• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bollette a 28 giorni: ancora un rinvio per i rimborsi

Altra multa per l'AGCOM in arrivo, ma dall'articolo appare un altro pericolo. La sostenibilità del sistema, tra la guerra di prezzi, per accaparrarsi gli utenti e la spesa sostenuta per il 5G.

In particolare questo passaggio è emblematico della situazione in essere:

"Da questo punto di vista, il paradosso per gli operatori è essere sanzionati per aver fatto cartello su una strategia tesa a salvare i rincari laddove loro stessi, con l'opposto di una tattica di cartello ossia una guerra dei prezzi, hanno contribuito ad affossarli"

https://www.repubblica.it/economia/...agcom-249788675/?ref=RHPF-VE-I0-C6-P1-S1.6-T1
 
Altra multa per l'AGCOM in arrivo, ma dall'articolo appare un altro pericolo. La sostenibilità del sistema, tra la guerra di prezzi, per accaparrarsi gli utenti e la spesa sostenuta per il 5G.

In particolare questo passaggio è emblematico della situazione in essere:

"Da questo punto di vista, il paradosso per gli operatori è essere sanzionati per aver fatto cartello su una strategia tesa a salvare i rincari laddove loro stessi, con l'opposto di una tattica di cartello ossia una guerra dei prezzi, hanno contribuito ad affossarli"

https://www.repubblica.it/economia/...agcom-249788675/?ref=RHPF-VE-I0-C6-P1-S1.6-T1

Non è una guerra dei prezzi.

Chiamasi concorrenza.

E i cartelli servono proprio per evitarla a danno dei consumatori.
 
Con Wind-Infostrada,concordato ristoro in fattura il 24/12/2019,oggi parlato con un call center dalla Romania,l'accredito avverrà rateizzato dal prossimo mese, ma è mai possibile una fregatura del genere?Qualcuno ha già ricevuto l'intero ristoro dalla Wind?
 
Con Wind-Infostrada,concordato ristoro in fattura il 24/12/2019,oggi parlato con un call center dalla Romania,l'accredito avverrà rateizzato dal prossimo mese, ma è mai possibile una fregatura del genere?Qualcuno ha già ricevuto l'intero ristoro dalla Wind?
Io, ma perché sono passato ad altro operatore, altrimenti me li stavano dando a rate su ogni fattura.
 
Ultima modifica:
Finalmente, dopo credo quasi 2 mesi, è arrivata l'email del rimborso: 34€

Adesso aspettiamo la fattura per la conferma definitiva.
 
Oggi ricevuta fattura di marzo 2020,pagabile al 15 aprile c.a.,ristoro di euro 0,78 mensile da WindTre,cose incredibili che succedono.
 
Ricevuta anche comunicazione ufficiale relativo al rimborso 28gg sula vecchia area TIM Fisso.

Bolletta di Marzo fattura di Aprile sospesa per il Covid19 e rimanenza del pagamento di Marzo + Aprile in fattura di Maggio.
 
Ricevuta anche comunicazione ufficiale relativo al rimborso 28gg sula vecchia area TIM Fisso.

Bolletta di Marzo fattura di Aprile sospesa per il Covid19 e rimanenza del pagamento di Marzo + Aprile in fattura di Maggio.

Non c'entra il Covid-19!! Anche a me spostarono sulla bolletta successiva i circa 7 euro che sarebbero rimasti da pagare nella bolletta dove mi riconobbero il rimborso.
 
Ricevuta anche comunicazione ufficiale relativo al rimborso 28gg sula vecchia area TIM Fisso.

Bolletta di Marzo fattura di Aprile sospesa per il Covid19 e rimanenza del pagamento di Marzo + Aprile in fattura di Maggio.

Scusa, questa "comunicazione ufficiale" come l'hai ricevuta, via mail o sull'area clienti (che non ho capito)? E c'era scritto chiaramente che la fattura di aprile è sospesa causa Covid e sarebbe stata messa in quella di Maggio?

Comunque, se fosse così per tutti i clienti mi sembrerebbe un po' assurdo ritrovarmi a dover pagare la fattura di Maggio (con scadenza GIUGNO) con 3 mensilità (che sinceramente sarebbe un po' troppo). Cioè, potrei capire portare la fattura di marzo (con scadenza aprile) in quella di aprile (con scadenza maggio). Anche perché vorrei sperare che nella prima metà di maggio non ci siano più le restrizioni di adesso...
 
Non c'entra il Covid-19!! Anche a me spostarono sulla bolletta successiva i circa 7 euro che sarebbero rimasti da pagare nella bolletta dove mi riconobbero il rimborso.

Ok avevo chiesto riscontro nella sezione TIM, da quello che dici è una prassi di caricare il residuo da pagare rimanente, nella bolletta successiva, meglio così.

Scusa, questa "comunicazione ufficiale" come l'hai ricevuta, via mail o sull'area clienti (che non ho capito)? E c'era scritto chiaramente che la fattura di aprile è sospesa causa Covid e sarebbe stata messa in quella di Maggio?

Comunque, se fosse così per tutti i clienti mi sembrerebbe un po' assurdo ritrovarmi a dover pagare la fattura di Maggio (con scadenza GIUGNO) con 3 mensilità (che sinceramente sarebbe un po' troppo). Cioè, potrei capire portare la fattura di marzo (con scadenza aprile) in quella di aprile (con scadenza maggio). Anche perché vorrei sperare che nella prima metà di maggio non ci siano più le restrizioni di adesso...

La comunicazione come, ho scritto, mi è arrivata nella vecchia area clienti TIM Fisso.

Pensavo erroneamente che la bolletta di Aprile riferita al periodo di consumi di Marzo era sospesa per il Covid, ma è stato chiarito che è una prassi sospendere una bolletta una volta fatturato il rimborso a 28gg e il residuo caricato nella bolletta successiva che per me sarà Maggio.
 
perdonate OT:

ma le bollette luce gas, acqua diciamo le bollette in generale, non sono previste nessuna sopsenione per l'emergenza covid 19 ?
 
perdonate OT:

ma le bollette luce gas, acqua diciamo le bollette in generale, non sono previste nessuna sopsenione per l'emergenza covid 19 ?

Dipenderà dai gestori. Il mio di gas e acqua (Hera, che opera principalmente in Emilia Romagna) se ricordo bene concede, per pagare, altri 30 giorni dopo la data di scadenza senza nessun interesse e anche la possibilità di rateizzare.
Invece di Tim e di Enel (che è il mio gestore luce) non so nulla...
 
Indietro
Alto Basso