areggio
Digital-Forum Friend
Infatti, a me hanno parecchio scassato, uno perchè qua sembra di essere in Cina, non vedi un cane a piedi e non passano macchine, ma non pretendo che siano tutti disciplinati come i miei concittadini, perchè non sempre è una virtù...mi ricordo come si era incaxato una volta Lucio Dalla perchè non riusciva a fare alzare il pubblico in piedi a un concerto...pubblico molto serio e disciplinato, commentò sarcasticamente...bha in liguria ce il coprifuoco da 2 settimane, non ce anima viva per le strade ed e pieno di controlli.
Detta cosi sembra che siano milioni in liguria e miliardi in italia.Proprio oggi la stampa straniera si gongolava nell'attacarci per questo non aspettavano altro .
quando poi nel resto del mondo fanno peggio.
Comunque dalle immagini mi sembra che anche le altre parti d'Italia siano in media mondiale...
E, a parte tutto, l'abbiamo detto tremila volte che non si può fare come in Cina perchè la Cina è una dittatura...ma mi sa che non ci siamo capiti...
Mica si sta a parlare della dittatura dal punto di vista politico, che non ci sono elezioni, che non c'è democrazia...no, stiamo proprio parlando degli aspetti "positivi" della dittatura, per cui adesso tutti zitti e guai a chi fiata, ma intanto probabilmente la struttura del partito ti porta da mangiare, mentre ti controlla casa per casa...e domani frega niente se c'è lavoro o non c'è lavoro...in un modo o nell'altro ti mantiene lo stato, sempre se stai zitto e buono...
Va bene, sigilliamo tutto anche qua per due/tre mesi, dopo che sono fallite tutte le aziende chi li tira fuori i soldi per sfamare la gente?
E la rabbia dei giovani?
Dico giovani veri, perchè io ho 59 anni, ma anche a 40 uno non è giovane, dico dei ventenni che il corona gli fa tanto come la birra omonima, un po' di mal di testa, chi glielo dice che adesso non possono neanche andare dalla morosa e domani dovranno fare la fame per salvare la pelle a noi vecchietti?