In compenso le F1 non riescono a correre negli ovali. 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In compenso le F1 non riescono a correre negli ovali.![]()
La fai troppo facile. Il senso del motorsport è andare il più veloce possibile. Mica fare più traversi possibile.il confronto è impetoso per la F1.
le indycar pur con i loro difetti sono auto vere, per piloti con gli attributi: correzzioni, controsterzi, traversi in ogni dove, senso di precarietà, piloti costantemente sulle uova.
questo è ciò che riconcilia con il motorsport.
non auto che girano 10 secondi più veloci ma che sono incollate all'asfalto girando sui binari, dove una correzione nell'arco di un giro è un evento straordinario.
l'esempio lampante che la ricerca della velocità pura ad ogni costo non frega niente a spettatori e appassionati.
il nemico numero 1 dell'automobilismo è l'aderenza (meccanica e aerodinamica).
speriamo liberty per il 2021 riesca a fare qualcosa in tal senso, ross brawn pare l'abbia capito
Perchè l'importante è lamentarsi e rimpiangere il passato.Sulla velocità in senso assoluto poi è un bel discorso. Fino a qualche anno fa si criticava la F1 che andava quasi come una F2. Adesso che è testa-spalle davanti qualsiasi cosa motore non va bene comunque.
ConcordoLa fai troppo facile. Il senso del motorsport è andare il più veloce possibile. Mica fare più traversi possibile.
Sulla velocità in senso assoluto poi è un bel discorso. Fino a qualche anno fa si criticava la F1 che andava quasi come una F2. Adesso che è testa-spalle davanti qualsiasi cosa motore non va bene comunque.
A parte qualche pilota, che si sa' la maggior parte stupidamente guarda alla prestazione pura per poi lamentarsi quando si accorge che non puo' metterci del suo,
mai nessuno si e' lamentato delle f1 troppo lente, anche perche' ad occhio nudo nessuno se ne accorge se sono 5 o 6 secondi piu' lente.
Non capite il paradosso che e' molto piu' probante per un pilota guidare una f1 10 secondi piu' lenta ma sulle uova dovendo metterci del suo che guidare astronavi sui binari.
Facile fare qualunquismo
Basta guardare a melbourne come vettel e ricciardo erano incantati da ericsson che spiegava come sono da guidare le indycar, con ampi gesti che indicavano l'instabilita' generale della vettura
Non ho visto questa scena, ma alonso con 2 settimane di preparazione avrebbe vinto indy500 se il motore non lo abbandonava. I 2 che hai citato non hanno nulla in meno rispetto allo spagnolo, almeno guardando le prestazioni in F1, quindi tutto questo stupore non penso che mettendoli su una vettura indy lo avrebbero.Basta guardare a melbourne come vettel e ricciardo erano incantati da ericsson che spiegava come si guidano le indycar, con ampi gesti che indicavano l'instabilita' generale della vettura
!?
Non tirare fuori i rally che anche li c'è la discussione traversi si-traversi no.Vettel a Melbourne era contento della macchina e rideva il venerdi, basare un ragionamento sulle espressioni di uno visto in TV non mi pare proprio il massimo della sicurezza![]()
vai a chiedere a Vettel e Ricciardo se vogliono fare cambio con Ericsson e poi ne riparliamo![]()
nessuno si accorge che le F1 sono lente? GP del Barhain: giro veloce in gara di PEDRO DE LA ROSA 2005. nessuno di quelli che guardano la F1 dopo pranzo e si addormentano non si accorgono dei tempi sul giro, é la prima cosa che uno paragona da un anno all'altro! e anche piú indietro.
scusa ma li hai visti i piloti? sono degli atleti formidabili, reggono pressioni fisiche che forse solo i piloti di caccia subiscono, io posso guidare una f1 in controsterzo a 200 all'ora, ma se devo decelerare da 320 a 60 in 100 metri semplicemente svengo e mi raccolgono dopo 3 giorni contro un platano. le F1 piú forte vanno piú subiscono accelerazioni, o vogliamo anche mettere in discussione la fisica?
non capisco come siamo finiti a fare questo discorso, ma seconde me tu hai sbagliato sport, se vuoi vedere i controsterzi e i traversi devi guardare il Rally, li si che ci mettono il manico per tenere la vettura in strada, la F1 non é mai stata una gara di controsterzi.
Sei il solito casinistaAzz che casino che ho creato
In realtà il mio era un confronto / non confronto; è chiaro che parliamo ogni volta di sport diversi e, personalmente parlando, vivo ognuno di essi diversamente, capendo ed accettendo quelle che sono natura e regole del motorsport di turno, e godendomelo per quello che è (ripeto, qualunque esso sia), mi veniva la curiosità così di accostare la prestazione di formule differenti che hanno corso sullo stesso tracciato: monoposto, ognuna "regina" nel proprio settore e ne è uscito questo confronto tra le prestazioni ma non dice nulla con i semplici numeri, come avete spiegato.
https://racer.com/2019/03/23/sideways-cars-star-at-cota/
Da ora si.ha copertura da noi questa serie?