Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Willie
Tipica dicitura italica soggetta a mille interpretazioni
prossimità vuol dire :vicinanza , ma quanto vicinanza?
La vicinanza sai è come il vento .....:eusa_wall:
 
Quasi nessuno di questi "espertoni" si salva.

A fine gennaio/inizio febbraio tutti a dire che era praticamente impossibile che il virus sarebbe arrivato in Italia, alcuni a dire che il rischio era zero.

Ora invece tutti a fare i catastrofisti della peggior specie.

Guardatevi e leggetevi questi, risalgono a oltre 1 mese e mezzo fa. E questi sono solo 2/3 esempi...
https://twitter.com/carlopaolofesta/status/1241357617630449665
https://twitter.com/i/status/1241362548777267201
https://www.adnkronos.com/salute/20...alia-rischio-zero_4dqZ5UUAKtxSKUIhRYlvqJ.html


La verità è che non solo in Italia, ma in tutto il mondo quasi nessuno degli addetti ai lavori ci ha capito qualcosa.

E poi dobbiamo ringraziare la Cina, come dice l'OMS? Che ha taciuto e tenuta nascosta la cosa chissà per quanto tempo?
 
Ultima modifica:
Il Dottor Silvio Brusaferro, che spesso parla a fianco di Borrelli, non si è mai voluto sbilanciare sulle tempistiche e fa analisi accurate e pacate, probabilmente è uno dei pochi a cui dare ascolto.
 
E quando poi legge notizie del genere (VIOLARE LA QUARANTENA SI PUO') rimani basito. Spero sia del tutto inventata, vista la fonte
 
Tre calciatori del Portsmouth contagiati dal Coronavirus: James Bolton, Andy Cannon e Sean Raggett.
Ad annunciarlo è il Portsmouth, che informa che i tre calciatori sono già in auto-isolamento e hanno avuto sintomi lievi o del tutto inesistenti. Il club di Football League One ha fatto eseguire il test a tutta la squadra ed è in attesa dei risultati di ancora metà rosa.
 
Il Dottor Silvio Brusaferro, che spesso parla a fianco di Borrelli, non si è mai voluto sbilanciare sulle tempistiche e fa analisi accurate e pacate, probabilmente è uno dei pochi a cui dare ascolto.

Fa parte dell'ISS, ha avuto direttamente a che fare coi primi casi di coronavirus in Italia, i 2 turisti cinesi e il ricercatore italiano.

Sicuramente ha visto più da vicino la situazione, come i suoi colleghi dell'ISS e si è reso conto che non andava sottovalutata, ci ha capito probabilmente qualcosina in più ma non fino in fondo come molti altri.
 
secondo me e' tardi per il metodo sud corea in italia.
Posso capire, come ho gia' detto, l' anziano in precarie condizioni che esce per prendere aria e sole stando lontano dagli altri e non essendo un pericolo per se e per gli altri. Posso capire chi ha il cane che deve espletare i propri bisogni non certo in casa. Ma il runner , il ciclista ecc che per un mese se non corre piange non lo accetto.
 
Ma nell'era di internet, dove si può avere accesso a qualunque tipo di informazione, come si può consultare anche solo per sbaglio certe testate?
PS: mi riferisco, nello specifico a ilgiornale.it
 
Coronavirus: Crescono i casi di contagio in Italia

Continuo a leggere pareri e polemiche sul fatto che la partita Atalanta-Valencia il 19 febbraio a Milano sia stato un focolaio e per qualcuno il vero e proprio detonatore di quello che sta succedendo a Bergamo, considerato che c'erano quasi 30000 persone provenienti da lì.

Non so.
Il primo caso della bergamasca è venuto fuori ad Alzano Lombardo, cittadina che praticamente confina con Bergamo città.
Lì probabilmente ci sono stati problemi con la gestione del caso. In un primo momento è stato chiuso il Pronto Soccorso e poi tutto l’ospedale.
Da lì l’errore è stato fatto dalle istituzioni che non hanno deciso di istituire la zona rossa, con un continuo rimbalzo di responsabilità fra regione e Governo.
Noi della provincia abbiamo seguito con particolare attenzione la situazione, è stato abbastanza assurdo.
 
Mi domando quante strategie ci siano per contenere il virus.Metodo Cinese-Sud Coreano-immunità di gregge ecc.Possibile che tutti questi grandi scienziati virologhi non abbiano un piano comune e parlo a livello mondiale?Mi sembra davvero che non sappiano che pesci pigliare.:eusa_think:

sono gli epidemiologi che devono parlare. i virologi ti dicono come si muove un virus è quello lo sappiamo già, ma continuiamo a scontrarci contro le corsette in prossimità...se all'inizio avessimo subito acceso il cervello e cambiato zona quando vedevi + persone non ci sarebbe bisogno del concetto di prossimità e nemmeno di interpretarlo. se invece appena ti chiudono il lavoro entri in modalità ferragosto il problema non è interpretativo...ma sei solo di coccio

A chi lo dici , qui in Emilia-Romagna io non posso più andare a correre da solo in strade di campagna mentre i tabacchini che vendono le sigarette sono sempre aperti con un virus che attacca i polmoni mi sembra un controsenso , ah già adesso mi sono ricordato che sui tabacchi lo stato ci guadagna.

chiudi i tabacchini, così oltre alla gente che esce per la droga alimentiamo il racket delle sigarette.


quei callcenter sono quelli che rispondono alle domande del tipo....ma col cane ci posso andare a fare la spesa, ma se non ho il cane per far due passi va bene il gatto? e l'iguana è contemplata.

lo sbaglio semmai è stato tutta sta mania degli openspace perchè la lobby dei vetrai non ha abbastanza potere evidentememte e poi si sa che pulirli è una noia assurda

OMS li ha ringraziati per il contributo che ha dato la Cina, quindi si gli organismi internazionali né sono socuri

mica puoi sputare in faccia agli unici che ora ripartono a produrre qualcosa comprese mascherine respiratori e banalmente PC o harddisk che contengono le cartelle cliniche. se fossimo partiti tutti insieme e avessimo ancora la situazione in totale affanno...il mondo avrebbe già chiuso baracca.

Ragazzi
Sante parole state scrivendo sulla Cina e sulla maggiore o minore veridicità delle notizie che divulgano
Io voglio sperare e augurarmi che il metodo della Cina con l'isolamento totale funzioni
,voglio sperarlo
Perchè se non fosse così ,non oso pensare che cosa accadrà

l'unica cosa che sappiamo è come si trasmette e a meno che il virus non abbia messo le gambe e sappia vivere autonomamente...l'isolamento è una cosa che funziona. peccato che l'isolamento di fatto...non viene fatto sia per disobbedienza sia per scarsa omogeneità (parchi chiusi parchi aperti riduzione orari di apertura fatta all'inizio per tenere buoni i sindacati e tante promesse come metteteli in ferie vi paghiamo noi prima di vedere un minimo di calo dei passeggeri). si è subito cercato di salvaguardare gli autisti(per dire una categoria) invece di pensare a trovare camici, copriscarpe, mascherine per il personale medico. e subito dopo pensare agli addetti ai rifornimenti e anche ai corrieri. le cose che da subito si è detto di NON fermare.



e' necessario uniformarsi e non urlare il te l'avevo detto. da parte dei presidenti di regione...una mamma che dice al figlio di non correre altrimenti cade...lo sa che tanto poi il figlio cadrà. certe ragioni sanno benissimo che c'è stato l'esodo e devono attrezzarsi (invece si sono attrezzati i medici mettendosi in malattia) non è utile dire...eh ecco ora ci sono questi dati xkè son venuti dalla lombardia...SI SA AGIAMO. possibilmente senza lanciafiamme. tanto se ne promettono tante...falli diventare tutti "webcam a distanza"...oltre alle segnalazione dei rifiuti fatti segnalare gli assembramenti(ma la gente già lo fa...una festa sul balcone a birra e barbecue VUOL essere scovata
 
Sul discorso spesa, chi stringe la cinghia e pensa alla giornata, come fa a fare la spesa per una settimana, beati voi che avete le risorsi. Io no, e Conte pensa solo a lavoratori autonomi e microimprese e non alla povera gente, come un impiegato pubblico no. Anzi ti do 100 euro se lavori a scuola se fai lo smart working no. Bene cosi lavoro pure da casa ed a spese mie, perché lo Stato non rimborsa, grazie presidente.
 
I dati dei decessi lombardi stimati al ribasso sono un'ecatombe (+546).
Di questo passo raggiungeremo i 1000 morti al giorno entro breve.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso