Discussione su Tiscali

Sono le solite furbate all'Italiana!
Vabbè, se arriverà la comunicazione cambieremo operatore.

Tanto uno vale l'altro.

Fastweb oggi da la fibra a 24,95/mese



Quindi se comunicano la rimodulazione ho già l'operatore alternativo che mi fa pagare ancora 24,95 :D
Sempre se l'offerta sarà ancora attivabile. Se passi ora paghi il costo di una sola mensilità e recuperi comunque in poco tempo senza rischiare di perdere la promo Fastweb.
In effetti l'anteprima del prezzo fisso a € 24,95/mese l'ho scritta il 18 settembre scorso.
 
Ultima modifica:
Sono cliente Tiscali dal giorno in cui Open Fiber ha portato la connettività nel mio palazzo e posso dire di non aver mai avuto problemi, tuttavia a fronte della rimodulazione (mi aspetto avviso nella fattura di ottobre) mi troverò costretto a cambiare. Avevo scelto Tiscali perché non ne aveva mai fatte e perché non ha applicato il trucco dei 28 giorni. Per fortuna siamo liberi di scegliere e di non pagare penali in caso di modifiche unilaterali alle condizioni contrattuali.
 
Nuovo layout della fattura ma nessun aumento né comunicazioni di aumenti futuri (ADSL OPEN a €19.95)
 
Scaricato fattura di ottobre-novembre, solita tariffa; l'aumento decorre per me dal primo di dicembre. Cercherò di farmi lasciare ancora la tariffa attuale visto che continuano a dirmi che non sono ancora pronti per l'upgrade alla gigabit (sono otto mesi che ne la menano con sta storia; se facessi richiesta di nuova attivazione arriverebbero subito!) :mad:
 
Ho fibra FTTH 1 Gbit GPON e con la fattura di ottobre mi è stato notificato aumento a 27.95€/mese partire da dicembre. Manderò disdetta.
 
Per il momento nella nuova fattura, non è presente nessun aumento.

Io ho questo abbonamento: UltraInternet Full Canone mensile bloccato a €24,95, IVA al 22% inclusa

è presente solo questa comunicazione:

COMUNICAZIONI DALL’AUTHORITY In ottemperanza alle Delibere 126/07/CONS e 348/08/CONS REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI

E’ attivo il “Registro pubblico delle opposizioni”, al quale l'intestatario di una linea telefonica può iscrivere gratuitamente e con modalità semplificate il proprio numero di telefono, impedendo così tutte le chiamate indesiderate a fini promozionali, commerciali e di vendita verso il numero di telefono che viene iscritto nel Registro. Per iscrivere, aggiornare o cancellare la propria numerazione nel/dal Registro si può scegliere una delle seguenti modalità: i) accedere al sito web www.registrodelleopposizioni.it; ii) contattare il Numero Verde 800.265.265; inviare una email a abbonati.rpo@fub.it; iii) inviare un fax al n. 06 54224822; inviare una raccomandata a/r a GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI – ABBONATI, UFFICIO ROMA NOMENTANA, C.P. 7211, 00162 ROMA.

BLOCCO CHIAMATE A SOVRAPPREZZO Tutte le numerazioni a sovrapprezzo ricadenti nel paniere di cui all'Allegato A della delibera 418/07/CONS risultano bloccate in maniera automatica. Il Cliente può modificare le impostazioni via web tramite il My Tiscali (http://assistenza.tiscali.it) oppure contattando il Servizio Clienti, tel.130, fax 800910028 (clienti privati); tel.192130, fax 800910032 (clienti aziende).

DETTAGLIO CHIAMATE Il cliente può richiedere il dettaglio delle chiamate al Servizio Clienti.

RITARDO PAGAMENTI, INTERESSI DI MORA E SOSPENSIONE DEL SERVIZIO In caso di mancato pagamento dei corrispettivi indicati in fattura, Tiscali addebiterà al Cliente interessi di mora nella misura del tasso legale aumentato di cinque punti percentuali. Trascorsi 7 giorni dal ricevimento della diffida, Tiscali si riserva di sospendere l’erogazione del servizio qualora il Cliente non provveda al pagamento di quanto dovuto. In caso di cessazione del servizio Voce o Adsl per morosità, all'atto della riattivazione sarà applicato il contributo previsto dalla Carta dei Servizi e determinato dagli oneri di gestione da parte di Tiscali.

RATEIZZAZIONE DEI PAGAMENTI In caso di invio ritardato delle bollette, il Cliente ha diritto di chiedere la rateizzazione di quanto dovuto.

RECLAMI Il cliente potrà inoltrare un reclamo tramite i seguenti canali:
telefono: 130 per i privati e 192130 per le aziende;
fax:800910028 per i privati e 800910032 per le aziende;
posta: Tiscali Italia SpA, Servizio Clienti, località Sa Illetta, ss 195 km 2,3, 09123 Cagliari.
Il termine massimo di definizione dei reclami è di 45 giorni, trascorsi i quali il Cliente può ricorrere al Co.re.com della propria regione o all’Agcom con le modalità e la modulistica di cui al sito www.agcom.it

QUALITA’ DEI SERVIZI All’indirizzo internet http://www.tiscali.it/cartaservizi/ è pubblicata la carta dei servizi con i relativi indici di qualità. Inoltre, alla pagina web http://assistenza.tiscali.it/informazioni/qualita_servizi/, sono pubblicati i risultati di qualità raggiunti nella fornitura dei servizi, rilevati su base semestrale e annuale.

PROCEDURA DI CONCILIAZIONE In caso di mancato accoglimento del reclamo, il Cliente potrà avviare il tentativo di conciliazione presso i Co.re.com, Comitati Regionali delle Comunicazioni, presentando una apposita istanza mediante la compilazione del “Formulario UG”.
Per i dettagli sulla procedura e sulla modalità di compilazione di detto formulario, è possibile consultare la Delibera 173/07/CONS, sul sito dell’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni, www.agcom.it, dove si può reperire anche l’elenco dei Co.re.com.

DISATTIVAZIONE DEL SERVIZIO I costi di disattivazione relativi ai servizi dedicati alla clientela privata sono disponibili all'indirizzo: http://assistenza.tiscali.it/informazioni/costidisattivazione/ .I costi relativi ai clienti azienda sono pubblicati all'indirizzo http://assistenza.business.tiscali.it/amministrativa/

FATTURAZIONE ELETTRONICA Ti informiamo che, in ottemperanza alla Legge n. 205 del 27.12.2017 (Legge di Bilancio 2018), la presente fattura e' una copia. L'originale, emesso elettronicamente, e' disponibile nella tua Area Riservata del sito dell'Agenzia delle Entrate - Sezione Fatture e Corrispettivi. Per maggiori informazioni, puoi consultare il sito Assistenza Tiscali
 
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Sarebbe utile sapere se hanno comunicato l'aumento a tutti i sottoscrittori di UltraInternet Fibra Full o solo a selezionati fortunati.
 
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Ho un'urgente chiamata da fare ad un fisso in Germania ed oggi mi ridà, dopo mesi, di nuovo "Tiscali, servizio non disponibile"... Li ho contattati tramite Help Desk su Facebook mi hanno detto che c'è un problema nella mia zona. Spero risolvano celermente perchè ho assolutamente necessità di fare questa chiamata.
 
Sei riuscito a fare la chiamata ?
Con Tiscali no. Ho dovuto farla con il cellulare con sim Iliad.

Questa mattina sono stato down (linea fissa e internet FTTC 100mb) dalle 8.30, ma adesso tutto ha ripreso a funzionare (per le chiamate internazionali non so dire, tanto quello che dovevo fare l'ho già fatto ;) ).
 
Qualcuno a fronte di disdetta ha ricevuto offerte di retention ?
Di solito quando richiedi il codice di migrazione via telefono ti offrono qualche cosa chiedendoti perché te ne vuoi andare, ma attento dopo la comunicazione del codice non avrai nessuna offerta. (Anni fa era così)
 
Stamattina mi è arrivato un SMS con il seguente testo :

Dal mese di dicembre la tua offerta diventa MOBILE SMART con 60 minuti,10 sms e 1 Giga a 2,99 al mese.

Per caso è arrivato a qualcun altro questo messaggio?

Io attualmente ho l'offerta a consumo,ossia pago 5 centesimi al minuto,con gli sms sempre a 5 centesimi,è un'offerta che ho sottoscritto qualche anno fa,ora non esiste più

come posso fare per far mantenere questa offerta senza cambiarla per favore?

sono incavolato nero perchè non vorrei perdere questa promozione :mad:
 
Stamattina mi è arrivato un SMS con il seguente testo :

Dal mese di dicembre la tua offerta diventa MOBILE SMART con 60 minuti,10 sms e 1 Giga a 2,99 al mese.

Per caso è arrivato a qualcun altro questo messaggio?

Io attualmente ho l'offerta a consumo,ossia pago 5 centesimi al minuto,con gli sms sempre a 5 centesimi,è un'offerta che ho sottoscritto qualche anno fa,ora non esiste più

come posso fare per far mantenere questa offerta senza cambiarla per favore?

sono incavolato nero perchè non vorrei perdere questa promozione :mad:

Rimodulazione Tiscali Mobile: i piani a consumo passano all’offerta Smart a 2,99 euro al mese
 
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