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In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ciao ragazzi.
Dopo l' aggiornamento per la seconda volta mi è accaduta una cosa strana.
Accendo la tv, parte l immagine per qualche secondo e poi si spegne il televisore.
Allora ho staccato la spina al decoder ricollegato e poi funziona tutto perfettamente.
All inizio ho pensato fosse la soundbox; poi ho provato a cambiare anche gli ingressi hdmi.
Alla fine credo proprio dipenda dal decoder.
Ad altri è successo?

grazie
 
la mia è un 2007, e da decoder spento prima devo posizionarmi sul canale hdmi e poi accenderlo, altrimenti da messaggio video "hdcp non supportato" ..
 
Ciao,
io da una 20ina di giorni riscontro un problema sul Platinum. Preambolo: ho il decoder attaccato a una tv samsung (hdmi) e la tv a una soundbar samsung (hdmi).

L'audio, senza una cadenza fissa, salta per circa un secondo sia quando guardo tv, sia quando guardo on demand. Se torno indietro il pezzo muto si sente. Quando la soundbar è spenta lo fa comunque (forse con una cadenza un po' minore), mentre con le APP native della smart tv va tutto liscio. Il problema secondo voi sta nei cavi o nel decoder? Dovrei chiedere assistenza? Perché, in ogni caso, la non facile riproducibilità potrebbe portare il tecnico a uscire e dirmi che non nota niente di problematico.

Grazie
 
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Da quando l'ho aggiornato ogni sera il decoder si riavvia all'1 di notte
Idem, ho provato a modificare lo spegnimento su no e non si è più riavviato.
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Non si riavvia va in coma profondo
Poi si risveglia alle 5
Tranne se stai su un app tipo netflix o dazn
In quel caso resta acceso
Quella è la modalità spegnimento automatico. Mentre col nuovo aggiornamento hanno modificato la modalità spegnimento manuale. Non se è un bug o una cosa voluta.
 
Salve a tutti,
oggi ho fatto l'ultimo aggiornamento a Sky Q Platinum ma mi è sorto un problema, non mi permette più di usare il 4k HDR sul mio nuovo LG B8 oled.

Fino a prima dell'aggiornamento, tutt'ok.

Ma ora SkyQ mi costringe ad impostare il 4k semplice.

Qualcun altro ha questo problema?

Preciso che il mio sky Q è attaccato ad un ampli Onkyo che poi rimanda tutto alla TV.

Ha sempre funzionato tutto prima dell'aggiornamento.

ovviamente le impostazioni del tv e dell Ampli sono tutt'ok (anche perche non ho toccato nulla ne prima ne dopo l'aggiornamento)

ho provato a soft-resettare ogni dispositivo, ma nulla.

che posso fare?
 
Prova a collegare direttamente il cavo HDMI alla tv

Se collego direttamente alla TV, FUNZIONA.

All'Onkyo NO.

Il mio Bluray Sony x700 4k HDR funziona regolarmente anche con l'onkyo.

Ho provato a resettare l'ampli, niente, ho provato a invertire i cavi hdmi e le prese dietro l'ampli...niente..il bluray funziona in hdr, skyQ no.

In pratica, dopo l'aggiornamento, l'hdr di skyQ funziona SOLO se lo collego direttamente al TV.

strana sta cosa
 
ma un minimo di elasticità nelle parole la vorrete pur concedere? in estate con 30 gradi in casa quanto ore dedicate alla visione di sky? nessuno con 30 gradi come fossimo al sole sta in casa senza almeno un ventilatore che smuove l'aria...si anche quella che va al decoder. il decoder con quelle temperature dissipa male e parte la ventola. provte a chiuderlo in un armadio tanto col BT non serve che lo vedete...e si accenderanno anche in inverno...magari mettetelo anche su un termosifone.

poi se pensate che sia da sostituire...basta chiamare sky

Oggi lo ha fatto di nuovo... dalle 8 che mi sono alzato, ed ho sentito che la ventola era in funzione, non ha mai smesso di girare per tutta la giornata. Nel tardo pomeriggio ho contattato sky tramite chat, volevano farmi fare una diagnostica del decoder, ma appena acceso è apparso il messaggio “nessun segnale” e neanche il test frequenze era possibile fare. Me l’ha fatto riavviare e mi ha fatto installare nuovamente l’aggiornamento, visto che il problema ha iniziato a farlo soltanto dopo aver installato la nuova versione del software la scorsa settimana. Se il problema si ripresenta, dovrò contattarli per altri test.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Prova a collegare direttamente il cavo HDMI alla tv

Finito l'aggiornamento, l'HDR HLG passando per l'amplificatore, non và va piu.
per quello che sembrerebbe dipendere dall'aggiornamento.
Non vorrei che l'aggiornamento è andato ad intaccare qualche protocollo di trasmissione di cui il mio ampli non è compatibile. Strano pero, erché il mio Onkyo è un modello di pochi mesi fa.
 
Finito l'aggiornamento, l'HDR HLG passando per l'amplificatore, non và va piu.
per quello che sembrerebbe dipendere dall'aggiornamento.
Non vorrei che l'aggiornamento è andato ad intaccare qualche protocollo di trasmissione di cui il mio ampli non è compatibile. Strano pero, erché il mio Onkyo è un modello di pochi mesi fa.
Anche io ho un tv lg e da quando si è aggiornato la resa visiva del HLG HDR è migliorata, può darsi che abbiano modificato qualcosa.
 
Finito l'aggiornamento, l'HDR HLG passando per l'amplificatore, non và va piu.
per quello che sembrerebbe dipendere dall'aggiornamento.
Non vorrei che l'aggiornamento è andato ad intaccare qualche protocollo di trasmissione di cui il mio ampli non è compatibile. Strano pero, erché il mio Onkyo è un modello di pochi mesi fa.

Potrebbe essere, collegalo direttamente alla tv ;)

Usa il cavo ottico per portare l'audio all'impianto HT
 
Potrebbe essere, collegalo direttamente alla tv ;)

Usa il cavo ottico per portare l'audio all'impianto HT

mi ci rode peró, significa tornare indietro di 10 anni.

Ho un impianto home theatre di alto livello, tutto passava per il sintoAV, e andava via Hdmi alla TV con la presa Arc.

Era tutto perfetto, l'Onkyo TXNR686 è di pochissimi mesi fa, HDR10 e dolby Vision.....
e adesso devo tornare ad avere 2 periferiche collegate alla TV (ed usare 2 telecomandi) e mettere un cavetto ottico ormai obsoleto?!

St'aggiornamento è fastidioso.
 
Ultima modifica:
mi ci rode peró, significa tornare indietro di 10 anni.

Ho un impianto home theatre di alto livello, tutto passava per il sintoAV, e andava via Hdmi alla TV con la presa Arc.

Era tutto perfetto, l'Onkyo TXNR686 è di pochissimi mesi fa, HDR10 e dolby Vision.....
e adesso devo tornare ad avere 2 periferiche collegate alla TV (ed usare 2 telecomandi) e mettere un cavetto ottico ormai obsoleto?!

St'aggiornamento è fastidioso.
OT Ma bentornato Fabio!!
 
mi ci rode peró, significa tornare indietro di 10 anni.

Ho un impianto home theatre di alto livello, tutto passava per il sintoAV, e andava via Hdmi alla TV con la presa Arc.

Era tutto perfetto, l'Onkyo TXNR686 è di pochissimi mesi fa, HDR10 e dolby Vision.....
e adesso devo tornare ad avere 2 periferiche collegate alla TV (ed usare 2 telecomandi) e mettere un cavetto ottico ormai obsoleto?!

St'aggiornamento è fastidioso.


Il cavo Ottico non è mai obsoleto, anzi è l'unico immune a qualunque interferenza :)
 
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