Non si parlava di rimborsi automatici in bolletta? Cioè probabilmente loro facevano delle controproposte su adesioni a nuove offerte, se uno non accetta, dovrebbero rimborsare in "denaro", quindi sconto per tot bollette o in unica soluzione. Questa è la cosa più logica che le compagnie telefoniche dovevano fare, sollecitate da associazione di consumatori o da chi vuoi, ma non dev'essere il singolo utente che deve intraprendere le vie più complicate per avere il rimborso. Lo imponi e lo fai rispettare, stop.
A me qualcosa lo hanno già fatto in realtà, ma all'inizio della questione fatturazione settimanale/mensile, gli ho chiesto uno sconto e mi hanno offerto le telefonate gratis da fisso ai cellulari che non avevo, e ho accettato. "Regalo" che hanno quantificato sui 5€ al mese. Anche se poi ho avuto l'aumento causa cambio fatturazione (che abbiamo avuto tutti) più altro aumento di 1,50 per innovazione reti internet (ma quando mai). Infine per farsi "perdonare" Fastweb aveva anche introdotto il cloud WOW Space.