Non so bene se sono off topic qui dentro, ma non saprei bene dove altro postare.
A settembre 2018 accettai retention che prevedeva TV+Famiglia+Cinema+HD+SkyGoPlus, il tutto a 22,60 Euro/mese per 12 mesi.
In pratica, dalle mail ricevute dopo, confermate poi dalla successive fatture, il tutto era "spezzettato" in diversi sconti: 6,40 (il 100%) su HD, 11,30 su Cinema (che lo portava a 4,90 euro), 7,10 sulla combinazione base TV+Famiglia (che mi viene quindi 19,90) e poi altri 2,20 Euro che abbassavano ulteriormente il totale.
Mi è arrivata poco fa una mail in cui mi si comunica che hanno pensato a me e mi propongono una "sorpresa": mantenere l'attuale sconto per altri 12 mesi senza vincoli. Peccato che nel testo si menzioni esplicitamente esclusivamente quello di 7,10 Euro e niente altro.
È capitato ad altri di voi?
Personalmente, se mi prorogassero *TUTTI* gli sconti (vabbè posso rinunciare a Sky Go Plus, lo disattiverei e basta), non ci penserei due volte e non mi getterei nemmeno nel calderone delle disdette. Ma così mi sembra una presa in giro... che dite? A questo punto conviene aspettare una retention che difficilmente sarebbe peggiore, al massimo potrei annullare la disdetta e rimanere soltanto con TV+Famiglia usufruendo dello sconto proposto e sperare in promo sui pacchetti nel Fai Da Te in futuro... sbaglio ragionamento?
Allora, vi spiego un attimo la mia situazione, che vi avevo accennato oggi, sul mio principale abbonamento (full con Sky Q) con visione regolare oggi come ultimo giorno, stamattina in chat mi avevano offerto solo un 10% di sconto con 9,90 di attivazione, mandati a quel punto a quel paese.
Verso le 17 ricevo questa stessa tua mail per il nostro secondo abbonamento, dato che mi accorgo subito della fregatura, li ho chiamati, perché io pago 24,50 (SkyTv+Sky Famiglia+Cinema+HD+Sky Go Plus), quindi con 30,5 € di sconto. visto che nella mail mi dicevano che mi mantenevano lo stesso prezzo, (con sconto di 13,30) ma poi come sconto era solo relativo ad una parte di abbonamento, ho preso la palla al balzo pre in****armi definitivamente.
ho trovato un’operatore gentilissimo, che mi ha detto che sono partite queste mail, ma come nel mio caso non tenevano conto degli sconti totali su HD e Sky Go Plus per dire, quindi comunque avrei pagato di più, rispetto a quest’anno. Gli spiego che comunque non avrei accettato tali sconti e non avrei rinnovato neanche questo secondo abbonamento, in quanto non avendo ricevuto offerte congrue anche rispetto al passato sul primo abbonamento, i due erano collegati, quindi avrei disdetto, lamentandomi della poca chiarezza della mail.
L’operatore capisce, guarda i dati del mio principale abbonamento, e magicamente dal 10% max che avevo ottenuto in chat, senza nessuna chiamata fino ad oggi, mi ha offerto il 30% di sconto su tutto il mio abbonamento (compreso Sky Q Platinum), ma tendendo anzianità, senza costi di attivazione, sconti per i prossimi 18 mesi, ma senza vincolo (ovvero posso dare disdetta tranquillamente anche prima senza perdere gli sconti fruiti) e ticket DAZN 12 mesi gratuito.
Leggendo qui, sicuramente potevo avere di più andando al buio, ma dato che gestisco l’abbonamento per i miei, Preferisco chiuderla prima, anche perché immagino che fino ad oggi non mi hanno proposto nulla di interessante, in quanto per qualche mese (colpa i 18 mesi di Sky Q platinum), era andato a prezzo pieno.
Per il secondo abbonamento quindi ho provveduto a regolare disdetta, e vediamo, abbiamo un mese per trovare la soluzione.