Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Hai verificato che tutti i settaggi immagine siano gli stessi ? Eventualmente hai modo di fare una prova con un'altra tv 4K non Samsung ?
Ad ogni modo sembra davvero che questo firmware sia pieno di bug.. sono possessore di una Q7FN 2018 da 55'.. ovviamente firmware 1153.3.. stupenda in HD con Sky Q, non immagino come possa vedersi in 4K HLG.. oggi provo a vedere come si vede un film in 4K (non HDR) su hard disk esterno USB (Maxtor M3 da 1TB), tutto ok, esco dai menu, torno in Sky, tolgo l'hard disk dalla presa USB, lo collego al PC.. corrotti tutti i permessi NTFS a partire dalla radice (accesso negato al disco) :/
Ripristino i permessi da Windows con comandi da cmd (icacls), riprovo a riaprire il film dalla TV, tutto ok, lo ricollego di nuovo al PC.. di nuovo permessi corrotti e questa volta con l'impossibilità di resettarli.. ho dovuto fare un recupero dei file a basso livello con Recuva (in Ubuntu l'unità non era montabile) e formattare il disco che, collegato ad altre TV (ho in casa una Samsung LED e una Sharp Quattron, entrambe con prese USB) non manifestano problematiche dopo averlo scollegato. Non ho fatto al momento altre prove collegando altri hard disk esterni formattati in NTFS. Avete mai provato a collegare un hard disk esterno a TV 2018 fw. 1153.3 riscontrando poi la corruzione dei permessi NTFS dell'intera unità ?
 
ma l'hard disk l'hai scollegato con la tv accesa?
La prima volta si, non ho trovato alcuna opzione per "smontarlo".. sono andato in Sky per questo (supponendo che uno switch verso Sky smontasse l'hard disk). La seconda volta invece l'ho spenta (ho atteso 10 secondi prima di scollegarlo) ma comunque ha corrotto i permessi.
 
il q7 come il mio q9 è sprovvisto di rimozione usb...per non avere problemi prima di rimuovere l'hard disk bisogna spegnere la tv,aspettare che si spenga anche l'hd e poi rimuoverlo.
 
il q7 come il mio q9 è sprovvisto di rimozione usb...per non avere problemi prima di rimuovere l'hard disk bisogna spegnere la tv,aspettare che si spenga anche l'hd e poi rimuoverlo.
L'utente medio purtroppo non seguirà mai quella procedura e comunque è inammissibile che corrompa i permessi NTFS. Spero che la problematica sia circoscritta al modello di hard disk utilizzato (Maxtor M3).
 
Non andiamo OT
Certo, ho soltanto sottolineato un altro potenziale problema del firmware 1153.3
Riguardo la problematica con la gamma HLG, qualcuno sa se il nuovo firmware uscito per i modelli americani / coreani per le QLED 2018 risolve il problema dei video scuri ?
 
Premetto che ho la tv da fine Agosto e che ci ho collegato la PS4 solo l'altro ieri.... ho appena scoperto che quest'ultima supporta l'HDR :D non lo sapevo, pensavo fosse prerogativa della PS4 Pro ed invece ho letto che anche la PS4 supporta l'HDR da ben due anni... bene!

Fatta questa premessa ho giocato a God of War (li mi sono accorto che si è attivato da solo l'HDR) e devo dire che è tutto perfetto! Colorimetria ok, luminosità perfetta, abnorme passo in avanti generale rispetto alla mia precedente tv Samsung di 7-8 anni.

Aggiungo che la console è collegata alla tv con un cavo sky connettore rosa

Più leggo, più sperimento e più mi convinco che la soluzione al problema di Sky, Netflix e Prime sia di difficilissima soluzione
 
comunque, aprendo e chiudendo una parentesi, i problemi di qualità immagine in HD, specialmente nelle scene scure, li riscontro solo nelle trasmissioni Sky(serie tv, etc. etc.). il materiale in full hd 1080p trovato in rete si vede benissimo, immagini scure comprese... 😎
 
Come per Natale colgo l'occasione per fare gli auguri a Samsung per come sta gestendo le problematiche delle loro tv, in particolare per i modelli del 2018.
Li ringrazio anche per il bel regalo di fine anno(oltre quello ricevuto a Natale) che ha fatto a tutti i possessori di queste "maledette" tv.
Che continui con questa politica, sicuramente aumenterà le vendite.
Già si prevede il botto di vendite con i modelli del 2019.
 
Ultima modifica:
come per natale colgo l'occasione per fare gli auguri a samsung per come sta gestendo le problematiche delle loro tv, in particolare per i modelli del 2018.
Li ringrazio anche per il bel regalo di fine anno(oltre quello ricevuto a natale) che ha fatto a tutti i possessori di queste "maledette" tv.
Che continui con questa politica, sicuramente aumenterà le vendite.
Già si prevede il botto di vendite con i modelli del 2019.

Grande :D
 
E intanto oggi sui siti di supporto italiani dei vari modelli (es. https://www.samsung.com/it/support/model/UE55NU8000TXZT/ ) hanno aggiornato.... l'E-MANUAL, alla versione 3.02 ... chissà cosa ci avranno cambiato dentro...

@ERCOLINO si sa mica più nulla? (a proposito, ma parte della soluzione può risiedere anche nell'aggiornamento firmware dello Sky Q, per ora disponibile solo per il Gold... a ri-proposito, news sul rilascio per Black?)
 
E intanto oggi sui siti di supporto italiani dei vari modelli (es. https://www.samsung.com/it/support/model/UE55NU8000TXZT/ ) hanno aggiornato.... l'E-MANUAL, alla versione 3.02 ... chissà cosa ci avranno cambiato dentro...

@ERCOLINO si sa mica più nulla? (a proposito, ma parte della soluzione può risiedere anche nell'aggiornamento firmware dello Sky Q, per ora disponibile solo per il Platinum a ri-proposito, news sul rilascio per Black?)

Il software Q90 rilasciato sul platinum è stato ritirato perche buggato
 
E intanto oggi sui siti di supporto italiani dei vari modelli (es. https://www.samsung.com/it/support/model/UE55NU8000TXZT/ ) hanno aggiornato.... l'E-MANUAL, alla versione 3.02 ... chissà cosa ci avranno cambiato dentro...

@ERCOLINO si sa mica più nulla? (a proposito, ma parte della soluzione può risiedere anche nell'aggiornamento firmware dello Sky Q, per ora disponibile solo per il Gold... a ri-proposito, news sul rilascio per Black?)

Un tipo sul forum della Samsung ha detto che su Youtube c'è il video di uno youtuber il quale conferma che il nuovo firmware rilasciato in USA per i modelli 2018 risolve molti problemi sia per i contenuti HDR che per quelli SD. Non ha linkato il video e io non ho trovato nulla...
 
E intanto oggi sui siti di supporto italiani dei vari modelli (es. https://www.samsung.com/it/support/model/UE55NU8000TXZT/ ) hanno aggiornato.... l'E-MANUAL, alla versione 3.02 ... chissà cosa ci avranno cambiato dentro...

@ERCOLINO si sa mica più nulla? (a proposito, ma parte della soluzione può risiedere anche nell'aggiornamento firmware dello Sky Q, per ora disponibile solo per il Gold... a ri-proposito, news sul rilascio per Black?)
Non c'entra nulla l'aggiornamento dello Sky Q.. se provate a vedere un filmato YouTube 4K HLG HDR il problema è il medesimo: immagini scure e contrasto sballato. Il problema attualmente è esclusivamente di Samsung. Diversamente la problematica, circoscritta ora esclusivamente ai modelli 2018, avrebbe avuto ben altro eco..
 
Non c'entra nulla l'aggiornamento dello Sky Q.. se provate a vedere un filmato YouTube 4K HLG HDR il problema è il medesimo: immagini scure e contrasto sballato. Il problema attualmente è esclusivamente di Samsung. Diversamente la problematica, circoscritta ora esclusivamente ai modelli 2018, avrebbe avuto ben altro eco..

Ma come fai a vedere un filmato youtube 4K HLG HDR? Dal player del televisore intendi? Ho provato più volte a cercarne uno, ma non riesco a trovarlo o per lo meno la resa mi pare eccellente.
Hai un link di un video di youtube da provare? Io guardo i video dei canali come "the HDR channel", "4K eye", "8K future etc"... e sono tutti eccellenti.
 
Indietro
Alto Basso