Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto sul noto sito di Mentana che pubblica l'elenco, vedo sia un 10 che un 11 generico che riguarda le industrie alimentari... per caso in questo "10" includono anche queste aziende, per esempio:
10.11.00 - Produzione di carne non di volatili e di prodotti della macellazione (attività dei mattatoi)
- 10.12.00 - Produzione di carne di volatili e prodotti della loro macellazione (attività dei mattatoi)
- 10.13.00 - Produzione di prodotti a base di carne (inclusa la carne di volatili)
- 10.20.00 - Lavorazione e conservazione di pesce, crostacei e molluschi mediante surgelamento, salatura eccetera
- 10.31.00 - Lavorazione e conservazione delle patate
- 10.32.00 - Produzione di succhi di frutta e di ortaggi
ecc.

Non voglio credere che restino chiuse queste aziende.
 
gli uffici postali moderni quelli blu gialli sono tutti open space senza vetro.
nel piccolo supermercato in poche ore hanno costruito un box con 2 tavole e un telo di plastica trasparente a protezione delle casse e dei banconi, possibile che in Poste Italiane o le Banche non si possa fare questo? e le protezioni individuali?

Il mio negozietto di cinesi ha fatto il baracchino al primo caso di codogno.

Ora ha chiuso perché avrebbe dovuto eliminare tutte le cose non di prima necessità e non sapeva dove mettersele.

Tutti a casa.
 
lo diciamo anche noi del forum da settimane, e non siamo dottori :)

Esatto la questione tamponi e i dati da bollettino sono solo per i giornali. Poi non servono quasi a niente. All’inizio ci servivano per tranquillizzare e per non soccombere al resto d’Europa che non”cercava” casi. Ora visto che siamo tutti nella stessa barca hanno perso altro significato
 
e gli smartphone no? :D senza troppa ansia da contagio...lavarsi le mani spesso e non mettersi dita nel naso in bocca sarebbe già tanto. Lo diamo per scontato ma tanta gente non lo fa.È quelli che si mangiano le unghie o sgranocchiano matite?


Per scrupolo adesso pulisco volante, cambio ,freno a mano ecc...con alcool (che nei supermercati trovo a fatica)


Sui soldi...Non a caso qualcuno li definiva sterco del demonio

In passato c’era chi di lavoro toccava i soldi dei ricchi per pagare. I ricchi non li toccavano.
 
Scusate una domanda, ho visto sul sito di arcaplanet che le loro scorte di cibo per animali sta esaurendo... Ma i camion che trasportano il cibo per animali viaggiano o devo cominciare a preoccuparmi?
 
Intanto oggi volevo provare la spesa online per limitare ancora più le uscite..ho scaricato due app Glovo e Supermercato24 e su entrambe non mi è stato possibile.. Allora ho provato direttamente sui siti della grande distribuzione e niente...
Poi mi dicono Restate a casa :-(

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Anche perchè uno va al supermercato che è una necessità e io ci vado anche mascherato. Se tutti avessero la mascherina, gli addetti del supermercato e tutti i clienti, secondo me potrebbero anche farne entrare più di uno alla volta. Il problema rimarrebbe se il coronavirus è presente sugli alimenti confezionati, sui pacchetti che toccano tutti. Nei piccoli negozi hanno i guanti e tutto quanto, ma in contemporanea maneggiano cibo fresco e contanti! Quindi mi sento anche un po' più tranquillo al supermercato col cibo confezionato. Un grande supermercato poi è anche più difficile ammassare la gente, potrebbero anche fare entrare più assieme perchè magari uno va al banco pane, l'altro a venti metri di distanza al banco carni e così via.

Sono da denunciare. Ma già prima se mi dai il pane con le mani con cui prendi i soldi. Te lo tiro nella ghigna.
 
Non si capisce più niente, tra disposizioni governative e regionali... E confindustria...

Hai capito il problema della troppa informazione e anche del dare retta alle 1000 associazioni.
Ad ogni modo come flessibilità negli spostamenti. Un piccolo negozio di paese NON PUÒ AVERE IL NECESSARIO PER TUTTO IL PAESE.
Quindi non facciamoci problemi dove non ci sono che ne esistono già abbastanza
 
Scusate una domanda, ho visto sul sito di arcaplanet che le loro scorte di cibo per animali sta esaurendo... Ma i camion che trasportano il cibo per animali viaggiano o devo cominciare a preoccuparmi?

Viaggiamo è solo che le scorte del negozio online calano e magari ci sono nei negozi. La parte online non è minimamente adatta alla mole di traffico che c’è adesso.
 
chi abita in piccoli comuni senza supermercati?
mica viviamo tutti a Milano Roma Napoli.


circa i numeri..sempre alti ,però buon segnale l'aumento contenuto dei ricoverati critici poco meno di 200.
spero sia una conferma..e spero che questo non incoraggi alla disobbedienza o menefreghismo delle limitazioni. la strada è ancora lunga
L'Ordinanza è stata fatta apposta per impedire la fuga dei meridionali dalla Lombardia. Sugli spostamenti per esigenza della spesa, dovrebbero essere clementi, ma spero che non sia una cosa "a sentimento" di chi ti trovi di fronte
 
Viaggiamo è solo che le scorte del negozio online calano e magari ci sono nei negozi. La parte online non è minimamente adatta alla mole di traffico che c’è adesso.

Il problema è l'arrivo di prodotti dall'America con il blocco dei voli, però la RoyalCanin ha lo stabilimento in Provenza se non sbaglio, in Italia non lo so, in teoria non dovrebbero esserci problemi. Poi bisogna vedere se Macron l'ha chiuso per coprifuoco o se continuano a produrre e se possono venire in Italia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso