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Reconnection da Sky!

Quanto al ping-pong tra Sky e DAZN, si tratta dell'n-mo fronte di lotta con Sky
Anch'io - credo come te - ho aderito all'offerta Sky-Dazn che prevede 2 mesi gratis (anzi, gratis fino al 31-12-19, visto che l'ho attivata i primi di novembre) e poi 7.99€/mese.
Ebbene, a fine 2019, ben prima della data di rinnovo mensile automatico previsto in DAZN, ho seguito la procedura contenuta nel sito di Sky per recedere dalla promo Sky-DAZN.
Mi è poi arrivata regolare e-mail di Sky con oggetto "La tua conferma di disdetta offerta DAZN" che testualmente recita: "come hai richiesto, terminato il periodo prepagato, interromperemo il rinnovo automatico dell’offerta DAZN senza alcun costo. "
Ciononostante, il segnale di DAZN è ancora attivo...e non sarò certo io a sbattermi perchè me lo stacchino! :D
Il punto è che - magari non nella fattura di gennaio, perchè quella è già sul faidate (e peraltro l'ho contestata, come dettagliato qui) - ma probabilmente nella fattura di febbraio (quella di chiusura, visto che l'01-02-2020 andrò al buoi), mi aspetto lo stesso scherzetto che hanno fatto a te, cioè l'addebito del canone "ridotto", come se la disdetta dell'offerta Sky-DAZN non l'avessi fatta!

Inutile dire che non pagherò un cent!

Se pensano di prendermi per stanchezza si sbagliano :eusa_naughty:...anche perchè di tempo libero per bastonarli ne avrò ancora di più, senza Sky![/QUOTE]

Siamo in 3,stessa situazione, mi è stato addebitato il mese dopo che avevo chiesto disdetta telefonicamente e l'operatore mi aveva confermato che alla scadenza gratuita dei 3 mesi si sarebbe disattivato senza ulteriori addebiti di Sky Dazn.... Invece sono stati addebitati eccome!!!
 
Siamo in 3,stessa situazione, mi è stato addebitato il mese dopo che avevo chiesto disdetta telefonicamente e l'operatore mi aveva confermato che alla scadenza gratuita dei 3 mesi si sarebbe disattivato senza ulteriori addebiti di Sky Dazn.... Invece sono stati addebitati eccome!!!
Per ora io ho solo messo le mani avanti, nel senso che, visto che il segnale di DAZN è ancora attivo sia nella app che sullo SkyQ, MI ASPETTO (conoscendo i miei polli...) che Sky bellamente mi addebiti qualcosa per il mese di gennaio.
Come detto, però, nella fattura di gennaio NON c'è alcun addebito relativo a DAZN, per cui - nel caso - il problema potrebbe porsi a febbraio, quando però realisticamente sarò al buio poichè ho dato disdetta e non intendo riconnettermi se non alle condizioni attuali (che, a quanto leggo, finora non sono state mai proposte)....

In ogni caso ci potete scommettere che non pagherò nulla per DAZN :eusa_naughty: e, anzi, invito chi già si trovi in questa situazione a non cedere.

Prima cosa da fare? Revocare il RID o cmq bloccare il pagamento della fattura in contestazione: è l'unico modo perchè qualcosa si sblocchi, perchè diversamente la tirano lunga e, a quel punto, diventi paradossalmente tu :eusa_wall: - anzichè Sky - ad avere crediti!
 
Per ora io ho solo messo le mani avanti, nel senso che, visto che il segnale di DAZN è ancora attivo sia nella app che sullo SkyQ, MI ASPETTO (conoscendo i miei polli...) che Sky bellamente mi addebiti qualcosa per il mese di gennaio.
Come detto, però, nella fattura di gennaio NON c'è alcun addebito relativo a DAZN, per cui - nel caso - il problema potrebbe porsi a febbraio, quando però realisticamente sarò al buio poichè ho dato disdetta e non intendo riconnettermi se non alle condizioni attuali (che, a quanto leggo, finora non sono state mai proposte)....

In ogni caso ci potete scommettere che non pagherò nulla per DAZN :eusa_naughty: e, anzi, invito chi già si trovi in questa situazione a non cedere.

Prima cosa da fare? Revocare il RID o cmq bloccare il pagamento della fattura in contestazione: è l'unico modo perchè qualcosa si sblocchi, perchè diversamente la tirano lunga e, a quel punto, diventi paradossalmente tu :eusa_wall: - anzichè Sky - ad avere crediti!

Stai in campana.
A me i tre mesi gratis scadevano il 16.12.2019 il 18.12. emessa fattura scadenza il 24.12. arrivo e-mail il 23.12.
Ho inviato PEC per l'addebito di 7,99 € e finché non avverrà e se mai avverrà niente abbonamento a Sky .
 
Ho inviato PEC per l'addebito di 7,99 € e finché non avverrà e se mai avverrà niente abbonamento a Sky .
E' incredibile, obiettivo di SKY nel 2020: perdere abbonati. Dov'è finito il buon senso? Bastava stornare immediatamente la fattura (che si fa con un click prima che si faccia il prelievo sul C/C), non voglio credere che gli addetti alle fatture passino il loro tempo ad altro.
 
Stai in campana.
A me i tre mesi gratis scadevano il 16.12.2019 il 18.12. emessa fattura scadenza il 24.12. arrivo e-mail il 23.12.
Ho inviato PEC per l'addebito di 7,99 € e finché non avverrà e se mai avverrà niente abbonamento a Sky .

Giusto per capire bene:
- hai aderito all'offerta Sky-Dazn (che prevedeva la visione gratuita fino al 31-12-2019);
- PRIMA del 31-12-19 hai comunicato a Sky, nell'apposita sezione del sito, la disdetta della promo al termine del periodo prepagato (da Sky);

Da qui in poi non capisco: è nella fattura di DICEMBRE che ti hanno addebitato i 7.99€ per DAZN?
Oppure in quella di gennaio, attualmente sul Faidate?

Altra domanda: ma dopo aver comunicato la disdetta dalla offerta Sky-DAZN non hai ricevuto (come me) una e-mail da Sky che ti conferma che la richiesta stessa era andata a buon fine?
 
Per ora io ho solo messo le mani avanti, nel senso che, visto che il segnale di DAZN è ancora attivo sia nella app che sullo SkyQ, MI ASPETTO (conoscendo i miei polli...) che Sky bellamente mi addebiti qualcosa per il mese di gennaio.
Come detto, però, nella fattura di gennaio NON c'è alcun addebito relativo a DAZN, per cui - nel caso - il problema potrebbe porsi a febbraio, quando però realisticamente sarò al buio poichè ho dato disdetta e non intendo riconnettermi se non alle condizioni attuali (che, a quanto leggo, finora non sono state mai proposte)....

In ogni caso ci potete scommettere che non pagherò nulla per DAZN :eusa_naughty: e, anzi, invito chi già si trovi in questa situazione a non cedere.

Prima cosa da fare? Revocare il RID o cmq bloccare il pagamento della fattura in contestazione: è l'unico modo perchè qualcosa si sblocchi, perchè diversamente la tirano lunga e, a quel punto, diventi paradossalmente tu :eusa_wall: - anzichè Sky - ad avere crediti!

ti consiglio comunque di non loggarti e non guardare i contenuti , perchè come tu dici anche inviando disdetta ma non hanno staccato il servizio, perchè sarà andato qualcosa storto... ma se continui a guardare i servizi ti addebitano il mese... quindi esci dalla tua area personale con il logout e non ti resta di contattarli in chat e sollecitare la disattivazione dei canali Dazn.
 
Al buio da oggi, free vision disattivata... Per adesso l'unica "offerta" è stata dimettere skytv a listino e aggiungere poi i pack con le offerte sul fai da te.. Gli ho riso in faccia e andiamo oltre....
 
ti consiglio comunque di non loggarti e non guardare i contenuti , perchè come tu dici anche inviando disdetta ma non hanno staccato il servizio, perchè sarà andato qualcosa storto... ma se continui a guardare i servizi ti addebitano il mese... quindi esci dalla tua area personale con il logout e non ti resta di contattarli in chat e sollecitare la disattivazione dei canali Dazn.

Per quanto mi riguarda:
Offerta sky/Dazn 3 mesi con scadenza 21/12/19, gestione disattivazione effettuata a mezzo chat il 20/12/19.
Continuo a vedere Dazn anche oltre la scadenza e ovviamente mi arriva addebitata la fantomatica fattura da 7.99.
Contatto l'assistenza e faccio stornare la fattura.
Alla data odierna continuo a vedere il canale 209 e non accedo a Dazn dal mese di ottobre.
Tanto so che sta tiritera durerà ancora minimo per altri 3 mesi...
 
ti consiglio comunque di non loggarti e non guardare i contenuti , perchè come tu dici anche inviando disdetta ma non hanno staccato il servizio, perchè sarà andato qualcosa storto... ma se continui a guardare i servizi ti addebitano il mese... quindi esci dalla tua area personale con il logout e non ti resta di contattarli in chat e sollecitare la disattivazione dei canali Dazn.
Io posso anche fare logout e non accedere alla app dallo SkyQ, ma il segnale sul 209 resta, per cui - seguendo il tuo ragionamento - si potrebbe cmq sostenere che continuo a vedere i contenuti e che- dunque - il pagamento sia dovuto, malgrado la disdetta!
Il punto credo non sia tanto se io veda o no i contenuti, bensì il fatto che loro - a dispetto della mia disdetta - mi consentano ancora di accedervi!

Per quanto mi riguarda:
Offerta sky/Dazn 3 mesi con scadenza 21/12/19, gestione disattivazione effettuata a mezzo chat il 20/12/19.
Continuo a vedere Dazn anche oltre la scadenza e ovviamente mi arriva addebitata la fantomatica fattura da 7.99.
Contatto l'assistenza e faccio stornare la fattura.
Alla data odierna continuo a vedere il canale 209 e non accedo a Dazn dal mese di ottobre.
Tanto so che sta tiritera durerà ancora minimo per altri 3 mesi...
Anche a te chiedo se hai ricevuto un qualche avviso da Sky (i.e. una e-mail) che ti confermi che la disdetta sia andata a buon fine.
Detto questo:
1) l'addebito dei 7.99€ era inserito in una fattura con gli altri costi dell'abbonamento oppure te ne hanno inviata una ad hoc, realtiva solo a DAZN?
2) te l'hanno poi stornato l'addebito o hai pagato e sei ora in attesa di rimborso?
3) "non accedo a Dazn dal mese di ottobre" significa che non riesci più ad accedere perchè il login è disabilitato oppure che hai scelto tu autonomamente di non accedere più, per non (per così dire..) "rischiare"?
 
Anche a te chiedo se hai ricevuto un qualche avviso da Sky (i.e. una e-mail) che ti confermi che la disdetta sia andata a buon fine.
Detto questo:
1) l'addebito dei 7.99€ era inserito in una fattura con gli altri costi dell'abbonamento oppure te ne hanno inviata una ad hoc, realtiva solo a DAZN?
2) te l'hanno poi stornato l'addebito o hai pagato e sei ora in attesa di rimborso?
3) "non accedo a Dazn dal mese di ottobre" significa che non riesci più ad accedere perchè il login è disabilitato oppure che hai scelto tu autonomamente di non accedere più, per non (per così dire..) "rischiare"?

Eccoti le risposte:

Nessuna mail da parte di sky in merito alla disattivazione. Proprio in virtù di ciò (per loro è prassi fare delle cose "a voce"...), ho fatto la richiesta di disdetta a mezzo chat con seguente invio della discussione a mezzo mail così da non avere problemi.

1) fattura inviata a parte con il solo abbonamento dazn;
2) effettuata richiesta tramite operatore con seguente conferma di storno in prossima fattura febbraio, vedremo se sarà vero.
3) La seconda che hai detto. Proprio Per evitare problemi di questo tipo...tanto ho il 209 ancora attivo, quindi...
 
Eccoti le risposte:

Nessuna mail da parte di sky in merito alla disattivazione. Proprio in virtù di ciò (per loro è prassi fare delle cose "a voce"...), ho fatto la richiesta di disdetta a mezzo chat con seguente invio della discussione a mezzo mail così da non avere problemi.

1) fattura inviata a parte con il solo abbonamento dazn;
Buono a sapersi: drizzo le antenne!

2) effettuata richiesta tramite operatore con seguente conferma di storno in prossima fattura febbraio, vedremo se sarà vero.
Quindi quella di gennaio la paghi, giusto?
In attesa di nota di credito in quella successiva.

3) La seconda che hai detto. Proprio Per evitare problemi di questo tipo...tanto ho il 209 ancora attivo, quindi...
Cmq la situazione è ridicola! Ci fanno sentire in colpa per quella che è una loro "dormita" (sempre ammesso siano in buona fede)!
 
Buon pomeriggio ragazzi, continuo a ricevere almeno una chiamata al giorno dal 733 finale ma non rispondo per evitare la pro rata alta. Novità? Sempre circa 22 evoli al mese Sky TV + HD + un pack?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento su Disdetta promo Sky-DAZN disattesa

Come meglio chiarito in questo precedente post, attualmente continuo a vedere DAZN, sia sulla app che sul canale 209, malgrado abbia dato disdetta nei tempi prescritti (ben PRIMA del rinnovo automatico a 7.99€/mese) e malgrado Sky stessa mi abbia confermato via e-mail il buon esito della disdetta stessa. :eusa_wall:

Come suggerito da alcuni di voi, ho voluto essere più realista del re ed ho appena scritto una PEC a Sky per chiedere di fare le verifiche del caso e - soprattutto - per fare presente che non pagherò alcunchè, nel malaugurato (ma tutt'altro che improbabile..) caso in cui dovessero pervenirmi addebiti inerenti a DAZN, riferiti al periodo successivo al 31-12-2019. :eusa_naughty:

Ora vediamo se, sgamata la magagna, qualcuno si sveglia...e se la visione prosegue o viene interrotta.

Vi tengo aggiornati. :evil5:
 
Giusto per capire bene:

- hai aderito all'offerta Sky-Dazn (che prevedeva la visione gratuita fino al 31-12-2019);
La visone gratuita 3 mesi terminava il 16.12.2019

- PRIMA del 31-12-19 hai comunicato a Sky, nell'apposita sezione del sito, la disdetta della promo al termine del periodo prepagato (da Sky);

Si poi per sicurezza ho anche chiamato confermando la disdetta, nessuna mail di conferma.

Da qui in poi non capisco: è nella fattura di DICEMBRE che ti hanno addebitato i 7.99€ per DAZN?
Il 23.12 mail con allegato fattura data 18 scadenza il 23.12 di 7,99 € ( Oltre a quella di dicembre con pro rata)
Oppure in quella di gennaio, attualmente sul Faidate?
A gennaio mi hanno fatturato 1 gg. seppur la scadenza fosse 31.12.2019

Altra domanda: ma dopo aver comunicato la disdetta dalla offerta Sky-DAZN non hai ricevuto (come me) una e-mail da Sky che ti conferma che la richiesta stessa era andata a buon fine?
xx
 
salve a tutti. A dicembre ho accettato una riconnessione con sky tv + calcio a 22 euro + hd gratis per un anno. Controllando la prima fattura, mi ritrovo l'hd a listino. E' successo anche ad altri?
 
salve a tutti. A dicembre ho accettato una riconnessione con sky tv + calcio a 22 euro + hd gratis per un anno. Controllando la prima fattura, mi ritrovo l'hd a listino. E' successo anche ad altri?

hai la chat salvata della riconnessione?
Altrimenti sei fregato perche mi sa che sono scaduti anche i 14gg di disdetta anticipata.
 
X newthor
La visione gratuita era di 3 mesi scadenza 16.12.2019
Il 5.12 disattivo nell'apposita sezione del sito e confermata telefonicamente il 12.12. nessuna e-mail di conferma.
Il 23.12 e-mail con fattura emessa il 18.12 con addebito il 24.12 ( Oltre alla fattura con pro rata )
A gennaio fattura con addebito di del 01.01.2020 scadenza il 28.01.2020
 
Oggi hanno migliorato la mia offerta:
skytv+calcio+hd 22€
con multiscreen pago altri 16,20€.
Non sarebbe male ma non mi offrono lo skyQ.
Attendo ancora.
 
E' incredibile, obiettivo di SKY nel 2020: perdere abbonati. Dov'è finito il buon senso? Bastava stornare immediatamente la fattura (che si fa con un click prima che si faccia il prelievo sul C/C), non voglio credere che gli addetti alle fatture passino il loro tempo ad altro.

Sono molte le aziende che a fine anno per incrementare emettono fatture per aumentare il fatturato e raggiungere i budget legati ai premi di fine anno per poi accreditare a gennaio quanto dovuto.
Solo che SKY a quanto pare gli accrediti non vuole farli e qui se dimostriamo che è una prassi, diventa una pratica da sanzionare dalle autorità competenti ovviamente se segnalati e qui bisognerebbe capire quanti siamo e sopratutto quanti sono disposti a prendersi la briga .
La mia protesta è quella di non abbonarmi finché non di accreditano i 7,99 se mai lo faranno, senza sbattermi più di tanto.
Se tutti ci comportassimo così, f o r s e, si regolerebbero e la smetterebbero di fare i furbi, penso sopratutto alle tante persone che si ritrovano in fattura delle condizioni contrattuali diverse da quelle pattuite e se ne accorgono dopo i 14 gg.
Chiudo con una domanda : Ma negli altri paesi europei pensate che SKY è così arrogante ?
 
X newthor
La visione gratuita era di 3 mesi scadenza 16.12.2019
Il 5.12 disattivo nell'apposita sezione del sito e confermata telefonicamente il 12.12. nessuna e-mail di conferma.
Il 23.12 e-mail con fattura emessa il 18.12 con addebito il 24.12 ( Oltre alla fattura con pro rata )
A gennaio fattura con addebito di del 01.01.2020 scadenza il 28.01.2020
Grazie Sfiore.
Quindi ormai la pro-rata di dicembre l'hai pagata e la mensilità piena di gennaio è all'incasso il 28-01.
Come ho scritto sopra io ho giocato d'anticipo, scrivendo una PEC.
Forse ti conviene fare altrettanto, per non prolungare questa situazione anche nei mesi a venire.
Certo che sono penosi!

Sono molte le aziende che a fine anno per incrementare emettono fatture per aumentare il fatturato e raggiungere i budget legati ai premi di fine anno per poi accreditare a gennaio quanto dovuto.
Solo che SKY a quanto pare gli accrediti non vuole farli e qui se dimostriamo che è una prassi, diventa una pratica da sanzionare dalle autorità competenti ovviamente se segnalati e qui bisognerebbe capire quanti siamo e sopratutto quanti sono disposti a prendersi la briga .
La mia protesta è quella di non abbonarmi finché non di accreditano i 7,99 se mai lo faranno, senza sbattermi più di tanto.
Se tutti ci comportassimo così, f o r s e, si regolerebbero e la smetterebbero di fare i furbi, penso sopratutto alle tante persone che si ritrovano in fattura delle condizioni contrattuali diverse da quelle pattuite e se ne accorgono dopo i 14 gg.
Chiudo con una domanda : Ma negli altri paesi europei pensate che SKY è così arrogante ?
Ti quoto al 100%.
E ribadisco che, dinnanzi ad un modo di fare così arrogante da parte di Sky, è cmq preferibile avere debiti (peraltro per importi non dovuti) che crediti.
Per cui l'ideale è bloccare il pagamento e lasciare che sia chi pretende di incassarlo ad attivarsi per farlo!

PS: facendo mente locale, mi è venuto in mente che anche anno scorso, dopo che avevo goduto dei 7 mesi di DAZN gratis offerti da Sky ed avevo dato disdetta prima di dover iniziare a pagare :laughing7:, Sky mi disse che tutto era andato a buon fine ma, ciononostante, il segnale continuava ad essere attivo.
Per prevenire addebiti, anche allora ho segnalato nuovamente il tutto a Sky e l'indomani mi sono arrivate 2 e-mail da DAZN, con le quali si dichiarava il dispiacere per non avermi più come cliente!

Questo significa che non è raro che Sky confermi al cliente di aver dato disdetta a DAZN, ma "dimentichi" poi di dirlo a DAZN stessa!!!! :eusa_wall:
In sostanza, il tandem Sky-DAZN è efficiente al momento di attivare le promo ma poi farraginoso nel revocarle: problemi loro, non c'è dubbio, ma se poi cominciano ad essere emesse fatture, allora diventa uno sbattimento anche per noi...
 
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