• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Questi sono partiti da soli, a un certo punto gli ho solo dato l'ok per il download, e poi mi pare che sia partita da sola l'installazione. Ora mi chiede il riavvio del PC ma lo faccio più tardi.

Ma non si dovrebbe dare l'ok per il download, dovrebbe fare tutto da solo
 
Praticamente mi ha proposto la lista di aggiornamenti ma vedevo che non partiva mai il download e ho fatto ok.
 
Praticamente mi ha proposto la lista di aggiornamenti ma vedevo che non partiva mai il download e ho fatto ok.

Eh appunto. Non dovrebbe succedere così, dovrebbe fare da solo il download e notificare quando è pronto il PC al riavvio.

Non so come mai ora fa così
 
Ho notato una cosa stranissima, da qualche giorno lo scroll del mouse, la rotella con cui scorrere la pagine e in particolare su Chrome che lo uso molto, era fastidiosamente lento e scattoso, poco sensibile, non si fermava dove volevo, ecc... Dopo gli aggiornamenti di oggi è tornato praticamente a posto, non ho pulito il mouse (non era servito i giorni scorsi) e non ho cambiato le batterie. Sta a vedere che c'era un baco nei precedenti aggiornamenti di Windows?!

Con gli aggiornamenti di oggi sono passato alla (versione 1919) build 18363.719
 
Sarà l'ennesimo aggiornamento, virus credo di no, riportando attivo il PC dalla sospensione ho digitato la password ed è comparsa una bella schermata di un solo colore che mi copriva tutto il desktop, vedevo quello invece delle icone e dello sfondo. Poi ho risolto riavviando il PC.
 
La storia di un aggiornamento Windows 10 che modifica UEFI Secure Boot: KB4524244

Il "patch day" Microsoft di febbraio 2020 è stato problematico per molti utenti. In particolare, i possessori di sistemi HP basati su processore AMD Ryzen hanno segnalato le situazioni più gravi: comparsa di schermate blu, impossibilità di ripristinare il sistema con gli strumenti integrati in Windows e blocco in fase di avvio con la visualizzazione di un problema di sicurezza da parte del modulo Secure Boot.

https://www.ilsoftware.it/articoli....che-modifica-UEFI-Secure-Boot-KB4524244_20887
 
Ormai è diventato un vizio.
Una volta con Windows 7 non mi pare che ad ogni aggiornamento ci fossero questi problemi.
C'erano ogni tanto, ma non sempre.
 
Ho fatto una prova:

elementi-ignorati.jpg
 
nel link di Ercolino 2 post sopra c'è scritto: "Abbiamo eseguito un test con la release 4.18.2003.6 senza riscontrare alcun bug."

io ho questa versione, ma il bug ce l'ho comunque.
ciao
 
Ieri ho avuto un altro problema, mai capitato in quasi 5 anni con un Notebook Acer Aspire connesso al modem con cavo Ethernet. Ho perso improvvisamente la connessione a Internet, ho dovuto riavviare la scheda di rete e si è risolto. Niente di grave, ma strano.
 
Indietro
Alto Basso