Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sorpreso dagli agenti in strada, sull'autocertificazione ha scritto: "Cerco droga"

https://firenze.repubblica.it/crona...2269/?ref=RHPPTP-BH-I251766140-C12-P8-S6.4-T1


Piccola osservazione: l'incredulità può essere la prima reazione,ma sarebbe bene anche pensare - senza voler giustificare - che così come c'è la dipendenza da fumo,c'è anche quella per sostanze stupefacenti. SERT e metadone sono stati predisposti negli anni anche per questo
 
È vero che Germania Francia Spagna Inghilterra stanno finanziando 400-500 miliardi di euro e noi 25? Ditemi che è una bufala
Al di là del fatto che bisogna ben comprendere cosa è spesa e cosa invece è "attivazione di flussi" ed anche il fatto che circostanza straordinarie richiedono misure straordinarie, bisogna comunque considerare che fare debito per un paese come il nostro è comunque un problema perché prima o poi andrà pagato. Inoltre molte delle operazioni totalmente sciagurate che hanno portato al nostro mostruoso debito pubblico sono collegate proprio agli sprechi nella sanità (oltre che alle pensioni). Ovviamente i nostri spazi di manovra sono ridotti rispetto alla Germania ed in misura minore alla Francia. Non saprei come è messa la Spagna
 
Si però questi qui vanno presi a calci in **** altro che denuncia
Già, purtroppo non si può :(
Ho visto oggi un video allucinante su fb dove dei ragazzini alzavano la voce e spintonavano dei carabinieri. Che hanno tenuto la calma fino alla fine. Poi manette ai polsi e pianti da dentro la volante. Meritavano un sacco di manganellate (però poi i carabinieri sarebbero stati perseguitati ed ai ragazzi avrebbero intitolato una via) sul posto e tante cinghiate dai genitori. Purtroppo il mondo non va così
 
Aggiornamenti del decreto

"Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto". Lo prevede la nuova ordinanza del governo per il contenimento del contagio da Coronavirus. Resta consentito svolgere individualmente attività motoria nei pressi della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona. È vietato l'accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici".

"Sono chiusi gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, posti all'interno delle stazioni ferroviarie e lacustri, nonché nelle aree di servizio e rifornimento carburante, con esclusione di quelli situati lungo le autostrade, che possono vendere solo prodotti da asporto da consumarsi al di fuori dei locali; restano aperti quelli siti negli ospedali e negli aeroporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro".

"Nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni - si legge infatti nell'ordinanza firmata dal ministero della Salute - è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza"
 
"Nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni - si legge infatti nell'ordinanza firmata dal ministero della Salute - è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza"
"nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni" => In che senso? Venerdì, sabato, domenica e lunedì?
 
Nella mia, solo su appuntamento.
E la Posta è aperta solo 3 giorni alla settimana.
Anche da me. Poste 3 giorni a settimana. Preferire il prelevamento al postamat e non allo sportello, banche solo su appuntamento, e anche in comune recarsi solo se necessario. Da ieri, però è iniziato il servizio di consegna a domicilio, dei piccoli negozi.
 
L'appello del premier Sànchez contro le violenze maschili in casa

Da Repubblica

"Il primo ministro spagnolo, Pedro Sànchez, ha fatto un appello richiamando alla "responsabilità sociale" contro il rischio di un aumento delle violenze maschili all'interno delle mura domestiche. "In questi giorni di reclusione - ha detto Sanchez - la vittima e l'aggressore vivono a stretto contatto per più ore e il rischio è maggiore. Mi appello alla responsabilità di tutti perchè segnalino quando sospettano un caso di violenza maschile", ha scritto su Twitter.

En estos días de confinamiento, víctima y maltratador conviven más horas y el riesgo es mayor. NO estáis solas. Apelo a la responsabilidad de todos y todas ante la sospecha de algún caso de #ViolenciaMachista

Mi solidaridad con la familia de la mujer asesinada en Castellón. https://twitter.com/DelGobVG/status/1240979919804477440

Delegación del Gob. contra la Violencia de Género

@DelGobVG
‼️ Confirmamos el asesinato por #ViolenciaDeGénero de una mujer de 35 años asesinada presuntamente por su cónyuge en la provincia de #Castellón.
🔴 El número de mujeres asesinadas por violencia de género asciende a 17 en 2020 y a 1.050 desde 2003.#NosQueremosVivas#NiUnaMenos"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso