Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ehhhh, sarà dura. Altra vagonata di debito pubblico. Però credo sia giusto affrontare un problema alla volta.

Per ora sono pronti 25 miliardi di euro per l'Italia: l'UE ha consentito all'Italia uno scostamento forte, poi ce ne ha messi alcuni anche propri.
Sia Gualtieri (ministro dell'Economia) che Von der Leyen (commissario UE) non hanno escluso comunque altri stanziamenti se necessario.

I 25 miliardi di euro non verranno usati tutti subito, ma un po' alla volta.
 
La Cina non è paragonabile a noi; loro hanno recintato militarmente la zona del focolaio (60 milioni di persone, quanto noi, ma una goccia nel mare rispetto alla grandezza del loro Paese) e, al di là dei discorsi politici, è un'azione che potevano permettersi di fare, poichè non significava mandare in blocco totale il Paese:mentre a Wuhan erano fermi, il resto della Cina produceva... Noi siamo completamente bloccati per settimane, sarà un disastro.

Infatti sono molto pessimista che anche con queste regole i contagi diminuiscono, alla fine chiudono bar, ristoranti, pasticcerie, parrucchieri, tutto il resto rimane aperto.

Se hai visto il documentario di Arte, i cinesi di Wuhan potevano uscire ogni tre giorni da casa a turno e le attività essenziali rimanevano aperte ma avendo appunto essendoci una turnazione della popolazione erano poco frequentate.

Qui siamo ancora all’80% di attività aperte.
 
Ma le bollette sono sospese o no ?

L'importante è che le poste continuino a spedirle a casa (per chi ha il pagamento con il bollettino). Poi pagarle ora o fra un mese non vedo che differenza faccia. Anzi, fra un mese o due ci si potrebbe ritrovare a pagare troppe bollette tutte in una volta (nel caso di sospensione temporanea)... Quindi non so quanto sia conveniente...
 
ne compri uno nuovo online...le consegne a domicilio rimangono consentite...:laughing7:

Prima di tutto non tutti hanno la possibilità di comprare online (o perché non ha internet, metti il vecchietto che gli si rompe la tv, suo unico svago... o perché non ha carta di credito). Quindi ci sarebbe una certa discriminazione tra chi può comprare online e chi no.
E comunque se è una rottura riparabile con poco e senza necessità quindi di comprare il prodotto nuovo? Come si fa?
 
È asintomatico ma gli hanno fatto il tampone.

Credo che i calciatori siano sempre sotto controllo.
In ogni caso, in generale, vengono controllati anche tutti quelli che sono stati a stretto contatto con una persona risultata positiva. Quindi può venire anche trovato un positivo asintomatico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso