) da poter attivare e che credo siano attivate in situazioni particolari dal sistema (ad esempio dopo tot rifiuti e particolare disinteresse che fa capire al sistema che perderebbe un cliente);

2) Non dimenticate che sky conosce tutto di voi ed è gestito dai sistemi, quindi bisogna fregare i sistemi... se ad esempio avete inserito la preferenza per la vostra squadra del cuore e questa è una di quelle che va in champions o europa league, loro sanno che se voi avete il calcio e tifate per quella squadra, probabilmente siete interessati anche allo sport e di conseguenza ve lo offrono scontato ma ad un prezzo più elevato.
Io ad esempio non ho inserito la squadra del cuore e non avevo lo sport (in maniera sofferta perchè la champions la dovevo seguire altrove) e non sono interessato al cinema (ho netflix a 3.50 € al mese che offre una miriade di contenuti in più) e non me li avevano proprio proposti perchè danno per scontato che non mi interessano... quando invece avevo inserito la squadra del cuore mi arrivavano sempre offerte con pacchetti sport.

3) Il motivo per cui a chi è cliente sky da 10 anni a prezzo pieno non vengono proposte offerte così vantaggiose è perchè per loro non esiste uno storico. Queste persone hanno sempre pagato 80 € al mese e quindi quando vanno a disdettare magari gli arrivano offerte da 45/50 € che probabilmente uno che paga 80 € accetta volentieri visto che è quasi il 50 % di sconto, mentre chi ha un full a 36/38 € non sarà molto probabilmente disposto a pagare molto di più ed ecco che qui le offerte diventano più care o meno care ma di un paio di euro.
Per chi invece manda la disdetta ogni anno, loro hanno uno storico. Sanno che tu l'anno scorso hai accettato dopo tot offerte, a che prezzo hai accettato, quante telefonate hai fatto al numero che ti indicano, sanno il motivo per cui mandi la disdetta e in base a tutti questi dati il sistema elabora l'offerta che tu accetterai (perchè tanti minacciano il buio ma poi sono pochi quelli che veramente lo fanno).

4) Questo si ricollega al motivo precedente: visto che hanno uno storico e conoscono le tue abitudini e preferenze, all'inizio proveranno a tentarti con offerte simili a quelle che avevi ( io ad esempio sky base+calcio lo pagavo 28 € e mi hanno offerto la stessa roba prima a listino quasi pieno tipo 34.90€ e poi a 29.90€ per farti vedere che lo sconto era importante), poi scenderanno un po' (28.20€,27.90€, 26.20 €) fino ad arrivare ad un limite sotto il quale non scendono (nel mio caso era rappresentato dai 22 € che non avevo subito accettato e che poi non sono riuscito più a farmi dare).
Anche il numero di telefonate che fai al loro numero e quelle che ricevi vengono messe nel sistema: più telefonate fai al call center più dimostri che sei interessato a rimanere loro cliente e meno offerte vantaggiose ti arrivano perchè sanno che probabilmente non staccherai del tutto; ti faranno un'offerta scontata che magari tu amaramente accetterai perchè non era così vantaggiosa, ma comunque non volevi rimanere al buio.
Invece più telefonate ricevi e più ne rifiuti e meno telefonate fai, più il sistema ti classifica come probabile cliente che va al buio e più provano a farti qualche offerta buona, quindi il consiglio è quello di chiamare 1-2 volte, magari dopo che ti hanno telefonato un paio di volte e hai un'idea di quello che ti hanno riservato e poi non farsi sentire più... tanto richiameranno sicuramente loro.
Ovviamente tutto questo con un po' di buon senso... è improbabile che ti diano full a 25 €, quindi a quel punto sta a te fermarti quando sei soddisfatto e magari confrontarti con i prezzi che girano sul forum.

Mi scuso per la lunghezza del post e vi auguro buone feste e buona retention a tutti.

ps. Quando siete in scadenza e accettate un'offerta considerate anche il giorno in cui la state accettando, se per esempio vi scade il 31/01 e accettate un'offerta il 15/01, dovete considerare che i restanti 15 giorni (essendo le offerte di 12 mesi), li dovete pagare a listino pieno.
Provate quindi a farvi prolungare l'offerta all'effettiva scadenza direttamente dall'operatore che vi fa l'offerta oppure chiamando successivamente (io avevo il contratto in scadenza il 31/12 e quando me ne sono accorto che rimanevo scoperto per un periodo perchè risultava attivato il 12/12 mi sono attaccato alla chat e al telefono finchè non mi hanno prolungato l'offerta fino al 31/12 e stornato la precedente fattura), oppure a farvela post datare in modo tale che parta da quando vi scade la vecchia (su questo non ho conferme ma un operatore mi ha detto che dovrebbe essere possibile).
 
Ultima modifica:
Richiamato dopo una decina di giorni 800922331

Provengo da TV/calcio/sport/famiglia e HD al 50% per 12 mesi per un totale mensile di 31.90 in scadenza il 31 gennaio

Per ora dopo aver ricevuto solo offerte al 33% l'operatrice ora mi ha proposto

TV + HD gratis + 1 pack a 1.90 + altro pack a listino ( ho detto di rimuovere famiglia che non ho mai usato)..per un totale di 38 € e rotti centesimi..offerta rifiutata , l'operatrice molto cordiale comunque ha detto di richiamare dal 15 gennaio in avanti quando l'offerta secondo lei saranno molto migliori

Vediamo poiché dovendo anche traslocare a gennaio dovrei spendere 70 euro già a inizio anno..o resto sulle cifre pagate quest'anno o disdico e basta
 
Non la farei così complicata e cervellotica....

Scusami, mi sono permesso di farla apparire così complicata e cervellotica perchè all'università studio economia in un percorso statistico e si studiano proprio questi modelli di classificazione e tutto l'apprendimento da parte dei sistemi (machine learning) che permette di elaborare una percentuale di successo (il cliente rimane con l'offerta x) o una probabilità di insuccesso (il cliente chiude l'abbonamento).
Quindi ho scritto la mia da cliente e studente e volevo solo far passare il concetto che si può "aiutare" il sistema a farci delle offerte perchè spesso ho letto di persone che hanno scritto che le offerte sono casuali... aziende come sky che fatturano miliardi di euro non lasciano niente al caso credimi :)
 
Chiusa retention con chiamata allo 800... ricevuto via SMS.
37.70 per
Sky tv
Famiglia
Cinema
Sport
Hd
Sky q black 9.00 euro una tantum
Riattivazione 9.00
Vi auguro buona fortuna e buon anno alla prossima.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Scusami, mi sono permesso di farla apparire così complicata e cervellotica perchè all'università studio economia in un percorso statistico e si studiano proprio questi modelli di classificazione e tutto l'apprendimento da parte dei sistemi (machine learning) che permette di elaborare una percentuale di successo (il cliente rimane con l'offerta x) o una probabilità di insuccesso (il cliente chiude l'abbonamento).
Quindi ho scritto la mia da cliente e studente e volevo solo far passare il concetto che si può "aiutare" il sistema a farci delle offerte perchè spesso ho letto di persone che hanno scritto che le offerte sono casuali... aziende come sky che fatturano miliardi di euro non lasciano niente al caso credimi :)
A supporto della tua analisi, auto cito il mio caso di anno scorso.
PS: riguardo al fatto che l'essere stati rimossi dalla black list avrebbe dovuto facilitare le future retentions, direi che la tipa NON ci ha preso per niente! :eusa_naughty:
L'ultima offerta che mi hanno fatto è stata la "solita" (SkyTv+Fam+Sport+Calcio+HD a 39.90€/mese + 9.90€ una tantum), per cui da domani si va serenamente al buio e, a seguire, in reconnection.

Tutto al 50%, compreso SkyTv e HD.

Alla fine anch'io, come ggiacobbe e me$olo mi sono riconnesso ieri tramite call center (196 finale).

SkyTv+Famiglia+Sport+Calcio+HD a 29.45€/28gg per 12 mesi senza costi di attivazione.
Il segnale era attivo già ieri: tra l'altro continuo a vedere anche il Cinema, che mi era stato attivato gratuitamente per 12 mesi lo scorso luglio.
Nel Faidate, simulando l'aggiunta di un canale opzionale (visto che sul Cinema avrei il blocco di 4 mesi) addirittura il canone risulta di 19.45€/28gg!
Non mi faccio illusioni, poichè di solito il Faidate si allinea dopo qualche tempo, ma cmq quello che mi premeva verificare era che l'importo fosse (al massimo...eheh) quello pattuito.

L'operatrice mi aveva detto che avrei ricevuto via e-mail il contratto completo, da stampare, firmare e restituire via e-mail: al momento non ho ricevuto nulla, se non la generica e-mail di bentornato da parte di Sky, ma - anche in questo caso - è possibile che possa esserci qualche ritardo.
Per la cronaca, nelle precedenti retention/reconnection mai mi è capitato di dover siglare e rispedire un contratto "telefonico".

Confermo al 100% quanto già detto da altri: siate sfacciati, sia in chat che quando chiamati dai call center, e dite esplicitamente che tipo di offerta sareste disposti ad accettare!
Io ad ogni chat ho fatto richiesta che fosse scritto, sulla mia scheda, che avrei accettato solo il 50% su tutto, per 12 o 24 mesi: ebbene, magicamente è andata così (se non addirittura meglio...)!

Nota di colore
: l'operatrice mi ha confermato che ero stato inserito nella black list dei "pluri repeat" (testuale!!!), cioè dei "disdettanti seriali", ai quali Sky di default dedica proposte meno allettanti per rientrare.
Poi, non si sa bene per quale congiunzione astrale (...), Sky ha deciso di "riabilitarmi" (insieme con altri "colleghi", a giudicare da quanto leggo nel Forum) e questo, stando alla ragazza, dovrebbe rendere meno difficoltose anche le prossime retentions/reconnections!
Staremo a vedere, ma per ora (anzi per 12 mesi) sono a posto!
In bocca al lupo a tutti e TENETE DURO!
 
Scusami, mi sono permesso di farla apparire così complicata e cervellotica perchè all'università studio economia in un percorso statistico e si studiano proprio questi modelli di classificazione e tutto l'apprendimento da parte dei sistemi (machine learning) che permette di elaborare una percentuale di successo (il cliente rimane con l'offerta x) o una probabilità di insuccesso (il cliente chiude l'abbonamento).
Quindi ho scritto la mia da cliente e studente e volevo solo far passare il concetto che si può "aiutare" il sistema a farci delle offerte perchè spesso ho letto di persone che hanno scritto che le offerte sono casuali... aziende come sky che fatturano miliardi di euro non lasciano niente al caso credimi :)

Tranquillo Joe: il post precedente, per quanto molto lungo, a me personalmente è piaciuto molto :)
Sono sicuro che molti utenti e visitatori vi troveranno degli spunti utili ;) Benvenuto nel forum e auguri!
 
Accettata retention, non volevo stare a perderci ancora tempo.
Full con tutti i servizi annessi a 44.7 euro. Attivazione 13 euro. Abbastanza soddisfatto. L'anno prossimo non avrò nessun giorno a listino, giusto?
 
Controllando nel Fai da te (facendo finta di aggiungere qualcosa al carrello, nel mio caso un telecomando) non vedo l'On Demand. Possibile sia sottinteso? C'è scritto: Tv, famiglia, cinema, sport, calcio, box sets, HD, 4K e Sky Go. Non menziona appunto l'on demand
Purtroppo non ho altri modi di controllare, non ho ricevuto nessuna mail
 
Scadenza 01/02/2019
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Anche io sono messo come te, ma per il momento mi offrono solo il 20% di sconto e senza il pacchetto cinema (ho il full tranne Famiglia).
Mi toccherà aspettare nel corso del mese, magari chiuderla in anticipo così, complimenti;)
 
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