In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Pare che le periodiche (ogni 2-3 giorni) disconnessioni che avevo con il Platinum e modem Fastweb (fastgate) siano state risolte.

Fino a poco più di 1 mese fa avevo Platinum collegato in LAN in mansarda e al piano di sotto 2 mini + 1 booster collegati in wi-fi e tutto funzionava perfettamente.

Poi ho invertito il Platinum con un mini ed avevo tutto collegato solo in wi-fi e periodicamente il Platinum perdeva la connessione di rete ogni 2-3 giorni con tutte le relative conseguenze.

Ho chiesto un intervento tecnico e lo Sky Service mi ha collegato lo sky booster in LAN con il modem, anche se è praticamente di fianco, e fatto un reset della rete del Platinum.

Ora ho in mansarda 1 mini in wi-fi ed il booster in LAn ed al piano sotto 1 mini ed il Platinum collegati via wi-fi ed è tutto funzionante senza disconnessioni !!
 
Ragazzi buongiorno e complimenti per il forum, ho un quesito da porvi, ho sky q black da 1 settimana, possibile che non funzioni in Germania? La connessione è ok, ma nel momento in cui provo a scaricare o contenuti per visualizzarli, non starta il download! Come posso risolvere? Una vpn sul fritzbox? Grazie a chi mi aiuterà. Spero di non violare alcuna regola.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi buongiorno e complimenti per il forum, ho un quesito da porvi, ho sky q black da 1 settimana, possibile che non funzioni in Germania? La connessione è ok, ma nel momento in cui provo a scaricare o contenuti per visualizzarli, non starta il download! Come posso risolvere? Una vpn sul fritzbox? Grazie a chi mi aiuterà. Spero di non violare alcuna regola.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

È una violazione del contratto spostare card e decoder ad un indirizzo diverso da quello dove è ubicato l’abbonamento.
Premesso quanto sopra, è ovvio che non puoi scaricare nulla dall’ondemand, perché quando il tuo decoder interroga i server Sky, comunica anche l’indirizzo IP da dove sei connesso e se non è in Italia (dove immagino tu abbia stipulato il contratto), non ti fa partire il download.
 
Grazie per la risposta, ammesso che sia reato sono in viaggio di lavoro per 3 mesi in Germania, esiste un modo con vpn sul modem?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
è che sto impazzendo, non voglio uscire dal regolamento ma anche in privato, se qualcuno può, gentilmente lo chiedo, mi aiuti. grazie.
 
Sarò chiaro, quello che vuoi fare va contro il regolamento e contro sky, che se si dovesse accorgere di un uso indebito son dolori, non ti sarà pertanto dato aiuto ne privatamente ne pubblicamente.
 
Ok, chiedevo solo delle info. Quindi un italiano che vive all'estero deve morire. Ok.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
È una violazione del contratto spostare card e decoder ad un indirizzo diverso da quello dove è ubicato l’abbonamento.
Premesso quanto sopra, è ovvio che non puoi scaricare nulla dall’ondemand, perché quando il tuo decoder interroga i server Sky, comunica anche l’indirizzo IP da dove sei connesso e se non è in Italia (dove immagino tu abbia stipulato il contratto), non ti fa partire il download.
Io però ho ricevuto una risposta differente dal servizio Sky e ho anche riportato la trascrizione della.chat qualche giorno fa. Almeno entro i confini nazionali funziona correttamente, abitazione differente e quindi rete differente (ne ho avuto la certezza sa ieri)
 
Mi sembra paradossale chi parla addirittura di blocco del decoder! Roba da denuncia! E poi si lamentano di chi gli ruba tutto.... senza parole.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Mi sembra paradossale chi parla addirittura di blocco del decoder! Roba da denuncia! E poi si lamentano di chi gli ruba tutto.... senza parole.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ha certamente un senso associare un contratto Sky Q all'abitazione perché è in quella che un tecnico ne ha certificato il funzionamento. Tuttavia se sposti il dispositivo/i in un'altra abitazione e autonomamente ne gestisci il funzionamento non credo ci siano problemi. Sky certamente non ti manda un tecnico anche lì. Penso che la clausola intenda tutelare Sky stessa dal supporto tecnico
 
Bhè alla fine settimana prossima proverò a risolvere questo problema con un router a cascata...stare 3 mesi all'estero e non poter usufruire di un servizio che paghi...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
capisco la tua frustrazione, però il contratto che hai stipulato è residenziale per l'indirizzo indicato nel contratto (cap.5/1) poi ci sono i diritti in esclusiva etc... sei all'estero fuori dai confini.
Lo so è dura da digerire in quanto paghi per non vedere ma legalmente non ci sono altre vie, forse con sky go anche se non è il massimo.
 
Io non vorrei dirlo ma allora gli italiani che usano altri metodi per guardare tutto....? Quello vuole sky? Vabeh proverò a risolvere questa grana...sperando almeno che col segnale della parabola non avrò problemi...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Si ok ma legalmente è così, poi la soluzione te la sei già data da solo nel tuo secondo post che hai scritto anche se mooolto borderline
quanto all'illegalità non è oggetto di discussione, ognuno si prende le proprie responsabilità
 
Ciao,
ho cercato nel forum ma non ho trovato una risposta, se ripeto una domanda già fatta segnalatemi dove trovare la risposta.

ho SKY Q platinum + 1 un mini Q

stranamente da ieri sul mini Q mi dice "segnale satellitare assente", quindi non riesco a vedere i programmi.
tenete conto che sono tutti in LAN e sono correttamente configurati e sul mini Q mi dice che è sincronizzato con Platinum
ovviamente sul Platinum funziona tutto e il segnale è ottimo.

ho già fatto 10 prove, anche in wifi, solo per scrupolo, ma il risultato è sempre lo stesso, come detto sopra.

PS: i vari tablet si connettono tranquillamente e vedono i programmi senza problemi.

Grazie in anticipo a chi è già successo e può dare una risposta.
Luigi
 
Hai provato a staccare corrente per 1 minuto sia al mini che al platinum?
 
Buongiorno qualcuno può spiegarmi come mai pur resettando e cancellando memoria dello sky q black, restano in memoria i dati e non si resetta del tutto completamente? C'e qualche altra cosa da fare? Grazie.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso