Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io basto che mi affaccio al balcone e vedo sempre qualcuno in giro.
Se ci affidiamo al buon senso dei cittadini stiamo fresci.

Se non ci arrivano con le buone, ci vogliono per forza le maniere forti.

La diffusione non si fermerà se continuano così le cose, poi vedrete.
Altro che corsetta mattutina

I miei vicini anche oggi sono andati a farsi la passeggiata col cane.
 
Germania: piano da 822 miliardi

La Germania prevede un piano di sostegno economico di 822 miliardi di euro per arginare le conseguenze economiche della pandemia. E' quanto emerge da un progetto di legge.


Auf wiedersehen! :eusa_whistle:
 
Io sto alle regole, esco solo per recarmi al lavoro e per andare a fare la spesa , ma una cosa ho smesso di fare :guardare la televisione. A mio parere crea troppa ansia guardando quelle immagini.
 
In Lombardia e in qualche altro punto va fatto altro da tempo, "l'arancione" temo serva a poco... sperando di sbagliarmi ma boh
 
ma una cosa ho smesso di fare :guardare la televisione. A mio parere crea troppa ansia guardando quelle immagini.
Esattamente, tanto dicono sempre le stesse cose, sta diventando un incubo, il mio consiglio seguite due volte al giorno pranzo e cena il telegiornale per restare aggiornati e basta.
 
Per forza di cose ci sono persone che devono lavorare all'aperto, tipo gli operatori ecologici. Questi qui non vengono tutelati? Capisco che si accumula l'immondizia per strada, ma sono più a rischio di quelli che lavorano in ufficio.
 
Io sto alle regole, esco solo per recarmi al lavoro e per andare a fare la spesa , ma una cosa ho smesso di fare :guardare la televisione. A mio parere crea troppa ansia guardando quelle immagini.

Noi invece (siamo in 3 in famiglia) a turno portiamo fuori il cane. 3 o 2 volte al giorno (ogni volta una mezz'ora/40 minuti, se la prende comoda coi bisogni :laughing7:), dipende se mio padre deve andare a fare la spesa o no.

Di per sè il nostro cane ci da una grossa mano, intendo ad uscire almeno una mezz'oretta a testa ogni giorno.
Già ci troviamo temporaneamente in un appartamento piccolo di 55 mq, figuriamoci se dovessimo stare completamente reclusi. Quando sto troppo al chiuso (parlo di giorni), io personalmente sto male, mi vengono mal di testa e giramenti, ho bisogno a quel punto di "scaricare", prendere una boccata d'aria e fare 2 passi.
Poi figuriamoci in una situazione così tesa e angosciante... E' una questione psico-fisica, credo sia così per molti...

Ovviamente usciamo singolarmente e con tutte le precauzioni del caso, ormai sono 3 settimane che evitiamo quasi "come la peste" la gente, per strada, nel supermercato (1 volta a settimana) o nei negozi vicino casa (2/3 volte a settimana per il pane o se manca giusto qualcosa).
Arriviamo al punto di cambiare marciapiede o andare sulla strada se vediamo che uno a piedi ci viene incontro, oppure uno in fila alla cassa che magari si avvicina troppo allora cambiamo cassa o addirittura lo si fa passare :laughing7: :eusa_wall:

Eh sì, anche noi in famiglia siamo arrivati al punto di essere COMPLETAMENTE asociali. Zero contatti ravvicinati. Ormai siamo al punto che ci allontaniamo dalle persone.
Solo in famiglia stiamo vicini, stop.

Gli unici contatti esterni? Quelli "virtuali", con i nostri amici su Facebook, Twitter, Instagram e ovviamente DIGITAL-FORUM :D

P.S.: ormai i tg non li guardo più da un paio di settimane, troppa ansia, leggo solo le testate su internet.
Sulla mia tv ci sono solamente Sky Tv, Sky Cinema, Amazon Prime Video e i giochi della PS4 Pro :badgrin: (a proposito, me ne devo comprare qualcuno nuovo :icon_twisted:)

Ah, anche se non guardo nulla, comunque tengo fisso e con un po' di volume il canale di Spider-Man in questi giorni :D
Lo sto consumando di brutto :badgrin:
 
Ultima modifica:
Dovrebbero come tutti ormai avere determinati dispositivi di sicurezza e di protezione individuale.
 
Gli aggiornamenti in TV sull'emergenza andrebbero visti poco, giusto per avere un minimo d'informazione. Io soprattutto qualche minuto di omnibus, la mattina e 8 e mezzo, la sera.
Guardo altro, sia archivio sia altro.
 
A Torino dicono che il movimento(corsa, passeggiate) è consentito entro 1 km dal domicilio.
 
Io lavoro, ma come tutti non si é tranquilli. Poi é successo quello che temevo. Operai che vengono a lavorare con sintomi leggeri, é coronavirus ? non é coronavirus? Non dimentichiamoci che esiste anche l'influenza come si passa tutti gli anni. Poi ti arriva il collega che ti dice: mia moglie é tre giorni che ha febbre e tosse. Allora chiudiamo scuole negozi ecc.ecc. per salvaguardare la salute delle persone poi ti capita il cretino sul posto di lavoro che sottovalutando il problema é un potenziale portatore. A parer mio non serve a nulla chiudere o tenere aperto al 50%
 
In Lombardia bisogna fare zona rossa, come era Codogno. Punto. Tutte le attività non necessarie devono fermarsi. Aperti solo supermercati, farmacie e basta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso