In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Il Mini si collega al Platinum tramite una rete WiFi a 5 GHz dedicata, cioè una rete WiFi che funziona solo tra Platinum e Mini e che è indipendente dal WiFi domestico emesso dal modem.

Io ho tenuto Sky Q Platinum e il Mini senza connessione per una decina di giorni quando mi sono trasferito e non avevo connessione, eppure ti posso confermare che tutto funzionava regolarmente, tranne ovviamente il fatto che non potevo accedere alle app, ai menu di Sky Q e al catalogo dei contenuti on-demand. Strano che a te si blocchi :)

ciao scusami volevo chiederti se quando hai fatto il trasloco hai dovuto chiamare sky ed è dovuto venire il tecnico a fare qualcosa e se si paga qualcosa se cambi residenza
 
Ho notato che lo sky Q platinum a differenza del black non ha il tastino posteriore.
Forse si trova nascosto in qualche punto particolare?
 
Ho notato che lo sky Q platinum a differenza del black non ha il tastino posteriore.
Forse si trova nascosto in qualche punto particolare?

Quello del reset intendi? Il reset si fa tenendo premuto per piu secondi il tasto di accensione anteriore quello con all’interno la spia che può essere verde gialla o rossa vicino al tasto con le due frecce per l’associazione con il mini
 
Quello del reset intendi? Il reset si fa tenendo premuto per piu secondi il tasto di accensione anteriore quello con all’interno la spia che può essere verde gialla o rossa vicino al tasto con le due frecce per l’associazione con il mini
Si intendevo quello, ok grazie, buono a sapersi.
 
ciao scusami volevo chiederti se quando hai fatto il trasloco hai dovuto chiamare sky ed è dovuto venire il tecnico a fare qualcosa e se si paga qualcosa se cambi residenza

se non sei extra+10 paghi...e non qualcosina...sul sito trovi i dettagli di cosa comprende il servizio trasloca sky. la cosa importante è cambiare l'anagrafica. chiedere il trasloca sky col tencico non è obbligatorio
 
Ma la sostituzione del telecomando è gratuita?
Sul sito sta scritto 19 euro e tramite telefono mi hanno detto che è gratuita
 
Ma la sostituzione del telecomando è gratuita?
Sul sito sta scritto 19 euro e tramite telefono mi hanno detto che è gratuita

la sostituzione viene fatta per guasto e va richiesta dal callcenter e dovrai restituire il vecchio a uno skyservice per averne uno rigenerato, sul sito puoi precedere a un acquisto aggiuntivo di telecomando nuovo...che ha un costo e ti arriva a casa. per cambiare quello dei mini e avere il controllo vocale, chiedi al callcenter
 
la sostituzione viene fatta per guasto e va richiesta dal callcenter e dovrai restituire il vecchio a uno skyservice per averne uno rigenerato, sul sito puoi precedere a un acquisto aggiuntivo di telecomando nuovo...che ha un costo e ti arriva a casa. per cambiare quello dei mini e avere il controllo vocale, chiedi al callcenter

Bhà. Il cell center me ne ha ordinato appena uno per il Platinum a detta sua completamente gratis e quello vecchio devo tenerlo io.
 
A me il platinum (quindi anche il mini) sta dando i numeri!
Accendo il decorre e non si vedono i canali hd(problema satellitare ecc..) premo il tasto rosso per fare la diagnostica. Naturalmente non mi da nessun errore e, come per magia, finita la diagnostica i canali hd si vedono. Solo oggi è successo 4 volte!
L'assistenza mi ha detto di staccare platinum, mini e ruoter. Dopo due minuti riattacco il ruoter, il platinum ed infine il mini. Dicono che così si dovrebbe risolvere il problema, altrimenti faranno uscire gratuitamente il tecnico
È successo ad altri?
Non avevo mai avuto problemi con Sky q, da circa 10 giorni ha iniziato con questo problema. AlcunI giorni non da nessun problema, invece in altri tipo oggi il problema si presenta anche 3-4 volte in un giorno
 
A me il platinum (quindi anche il mini) sta dando i numeri!
Accendo il decorre e non si vedono i canali hd(problema satellitare ecc..) premo il tasto rosso per fare la diagnostica. Naturalmente non mi da nessun errore e, come per magia, finita la diagnostica i canali hd si vedono. Solo oggi è successo 4 volte!
L'assistenza mi ha detto di staccare platinum, mini e ruoter. Dopo due minuti riattacco il ruoter, il platinum ed infine il mini. Dicono che così si dovrebbe risolvere il problema, altrimenti faranno uscire gratuitamente il tecnico
È successo ad altri?
Non avevo mai avuto problemi con Sky q, da circa 10 giorni ha iniziato con questo problema. AlcunI giorni non da nessun problema, invece in altri tipo oggi il problema si presenta anche 3-4 volte in un giorno

Scusa, che c'entra il router (quindi la connessione) con il problema che non vedevi i canali hd?
E il mini era bloccato?
 
Non so cosa c'entra, mi hanno detto di riavviare tutto. Ma magari basterebbe provare a riavviare il Platinum?
Comunque quando i canali HD non si vedono sul Platinum non si vedono nemmeno sul mini. Quindi dal Platinum faccio la diagnostica, nessun problema, e i canali HD riprendono a funzionare sia sul Platinum che sul mini.
Premetto che, anche quando i canali HD non si vedono, sia il Platinum che il mini funzionano regolarmente. Sì vedono i canali del digitale, i canali SD, funziona la connessione internet, dazn, Netflix ecc..
La cosa assurda è che facendo la diagnostica (che dura 3-4 secondi) i canali HD si vedono nuovamente. È una cosa senza senso!
 
Non so cosa c'entra, mi hanno detto di riavviare tutto. Ma magari basterebbe provare a riavviare il Platinum?
Comunque quando i canali HD non si vedono sul Platinum non si vedono nemmeno sul mini. Quindi dal Platinum faccio la diagnostica, nessun problema, e i canali HD riprendono a funzionare sia sul Platinum che sul mini.
Premetto che, anche quando i canali HD non si vedono, sia il Platinum che il mini funzionano regolarmente. Sì vedono i canali del digitale, i canali SD, funziona la connessione internet, dazn, Netflix ecc..
La cosa assurda è che facendo la diagnostica (che dura 3-4 secondi) i canali HD si vedono nuovamente. È una cosa senza senso!
Hai provato ad aggiornati i diritti della Smart card?
Non credo propio che sia un problema di connessione e neanche di segnale della parabola.
 
Hai provato ad aggiornati i diritti della Smart card?
Non credo propio che sia un problema di connessione e neanche di segnale della parabola.

Non ho provato, come si fa?
Di sicuro non è un problema di connessione, perché i decoder sono sempre connessi e funziona tutto correttamente (tipo oggi, prima di fare la diagnostica ho voluto provare a usare dazn e Netflix e funzionavano sia sul mini che sul Platinum)
Inizialmente pensavo potesse essere un problema dovuto al maltempo, perché il tutto è iniziato 10 giorni fa quando ha piovuto per 24 ore di fila, però non so.
Non penso nemmeno sia un problema della parabola, altrimenti di certo non basterebbe fare la diagnostica per risolverlo!
È strano anche il fatto che negli ultimi 3 giorni il problema non si era più presentato, oggi invece si è presentato 4 volte!
 
Vai su impistazioni/info/numero smart card /aggiorna.

Grazie, domani provo e vediamo.
Se mi da ancora problemi potrei provare a riavviare il Platinum? Magari basta fare così, anche perché se anche dovesse venire il tecnico non vedo che altro potrebbe fare. È un problema che si presenta solo alcune volte, non si sa per quale motivo e si risolve in modo totalmente senza senso!
 
Grazie, domani provo e vediamo.
Se mi da ancora problemi potrei provare a riavviare il Platinum? Magari basta fare così, anche perché se anche dovesse venire il tecnico non vedo che altro potrebbe fare. È un problema che si presenta solo alcune volte, non si sa per quale motivo e si risolve in modo totalmente senza senso!
Ma fammi capire,I canali hd non li vedi perché ti da il problema del segnale satellitare o non si vedono nella lcn di Sky e/o ricompaiono dopo che fai la diagnostica?
 
Ma fammi capire,I canali hd non li vedi perché ti da il problema del segnale satellitare o non si vedono nella lcn di Sky e/o ricompaiono dopo che fai la diagnostica?

Allora, per esempio metto su canale 112(Fox HD, perché ad esempio il 113 che è Fox +1 ed è in sd si vede) e c'è la schermata blu. Sopra esce la scritta "problema satellitare ecc.. per effettuare la diagnostica puoi premere il tasto rosso.."
A quel punto schiaccio tasto rosso, fa la diagnostica, dopo 3 secondi finisce e c'è scritto"nessun errore", schiaccio su "esci" e il canale si vede regolarmente.
 
Potrebbe dipendere dall’lnb, io l’anno scorso ebbi un problema analogo, anche se avevo ancora il myskyhd ed era quello , lnb guasto
 
Indietro
Alto Basso